![]() |
|
|
#31 |
|
Moderatore*
|
PERLA 73
Pe te papà Quanto mi volevi bene.... mi ricoprivi di mille attenzioni e soffrivo quando mancavano... Con te andavo ovunque, eri la mia felicità..la mia guida.. Ma un giorno inaspettatamente mi lasciasti, sento ancora quel dolore...è vivo e profondo. Ancora non riesco a cancellare il ricordo, il ricordo di un corpo freddo, ma di un viso ancora sorridente. Non mi guardavi .... ma io so che mi vedevi. Mi manca tanto la tua allegria, la tua energia,la tua vitalità, il tuo sostegno... mi manca il tuo essere padre. Pensavo.. che non sarei riuscita a superare il dolore. Ma tu mi hai dato la forza... eri presente in ogni momento.. Lo eri per mio diploma, per l'acquisto della casa.... e lo sarai anche se celatamente per la mia laurea, per il mio matrimonio... e piangerò perchè mi mancherai ancor di più. Sei con me sempre. Il tempo placa il dolore....ma certe persone rimarranno eternamente vive nei nostri cuori. So che conservi ancora quell'ultimo mazzo di fiori che ti lasciai,l'hai portato via con te ...insieme al mio amore. (2007) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Moderatore*
|
Anchionese
L'infinità di un attimo, L'eternità di un minuto intenso, passato, annullato da un tempo che non ti ritiene degno di concederti un secondo in più per sussurrarle ancora una volta: "TI AMO". (2007) ----------------------------------------------------- Midori …e ritrovo quegli occhi sul mio cammino ..quello sguardo che più di una volta ha attraversato la mia anima ..che mi ha fatto sentire amata ..che mi ha fatto sorridere ..ed ora che tanto tempo è passato incrociarlo con il mio ancora e ancora… risveglia sensazioni,ricordi che avevo riposto nel mio più intimo nella parte più nascosta del mio cuore ed è felicità mista a malinconia perché sei così vicino a me ma allo stesso tempo lontano.. …lontano dalla mia vita ma non dal mio cuore… (2006) |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore*
|
Clary lee
09/05/06 Nascosta, come una piccola assassina dietro l'angolo più buio ti nascondi. Sei una nemica per molti, è dura conoscerti.. per altri un'amica, che si rivela bruscamente con la sua compagna verità.. T'ho vista tante volte, sei stata crudele... Ma vi prego, almeno per ora fatemela dimenticare... voglio tornare a camminare tra i miei sogni, tra le più belle stelle. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Moderatore*
|
Nat
Ogni sera chiudo gli occhi e ogni sera in un pensiero ci sei tu... Vorrei davvero che il pensiero volasse a te... Capiresti cose che non di dicono che non si sanno ma solo a te... per te... (24.04.06) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Moderatore*
|
Jonathan Livingstone
NON TI DIMENTICHERO’ MAI Di un innamorato alla sua amata Già da tempo ti conoscevo come tante altre persone, ma un giorno nella mia anima nacque una sensazione che illuminò il mio cuore. Era una sensazione misteriosa ed enigmatica all’inizio, ma che poi si rilevò stupenda e cristallina come l’aurora che illumina ogni prima mattina che splende sempre di più, fino a oscurare le stelle e il loro firmamento cosicché quella sensazione col tempo divenne un sentimento; divenne amore. Amore, forza indomabile della nostra anima; se proviamo a farlo tacere dentro di noi, esso grida più forte che mai; più proviamo ad allontanarlo dalla nostra vita, più il suo sussurro è vicino al nostro cuore. Amore, vento perpetuo che soffia su tutti noi, a volte è come una brezza primaverile che rinfresca dolcemente il nostro spirito, altre volte, è una tempesta che sconvolge la nostra anima.. Tuttora è vivo più che mai il mio amore per te, anche se tu non lo sai. Voglio però che tu sappia una cosa, comunque vada, qualunque sarà la tua risposta quando finalmente ti aprirò il mio cuore, non ti dimenticherò mai. (2006) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Moderatore*
|
La Porta del Cuore
Usignoli Troppe volte un ti voglio bene, o un ti amo, sono usignoli… …venuti al mondo dai nidi dei cuori sull’albero dell’anima dove foglie sono brani di romanzo del destino con venature di memorie… osservano la distanza dal suolo della realtà… …e infagottano con le ali…i loro corpi, nell’abbraccio materno dei fuochi fatui dell’amore donato all’ombra egoista di luce… Per paura di precipitare nella vacuità dell’oblio, nel tetro mare di rose appassite dall’arido odio… Paura di vortici delle solitudini di suoni che cadono nella valle dell’eco sordo di tangibilità… Paura per un bacio consumato all’arsura del gelido…”No”, labbra screpolate da sogni infranti… …Ma se non si computa non si può, imputare il vento d’amore di non aiutare le nostre ali a planare nell’infinita notte verso la luce d’una stella che ha proferito un…”Si” , che mani d’angelo non sono pagliericcio a formare ragnatela d’ali, scudo come culla d’amore… Ma alle volte… bisogna cadere e rompersi le ossa del cuore, per trovare cerotti di stelle di piume cadenti, arse nel fuoco di sogni di angeli custodi, che le creature celesti smarriscono rivolti a giocare a nascondino tra le sorelle nuvole… per risalire in cima all’anima e… …ritentare il volo… …per giungere nei nidi dei cuori dei folletti terreni... …gli uomini. (2004) ------------------------------------- Mela Z Naufrago Come marinaio nella fitta tempesta naufrago tra pensieri. Persa in sguardi profondi cedo al canto del mare, affido l'anima alla Luna gridando muti sospiri al tenue chiarore delle stelle. (2006) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore*
|
Daliante
Non t'ho amata come se fossi donna, ma t'ho amata, forse più Cos’è ora la poesia, se vedere non è credere di trovare una parola che dia senso al vuoto cielo, o cercare quale errore dietro la tua forma fredda, per trovare quante lacrime hanno tinto il suolo amare. E’ poesia lasciare andare Ogni urlo nella mente, ogni musica o canzone, e lasciare voce al vento che il mio pianto non depone, pure immoto il mio dolore. E’ poesia non poter dire quanto amore ho nei miei occhi se me stesso vedo nei tuoi, fino a quando, ancora aperti, non promettono più vita. E’ poesia solo il mio sogno qui da un branco dilaniato nella polvere di sangue, ora ultimo tuo segno, col tuo muso in mano mia: questa l’ultima poesia. a Lupa: una dolcissima cagna solitaria. (2006) ---------------------------------------------- Ferdinando I Pensieri visti dal Corpo 6 febbraio 2004 Si elevano verso l’alto quasi a voler superare Dio e tra successi a fallimenti fanno di me il loro campo da gioco e di battaglia. Con spensieratezza muovono i fili di noi stupide marionette simmetriche e mai mollano la loro presa prepotente. Se solo sapessero il limite che mi impongono! Se solo sapessero il peso che sostengo! Pago io il prezzo dei loro viaggi, dei loro amori, dei loro sogni, dei loro capricci. Tante volte ho cercato ho cercato di comunicare con loro ma il mio linguaggio “volgare” non fa presa nel loro cuore fatto di dialettica. Ah! Come vorrei… almeno una volta… vederli lontano da me con i loro giochi goliardici! Invece li porto dentro e… senza pensare… passo la notte a tenerli buoni e a cullare quelli più belli, e resto fermo… in silenzio. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
Bella storia Enrico , che mi ero perso completamente.
sarebbe bello se ne potesse scaturire pure qualcosa di cartaceo , una raccolta annuale di aurorablu...che ne dite ?! ![]() Grazie per i complimenti e i vostri commenti...Delfina , Illary
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|