![]() |
|
|
#16 |
|
Moderatore*
|
AZAZEL
30 Novembre Mentre ogni gesto e parola diviene inutile Mentre tutto ciò che mi circonda e chi mi è vicino Diviene sfocato e distante. Chi è che mi ha strappato in due l'anima? Chi mi ha strappato il cuore pulsante? Dove ero mentre questo succedeva? Che senso ha questo dolore? Ciò che ero è sato strappato in piccoli pezzi.. Reso inutile e gettato via Come un bimbo con delle palline di carta Ma io ho gettato via Sanguinolente palle di carne. Ora E solo ora Ne avverto il dolore E mi domando guardando il mio teschio nudo cosa sia rimasto di me. E perchè perchè La mia barchetta di legno Chiusa nella sua bottiglia di vetro E' persa Come in mare aperto? Come se quella bottiglia si avvicinasse al suolo. E una volta schiantata e distrutta Rmanesse lì dimenticata e calpestata. Sul freddo pavimento tra brillanti cocci di vetro. Aspettando che qualcuno la butti via. Ma nessuno arriva. E rimango steso e tramortito Su un freddo pavimento Tra i cocci della mia anima. (2005) ---------------------------------------------------------------- ANNA Dove sei.. dove sei amica mia ho scelto la strada sbagliata era così luminosa piena di fiori non pensavo potesse condurmi verso un profondo abisso dove sei amica mia ho lasciato la tua mano mi sono allontanata e non sento più la tua voce pronunciare il mio nome ricordo le nostre infinite risate ma ora sono qui... a piangere da sola dove sei amica mia ti ho abbandonata proprio quando tu avevi più bisogno di me insieme avremmo potuto come sempre superare gli ostacoli ma una luce ingannevole mi ha accecata e ti ho persa chissà dove dove sei amica mia grido al cielo il tuo nome mentre la pioggia continua a bagnarmi mentre il fango continua a sporcarmi mentre ancora di più la mia anima sola si gela nel freddo dell'indifferenza dove sei amica mia... ti prego riprendi il sentiero che ricongiunge le nostre strade ho incontrato il dolore mi sono scontrata con la menzogna ho amato ho pianto ho lottato ma non ti ho dimenticata e in questo lungo e difficile cammino ho portato con me qualcosa di buono tanta esperienza amici sinceri sorrisi veri parole di conforto e quando ci ritroveremo quante cose da dire... lo so basterà uno sguardo i nostri occhi non hanno bisogno di parole e io continuerò a cercati amica mia so che anche tu lo farai e una volta insieme e saremo forti più di prima. 18/03/2004
|
|
|
#17 |
|
Moderatore*
|
NUVOLA
Gocce salate nascono spontanee dai miei occhi assenti percorrono le morbide curve del mio giovane volto sfiorano le mie labbra come limpida sorgente nasce dalla vetta più alta di un monte raggiunge la soleggiata valle disseta le estese pianure 04/05/06 H: 23.15
|
|
|
#18 | |
|
Amico*
|
Citazione:
grazie all'autrice e a te,enrichetto. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore*
|
ALONESOUL
Alba Nella mia anima ho visto il tuo amore Nel cielo infinito i tuoi occhi. Mi sono perso tra i desideri mi sono ritrovato nei tuoi abbracci. Ho vissuto nell'alba del tempo, nata da noi due. E nel silenzio ascolto il tuo cuore colmo di parole. (2005)
|
|
|
#20 |
|
Moderatore*
|
MICHAEL
L’ombra del drago Lingue di fuoco e brumose spire arrestarono il cammino stramazzò a terra il destriero. Avvolse ogni cosa l’ombra del drago intorpidendo i sensi. Con la mano sull’elsa rimasi attonito e inerme di fronte allo scontro. Nella strana oscurità gli artigli del corvo ghermirono la colomba. Bianche piume caddero sull’elmo come pioggia di salvezza. L’angelo sacrificò la sua luce per salvarmi dall’agguato dei sicari di tenebra. Michael 2005 ---------------------------------------------------------- ELIMIEL Come baci di pioggia Se riuscissi a dirti tutto ciò che sto pensando che sto provando... Mi muovo goffemente sulle strade che vorrei mi portassero al tuo cuore. Invece resto contraddittoriamente muta. Mi mancano i tuoi occhi a cui narrare questa storia I miei si sciolgono si fanno di liquida essenza si camuffano velati baciando la pioggia... e... scendendo rapidi sulle mie labbra serrate. Ci sono infiniti baci mescolati a questa pioggia che scende che bagna pure l'anima. Nel silenzio di un arcobaleno e di un volo di farfalle le parole ed ancor di più l'amore che non ti dico. (2006)
Tutto svanisce, ma non i desideri che abbiamo avuto. Ultima modifica di enrichetto; 03-15-2011 alle 08:16 AM |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Moderatore*
|
RIFLESSO DI LUNA
Rantoli d'angoscia tra i petali brinosi... Gomitoli di noia le stelle indifferenti di orfica luce. (2006) ----------------------------------------- CASSANDRA ANIMA INQUIETA (La Strega ed il Poeta) * * * Lo cerca. Irrequieta s’aggira, fiera prigioniera, tra i confini dell’io, sussurrando una parola, ruggendo quella parola: “p o e t a!”. Sì, così Lo chiama la Strega. Poeta… Questo è il Suo nuovo nome, poiché Lui non è di carne e sangue, ma di sogni e vortici stellanti, campi di parole cremisi e biondo grano. Ah, se Lui fosse qui! Suggerebbe i Suoi versi di miele, come la languida notte le forze del giorno, placando per un istante l’eterna sete che d’ocra e terra di Siena vena il suo cuore di strega. Ma Lui è lontano, Lei lo sa bene. Lo immagina a lanciar monetine - o forse stelle! - nella fontana della vita o a vagabondare, spensierato, fra le note d’un inno alla dolcezza. Con un gesto nervoso scaccia queste scene dalla sua mente nera. Ormai è sera, fuori il crepuscolo incombe… nel cuore della Strega, senza le carezze, in rima, del Poeta, è già notte fonda… (2006)
|
|
|
#22 |
|
Moderatore*
|
DAVIDE BLU
MIA LIBERTA Lei mi accompagna sempre, In un tempo impreciso, In un tempo inventato, L’essere libero che mi sovrasta, Parola magica che mi basta, Mi basta l’esser tuo, Tuo e di tanti.. ma non di tutti.. Grazie di esistere mia libertà…, Libertà che mi appartiene, Libertà vivimi come fossi il tuo amore.. L’amore che per sempre ci dividerà.. Ma che sempre ci unirà.. libertà .. La gente non sa che senza di te.. nessuno potrà mai.. In questo mondo di infelicità e devozione.. che ci distrugge, In questo mondo dove la monotonia, Come un vecchio che guarda aldilà,aspettando la morte.. Per sempre ci ostacolerà.. ti amo Mia libertà.. (2007) --------------------------------------------------- LORIS78 "Il sogno” Un tenero abbraccio e bruciante di passione mi sciolgo, mi struggo all’eco delle tue parole che come musica mi scaldano l’anima. Tutto intorno a me, si colora dei pensieri del tuo cuore, il vento porta con se una brezza, è il profumo di te. Non ci sono parole per esprimere, ciò che non ho mai nemmeno Immaginato potesse esistere. Ti amo dolce figura, sei un sogno, ma in sogno tutto è concesso, ed io mi lego a te prima che tutto svanisca. Addio dolce preludio all’amore, il sole si è già levato.
|
|
|
#23 |
|
Moderatore*
|
STEFANIA
Quelle come me Quelle come me sorridono anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati nel cuore. Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe. Quelle come me sorridono e arrossiscono se le chiami e dici il loro nome. Quelle come me si arrabbiano, urlano, non si convincono quando le sfiori con il fiore dell'ingiustizia. Quelle come me hanno le mani che vogliono comunicare cio' che si agita tra i pensieri e l'anima .. e creano, costruiscono, dipingono e cominicano in un lunguaggio spesso non comprensibile nemmeno a loro. Quelle come me stanno in silenzio ma pensano sempre i discorsi più impensati le immagini della vita ..innarrestabilmente. Quelle come me se ti fai spazio tra la fiducia e il cuore ti donano.. tutto l'amore. ... 2003
|
|
|
#24 |
|
Moderatore*
|
SAB 73
IL SEGRETO DELLA VITA Se tutti i giorni fossero con il sole, se non esistessero le nuvole grigie, se non esistesse la pioggia, se la vita non fosse così complicata, se non esistessero le malattie che opprimono la gente che non merita di soffrire, forse il mondo, pensandoci bene, sarebbe noioso ed anormale. Le giornate sarebbero tutte uguali, la gente morirebbe solo di vecchiaia e nessuno conoscerebbe il dolore fisico e spirituale. Sarebbe troppo bello! Sarebbe un mondo “divino” e simile al Paradiso. Invece il nostro mondo ha anche il lato negativo perché Dio l’ha voluto così: per farci capire che prima di raggiungere il “giardino Divino”, bisogna saper soffrire per dopo assaporare meglio la pace che ci darà! Questo è il segreto per vivere la vita che lui ci ha donato; ed io sto vivendo la mia vita soffrendo perché Lui vuole ricordarmi che la felicità si conquista con il dolore. SABINA (1995) -------------------------------------------------------- LU Il tuo volto… Così magico nel buio che ci avvolge Le tue ali… Così sfavillanti Le tue braccia ... Tese verso di me Sei tu, ora lo so. Sei il mio angelo... Sei la speranza che ho nel cuore Il sogno nell'anima... Il desiderio di libertà che mi avvolge ogni volta che le tenebre calano sulla città... Sei importante per me, come nessuno mai lo è stato. Vorrei partire con te come mi hai chiesto Ma non posso... Apparteniamo a due realtà diverse... E mi spiace. Ma sappi che... Ti amo e ti amerò per sempre. (2006)
Tutto svanisce, ma non i desideri che abbiamo avuto. Ultima modifica di enrichetto; 03-31-2011 alle 05:45 AM |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore*
|
ARIEL 2005
Il vuoto di un ricordo Cuore Perduto nel buio dell'attesa, Sentinella smarrita in nuovi orizzonti... Vecchi ricordi tracciano un triste sentiero.. Nel vuoto del tempo ricordo il tuo volto, Immagine immortale ed eterno desiderio di uno sguardo ormai estintosi nel deserto dei ricordi.
|
|
|
#26 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore*
|
Haiku
Il velo oscuro si posò sul mio capo dopo che il cuore sussurrando all'anima si nascose tra ombra e luce I giorni passano cadendo dal calendario si scioglie il sole colando a terra dove la notte la luna si potrà specchiare Quella notte i tuoi capelli il tuo profilo....gli alberi...... (2007) ----------------------------------------------------------- Rossomelograno Oggi è uno di quei giorni che vorrei piangere, piangere senza smettere mai......... ......vorrei che qualcuno asciugasse le mie lacrime, che mi stringesse forte....ed invece.......sono sola........più sola di prima........delusa nuovamente.....sfiduciata.......... Basta con le parole senza senso, senza radici.. Basta con le frasi fatte solo per.......per far colpo.......... Basta! Voglio le parole vere, quelle che nascono e si alimentano dal cuore........quelle che ti emozionano sul serio, quelle sulle quali puoi sempre contare. Non come le tue! Voglio la verità!!!! Ed è questa una verità, la tua, non detta.......una verità velata che fa più male...una verità vigliacca che si nasconde dietro........dietro a tanta ipocrisia Ho creduto in te! Ti ho aperto il mio cuore e tu, tu, lo hai preso fra le mani ed hai stretto forte...forte.....sempre più forte.........ho gridato, ma hai fatto finta di non sentirmi......... Ed ora? Ora.....ora.........mi dispiace per te........questo tuo silenzio mi fa ancora più male...........ma io devo andare avanti......... Addio mio falso amico! (2007)
|
|
|
#28 |
|
Moderatore*
|
UNA STORIA SENZA TESTA
Letz 64 Il cuore diventa un orologio palpiti scanditi dal ticchettio delle lancette pagine di calendario sfogliate con l’impazienza esuberante di una storia senza testa. Quotidianità inesorabile e distante che brama in solitaria tristezza in attesa di incontrare gli occhi sognati. Tempo che catturi la novità dell’inizio e la rendi usuale al trascorrere dell’inerzia protrai se puoi il frizzante entusiasmo e lascialo accompagnare l’apatia presente nei corridoi del sogno che non basta. (2007) ------------------------------------------------ Ducher "Mare" Citazione: Amo il mare, quell'immensa distesa d'acqua, in cui si rispecchiano tutti i sogni più irreali. Amo guardare i gabbiani che volano dolcemente sulle sue onde bianche di spuma, ma amo soprattutto la sua solitudine che infonde in me una strana tristezza. perdersi... potrei guardare le onde osservando le stelle accanto a te... e subito dopo tornarci sola ed incantarmi al suono del mare... e ritrovarmi immersa in lui con lacrime che strappano il cuore... questa malinconia e allo stesso tempo gioia mi doni questo ascoltare emozioni vissute in ogni tuo sguardo ... scivolo con il mio corpo ti accarezzo e tra le mie dita il gelo... il brivido che lo circonda sprofondo in te... e quella paura di non riemergere... quelle mani portentose che mi fanno salire... scendere... osserv are coralli e perle che stanno dentro il tuo animo ed ora il mio. (2006)
Tutto svanisce, ma non i desideri che abbiamo avuto. Ultima modifica di enrichetto; 04-05-2011 alle 09:20 AM |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore*
|
Millo
Ogni volta è come se fosse la prima stupore, meraviglia e sofferenza. Ogni volta ci passa accanto, spesso girando la testa dall'altra parte rinnegando ciò che la vita ci vuol donare. Ogni volta ci colpisce al cuore, bersaglio per volere di noi stessi. Ogni volta vorremmo fuggire usando la testa e soffocando il cuore, respirando al contrario, ignorando l'ignorabile ..... Ma ogni volta è sempre la stessa volta vorresti capire, conoscere... ma più sai e meno conosci ... E ogni volta ti chiedi perchè... perchè è successo ? e ogni volta è l'amore che risponde e non basta chiudere gli occhi per fare buio dentro. Ogni volta ... donare ... donarsi ... soffrire... insieme ... è l'amore... (204) ----------------------------------------------- Luxor Posto l'ultima perche' le altre sono state evidentemente cancellate IL CANTASTORIE Dolce rimbomba il suono della mia mano, sui grandi e immensi campi di grano… in cerca di qualcosa che una speranza dia… per quanto impossibile essa sia… Ballo tra gli eroi della nostra guerra, la loro dimora adesso è la terra… unica dignitosa sepoltura, risultato di una partita… quando la vita da qui è fuggita… chi muore stringendo la mano, chi con lo sguardo che guarda lontano… ed ora io, di loro sono il buffone… il cantastorie, il giullare… per chi non può più neanche dire di amare… a cantare le gesta di ognuno, tanto non le ricorderà nessuno… chi muore con il sorriso nel viso dipinto… pensando forse di aver vinto… una guerra persa in partenza… Ora le stelle stringono le loro mani, e le mie note fanno scivolare… Nell’universo, nel grande mare… Dove più nessuno può più prendere la loro vita… Dove ora la sofferenza è ormai finita… Nella dolce superficie di un mondo fatto di cristallo Dolci riflessi fatti di corallo…. Il cantastorie canta le odi, di chi morte ha avuto… Di chi ora le speranze ormai ha perduto… Ma con gli occhi guarda così lontano… in un lontano orrendo baccano... fatto di sangue di guerra e di morte, ma questa per tutti, è l'ultima sorte... (2007)
|
|
|
#30 |
|
Moderatore*
|
Terry
Sorrido, nella mia stanza chiusa al mondo, lontano dai raggi del sole e dai sorrisi idioti della gente per bene… Sorrido alla fortuna di chi vive, alla certezza di chi crede, all’egoismo di chi uccide, all’ignoranza di chi vede tutto bello. Ho avuto l’impressione d’essere una donna libero, nella completa solitudine, al di fuori del conformismo, manifesto, del mio gran paese. Mi sono illusa di poter volare lontano dai compromessi, dalle ideologie politiche, e dai televisori. Ho isolato il cervello, ad ogni cambiamento, all’amore e alla fantasia, chiuso nella mia gabbia di libertà, senza poster e senza allegria, vuota alla tristezza e alla malinconia. Ho perso il cuore, necessario in fondo, troppo amore per una donna libera. Non ho pensato a dio, Come non ho pensato ad un qualsiasi creatore, Tutto è nato così per caso I valori le sicurezze il lavoro il sesso… La libertà ti porta a pensare che nulla Ti rende realmente libero, nemmeno, le corse di un bambino, la gioia di una madre, il senso d’onnipotenza del cinico ed arrogante paparazzo, l’organizzazione, l’amicizia, le corse in macchina, il salto nel vuoto. Questo ** di bicchiere ancora non è finito e già penso alla morte… Al fatto di non poter scegliere dove essere seppelliti, al fatto che anche in quella circostanza non si è liberi di decidere dove spargere le nostre ceneri, al fatto che una volta passati dall’altra parte qualcuno potrebbe anche dirci quella è la sua porta, quella è la sua stanza, quella è la sua galera. E’ finito il bicchiere meglio che vada a dormire (2006)
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|