![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Piango come una fontana...è terribile...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
#33 |
|
Amico*
|
mi spiace molto per te mio dolcissimo angelo.
io sono qui vicino a te se hai bisogno....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
bellissima!!!!!!!!!!!
bravo carlo!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Un mega bacione laura!!!! grazieeeee
|
|
|
#37 | |
|
Guest
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Amico*
|
Quoto nuvola... meravigliosa! Ho avuto i brividi a leggerla...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
...
-Luxor-
|
|
|
#40 |
|
Amico*
|
Che i tuoi sogni possano riscaldarti l'anima finché il sole non accenderà la tua realtà con la felicità e l'amore che tanto desideri... Mai abbandonarsi... mai smettere di sognare... anche quando i sogni sembrano rimanere tali...
Fra questo mondo e quello dei nostri desideri si erge una lastra sottilissima di vetro... la realtà cerca di abbatterla, i sogni cercano di invadere la nostra realtà... Ma fra le due forze si crea un equilibrio... che ci impedisce di nuotare pienamente nei nostri desideri... ma basta trovare il punto giusto... dove l'una o gli altri cedono di pochissimo... e il vetro si rompe. Lasciandoci passare lì dove abbiamo sempre tenuto nascosti, al sicuro i nostri amati sogni... ricongiungendoci interamente con essi. Bellissima poesia... come tutte le altre... Un abbraccio
|
|
|
|
|
|
#41 |
|
Senior Member
|
"...
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
Nel mondo di oggi non c'è altro che caos...
e mi viene in mente la mitologia greca... che all'origine di tutto... poveva il Caos... forse stiamo tornando al punto di partenza... Boh... certe cose non so proprio capirle...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
All'inizio esisteva solo il Caos, da esso si separarono tutti gli elementi.
Il Caos (dal greco Χάος) era il vuoto originale della mitologia greca, spazio incommensurabile dal quale gli elementi, lì mescolati allo stato fuso, si separarono, dando origine inizialmente al cielo e alla terra. Nella descrizione di Esiodo, appare prima la Terra, seguita dal Tartaro (abisso senza sole situato sotto l'Ade) e da Eros, l'amore, dopo di che nacquero gli esseri divini. Nacquero Gea la Terra, Eros l'amore, il Tartaro (l'inferno), l'Erebo (la tenebra) e Nyx (la Notte). Da Erebo e Nyx (la Notte) nacquero l'Etere (l'Aria) ed Emera (la Luce), mentre da Gea nacquero Urano (il cielo) e Ponto (il mare). Da Gea e Ponto nacquero Euribia, Forco, Ceto, Taumante e Nereo. Urano e Gea furono i primi veri genitori del mondo mitologico greco, da loro nacquero gli Ecatonchiri, esseri soprannaturali con 50 teste e 100 braccia. A loro seguirono i Ciclopi, talmente disgustosi, che il padre decise di nasconderli nelle viscere della Terra. Per ultimi nacquero i Titani. Gea era indignata col suo sposo per aver nascosto i propri figli sotto terra e chiese l'aiuto dei Titani per punirlo. Il primo a rispondere fu Crono, che aggredì Urano mentre dormiva. Con un falcetto gli tagliò i testicoli, dal sangue che cadde sulla terra nacquero i Giganti, le Erinni e Afrodite nacque dalla spuma del mare dove erano precipitati gli organi maschili di Urano. Mi sono mangiati un milione di libri di mitologia greca!! :P
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
Bellissima la mitologia greca... io non ho letto molto. Ma ricordo e forse l'ho ancora, che tempo fa trovai uno schema rappresentante tutte le divinità greche... stupendo!!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
![]() |