![]() |
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
è un tuffo questo mio amarmi...
dove io spoglio il mio viso.. dove io appoggio il mio corpo la notte... dove io mi accarezzo al mattino... dove io vesto e posso splendere... dove io asciugo le mie lacrime di gioia e di dolore... ascolto il vento leggero... ogni momento! In un nuvola... semplicemente in un fiore!
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Oh mio velo trasparente...
appari alla finestra il tuo sguardo si cela in una lacrima soffermi il mio viso nel tuo istante... ti dilegui tra gli amici scanzonato... raccogli l' orchidea... in una foglia tra la gente... ed in silenzio fuggi dal mio corpo... esile è il mio soffio la mia pelle sfiora i petali i miei occhi sono i tuoi... vestimi del tuo cuore! http://imalbum.aufeminin.com/album/D..._H163642_L.jpg |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Mi scuso per la mia interruzione.... Ma non pensavo che aprire un' attività mi potesse togliere così tanto tempo... Vi abbraccio tutti e sopratutto Saby! ps Saby tvb un mondo ma sto locale mi fà impazzì per non parlare del moroso! eheheeh perdonami torno presto io spero a Verona! |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Amico*
|
è moltoche non passavo a leggere qualcosa di tu...
ne ho sentito la mancanza e sono qui un bacio
|
|
|
#161 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
|
Il tuo silenzio è prezioso
il mio silenzio è uno scrigno da conservare prendilo dentro il tuo cuore e lascialo li a sognare... ora sono parte di te non distruggere questo filo d' anima a te sospirata amami così... o mi vedrai svanire nel cielo. |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Senza sospiro
ti colsi mio aquilone verde ornato dal colore del sole... e dell' ombra... nudo con la fiamma di un raggio nudo come il tuo gelido manto nuda mi dipingevi... dentro te... |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Quante cose ha da raccontare questa mia isola...
un viaggio lungo la riva del fiume e piccole grotte ove ripararsi di strappare questo velo... Dentro me con me. spensieratezza... ulivi selvaggi appena nati che si inchinano nel letto... fingendosi cresciuti nel loro quadro riflesso amando in quello specchio come le libellule a dar la luce... e pini intimoriti a ricamar la propia ombra prima di strappare questo velo. Dentro me con me.
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Junior Member
|
una metropoli molto affollata e uccisa dal cemento viveva un ragazzo, apparentemente pareva un ragazzo come tutti , ma se conosciuto meglio si poteva notare come la vita che conduceva fosse al quanto diversa dai suoi coetanei.
Era nell'età in cui cominciano a sorgere i primi grandi quesiti, chi siamo? dove andiamo? cosa ci facciamo qui? insomma a differenza dei ragazi della sua età lui nn amava giocare o correre dietro alle ragazze, a scuola era sempre silenzioso e di rado parlava con i compagni, per questo motivo veniva deriso e schernito da tutti, motivazione in più per evitare di frequentare altre persone che per suo conto erano tutte prive di alcun lato positivo, nn vedeva niente di interessante in loro. Passava le sue giornate leggendo i libri dei grandi filosofi, letture impegnature per un ragazzino della sua età, e chiuso nella sua stanza rifletteva stando sempre affacciato alla veranda che dava su di un 'enorme palazzo, grigio come la strada, fissava una finestra, si un' oblò proiettato propio davanti a lui. La caratteristica incredibile di tale finestra era la mancanza del vetro e la costante apertura delle persiane per tutto l'anno, per cui la stanza all'interno era soggetta di continuo alle intemperie riversate tutto l'anno, ma cosa straordinaria, stese sopra di un vecchio filo c'erano sempre due mutande una verde e una rossa e poco più lontano un bel girasole, mai da quando era nato aveva visto cambiare tale paesaggio, la finestra aperta, girasole splendente sul davanzale e le due mutande stese, e cosa ancor più strano nn aveva mai visto alcuna persona uscire, affacciarsi da quel piccolo oblò, e la sua curiosità cresceva giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno,. Questo era anche un motivo per cui aveva cominciato ad allontanarsi dal mondo che lo circondava, rimanendo in una sorta di isolamento mistico.. La vita procedeva, lenta e lineare, la scuola si conmplicava e i rapporti con il mondo prendevano una piega sempre più contorta. In una bella giornata di sole, quando il cielo color mare affoga i tuoi pensieri al ritoeno a casa da scuola il giovane si sentii una strana sensazione provenire dai posti più segreti della sua anima, per la prima volta sentiva che l'indifferenza verso gli altri in qualche modo lo turbava, tornò di fretta a casa pensando in un malore, si chiuse dentro la sua camera e per riprendere una sorta di sicurezza, si affacciò alla veranda cercando di perdere quella sensazione nei pensieri di quella strana finestra e le sue due mutande, ma incredibilmente le persiane erano chiuse e ne le due mutande ne il girasole spiccavano alla sua vista...mai fino ad ora si era trovato in una situazione di tale sconforto, l'unica cosa sicura che aveva svanita ein un momento così strano per lui..nn sapeva più cosa fare, provava a tuffarsi nella lettura, ma niente, l'anima gli si contorceva dentro, la musica nn era da meno, con la scrittura peggio ancora, nn sapeva più cosa fare e così in modo inaspettato perfino a lui decise di uscire di casa, i timori erano meno forti della voglia di trovare una vi di fuga a tale sensazione. Cominciò a camminare per le strade fatte e rifatte centinaia di volte per andare a scuola ma questa volta vedeva tutto sotto un altro aspetto, gli sembrava tutto nuovo e quando si imbattè in alcuni suoi compagni questi si sorpresero di vederlo in giro per la città, e come spinti da una sorta di curiosità lo invitarono ad andare con loro in centro, anche se un pò insospettito e dubbioso decise di accetare la proposta....girarono tutto il giorno per tutta la città, di primo impatto il ragazzo si dimostrò taciturno ma con il passare delle ore tirò fuori una vitalità inaspettata e alla sera contento tornò a casa salutando calorosamente i suoi nuovi amici....a pochi metri dalla porta di casa gli venne alla mente il perchè di quella uscita e corse di fretta in camera per vedere se la finestra era aperta, ma con suo grande dispiacere,era deserto. Così i giorni passarono, e la finestra chiusa, intanto lui continuava ad uscire a vivere come mai si era permesso di fare, i suoi pensieri si tradussero in fatti e le persone cominciavano a capire anche le sue grandi doti interiori senza schernirlo.... erano passati anni ormai da quando quella stanza davanti alla sua camera aveva visto la luce, le persiane sempre chiuse ed oramai il tempo nn lasciava più spazio al ricordo Viveva solo da anni, lasciata la sua vecchia casa si era sposato e messo su famiglia, un giorno decise di andare a trovare i suoi anziani genitori, entrò in camera sua, gli sembrava molto più piccola, la scrivania sulla quale scrviveva nn riusciva a contenere tutte e due le sue braccia, braccia adulte, vissute, era cambiato quel luogo o era lui, si il suo io trasformato, plasmato dall'eperienza... si affacciò alla veranda per vedere il paesaggio e gli balenò alla mente quella piccola finestra, nella quale si racchiudevano i pensieri e i sogni di un giovane ragazzo, serrata all'improvviso senza aver mai scoperto chi ci fosse dentro, il suo abitante... bè con sua grande sorpresa le persiane erano nuovamente aperte, le due mutande verde e rossa stese sul vecchio filo ed il girasole più luminoso che mai...rimase di stucco gli occhi gonfi di gioia ma nessuna lacrima solco il suo viso fino a quando da quel piccolo oblò nn apparve un giovane, a quel punto il mare della ragione affogò nella sua coscienza, era lui quel ragazzo, solo allora capì che il mondo è fatto per essere vissuto.......... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|