![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Notte gravida di sogni
Notte gravida di sogni immergo pensieri nel pianto celeste. Cuore gravido di perle affogo desideri nell’uggioso silenzio. Abbraccio gravido d’affetto diluisco stelle nell’aurora dell’anima. Michael 2005
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Celati inganni..
E' strano..è la prima volta che vedo accostato il mondo fantasy con quello della religione.. E il risultato è sorprendente.. Non credi che meriti un racconto questo episodio? Non solo un bagliore improvviso su di un altro mondo.. Ma un affresco.. Che ne pensi?
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Per curiosità..
Ho visto una cover di Mirror Mirror dei Blind Guardian(non sbaglio vero? era "l' araldo").. Ma quella dell'ombra del drago?Mi sa di conosciuto..
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
Celati Inganni, accostamento tra fantasy e religione: a tal proposito sto già mettendo giù il background del mio prossimo racconto che sarà appunto l’incontro esplicito tra questi 2 mondi, naturalmente dovrò ultimare l’ultimo capitolo del SECRETUM TEMPLI ET INQUISITOR (il racconto medioevale con padre Ulderico e Rosa). Riguardo a questo tema, vorrei sottolineare il volume di Paolo Gulisano “C.S. Lewis:tra Fantasy e Vangelo”, si tratta della biografia di C.S. Lewis autore del fantasy classico “Le Cronache di Narnia”. Il percorso spirituale di questo autore fu fortemente influenzato dall’incontro con John Ronald Reuel Tolkien, Per Lewis questa amicizia rappresentò anche la via del ritorno a quel cristianesimo che aveva abbandonato negli anni giovanili per avventurarsi in una inquieta ricerca intellettuale ed esistenziale. Lewis, così come Tolkien, attinse dai miti antichi e dai grandi classici della narrativa fantastica per esaltare i temi della trascendenza, partendo dalla nostalgia del Paradiso perduto per esortare l’uomo moderno ad una nuova coraggiosa ricerca del buono, del bello, del Vero.
Poi l’incontro tra fantasy e religione non è una novità, è già presente nel fantasy più antico e più diffuso di tutti i tempi: la storia e la leggenda di Artorius (Re Artù). Mirror Mirror e l’araldo: si, l'immagine è la cover di Mirror Mirror, in effetti la poesia per me è come uno specchio in cui si riflette la mia interiorità e questo post ne rappresenta l’Araldo. L’ombra del drago: il drago è uno dei simboli che accomuna proprio fantasy e religione, rappresenta il male, ma sinceramente non ho attinto da nessuna cosa in particolare, sarei molto felice conoscere cosa ti ha fatto venire in mente… riguardo a ciò ti saluto con le parole di Charles Baudelaire “ L’astuzia più perfetta del demonio consiste nel persuaderci che egli non esiste”. Un abbraccio Michael
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
Già, ti riferivi all'immagine
è un'altra cover, ma dei Rhapsody "Legendary Tales" :P Guarda questa: ![]() Paris Bordon, San Giorgio e il drago, 1525, Roma, Pinacoteca Vaticana Michael
|
|
|
#21 |
|
Senior Member
|
La mano del male...
in agguato aspetta il mio cuore Ma non lo avrà perché in me dimora la Luce Oh mio Angelo restami accanto e veglia su di me! Sabina [05.01.06]
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
Diversamente simili
(a Vito) Siam così diversamente simili mentre sul collo soffia l’impercettibile eco della distanza. Punti d’incontro mai avvenuti solcano indelebili dialoghi fraterni. Schermi d’orgoglio si dissolvono come lastre glaciali al riverbero d'un sorriso. Dentro al nostro petto dimorano ugualmente cardini differenti che schiudono amicizia. Le idee e le posizioni schiamazzano ancora non importa… lo sappiamo. Lo abbiamo sempre saputo ma oggi… la poesia ci ha stretti al suo seno come fratelli di latte. Michael 2006
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Non ci sono parole, per descrivere questi versi che hai dedicato a lapò......
Arrivano direttamente al cuore.... Ciao michael.....Un sorriso tenerissimo per te Ps. Alcune lettere messe al posto giusto ed esce il nome di mia figlia Michela.... Lo so' non c'entra nulla, ma nel scriverlo mi è saltato alla mente...
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
Mi hai raggiunto
Naufrago del mio cuore approdo sul tuo lido dopo mesi di tempesta. I piedi avanzano sul bagnasciuga dei desideri e una preghiera m’accoglie. Vorrei stringere la tua mano una vibrazione divampa e non oso fermarla. Mi attraversa il cuore sprigionando germogli che non ricordavo più d’avere. Mi perderei nei tuoi occhi nel chiaro dell’anima quei segni intravisti nella burrasca. Ora che mi hai raggiunto sarò accanto a te finché tu vorrai angelica Dama di S. Giovanni. Michael 08/01/2006
|
|
|
#25 |
|
Amico*
|
Quanto sei cambiato nel tempo?
|
|
|
#26 |
|
Amico*
|
Il tempo m’ha solcato il viso
il dolore m’ha temprato l’anima riesco ancora a percepire sulle cicatrici del mio cuore la carezza di delicati petali e il fremito d'un germoglio. Rimane in me l’eterno guerriero e lo scrigno dei sogni serbati per essere realizzati. Michael
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
Alla fine dell'arcobaleno..
dopo un lungo cammino Aprirai quello scrigno E lo scoprirai vuoto.. Per averli già realizzati tutti. Questo ti auguro,guerriero di luce
|
|
|
#28 |
|
Amico*
|
Inedite civiltà di sentimenti
Le antiche città del mio cuore persero il loro nome nel tempo e fui solo in mezzo alle rovine a rubare mattoni nella polvere. Il cielo e il vento m’accolsero e il bosco ingoiò il mio pianto. Ora davanti a te rimango inerme e il brulicare di un vortice dolce s’apre in un risveglio inaspettato. dentro risorgono inedite civiltà di sentimenti, emozioni e timori. M’inebrio di preoccupazioni nel desiderio d’accogliere il tuo fiore Rischio l’amore… mi rimetto in gioco ma nell’azzardo gusterò la vita. Michael 12/01/06
|
|
|
#29 |
|
Amico*
|
Sul bagnasciuga
Raccolgo… suoni e tracce di te tra belle conchiglie saranno i sassi levigati dal mare, sarà la sabbia bagnata dalla schiuma, sarà la voce del mare trasportata dal vento, sarà l’eterno a fondermi in un abbraccio con te. (13/01/06 h 15,35) Michael
|
|
|
#30 |
|
Amico*
|
L’abbraccio degli Angeli
Ci sono angeli separati e distanti da chilometrici eventi che attratti dalla Luce a volte si sfiorano sprigionando stelle. Nessuno sa cosa nascerà dal loro abbraccio… Ora aggrappati alla vita si librano insieme. Tutto il Creato cospira affinché possano restare mano nella mano e attraversare l’aurora della loro unica essenza. Coppie di angeli sulla terra ogni giorno risalgono così il Cielo Amore… amicizia? Importante è il loro tenersi abbracciati. Michael (14/01/06 h 16,40)
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|