![]() |
|
|
#136 |
|
Amico*
|
Ti ringrazio ElenaStar, il bello della poesia è che libera l'interpretazione individualmente, a volte trasmette ciò che si scrive, a volte invece trasmette ciò di cui noi abbiamo bisogno in quel momento....
|
|
|
#137 |
|
Amico*
|
Violentemente lento
Solo adesso, violentemente lento, odo l’essenza del lamento che, perso nell’aria, attraversa campi rossi tra cumuli di macerie e carne. Solo adesso, scanso furtivamente la sabbia in superficie intravedendo ciò che serve veramente al cuore e lacrime d’occhi renderanno tutto più pulito. Solo adesso, m’accorgo che siamo biglie di mollica e rotolando saremo costretti ad intrattenere tutto tra fiochi guaiti di luce e sorgenti accecanti di felicità. Solo adesso, credo che anche in un solo momento, la speranza può essere tutto, un sorriso, un gesto una parola.
|
|
|
#138 |
|
Junior Member
|
Nessuna parola ammiro la violenza dell'espressione e la lentezza dell'emozione nel dissolversi. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Junior Member
|
Essa appartiene,ma non conviene! Il sogno abbraccia l'orizzonte e l'ideale il sole e la vita,relativa,ci rende immensi secondo la latitudine e longitudine mentali. Un grande sorriso
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Amico*
|
Vaneggio
Ora vedo il sole, che scendendo strappa foglie verdi dai rami d’alberi assopiti, portandoli, nel caldo dell’estate, dietro il mare calmo iride colorata della natura. Le colline tremanti del cuore sanno ascoltare ciò che il silenzio crea ed io l’ascolto tra illusioni della mente. Rimango fermo ad aspettare che il buio inghiotti questa terrazza, che la notte mi sussurri ciò che altri non sentono che folli pensieri comincino a danzare ubriachi di stelle e vino. Vaneggio di fantasie , ma ciò che l’anima mia vede mi porta lontano da voi.
|
|
|
#141 |
|
Amico*
|
Transumanza di pensieri
Eppure rimango fermo ma l’arcano movimento di un meccanismo interno mi porta in luoghi da me ancora mai sognati. Il desiderio mi aiuta a percepire l’odore di filamenti verdi bagnati da un mattino repentino e sorprendente. La transumanza dei pensieri al mutar della stagione mi catapultano nelle malghe di valli spensierate, esilio del movimento caotico della vita. E sì ch’è l’anima a comandare tale migrazione di pensieri, non la mente, che insistentemente gravita nell’ordinario quotidiano, costruendo le catene resistenti della paura. La paura di pensieri gitani al pascolo di colline speranzose come pastori alla ricerca di larghe vie per il santo gregge.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|