![]() |
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
in spensieratezza
colgo la mia armonia ma a volte non sono differente da te muta e silenziosa nell'ascoltare i miei dolori che hanno sempre disorientata quelli che potevano essere... le mie ciliege colte con qualcuno che sapevo già di aver perso e...il mio cestino raccolto davanti a mia madre davanti già quello che fin da piccola sapevo non fosse il suo sorriso raccolgo piccola dolce amica una lotta per rafforzare questa dolce famiglia che tu hai letto ed odio questo mio rapporto con il sapere cosa succederà domani sento tesoro che il mio amore è grande ed anche chi mi stà vicino e lo sento anche in te. Nessuno capisce questi piccoli sentimenti... ma sono questi a farmi piangere... e quindi sfogarmi... in petali che pochi sanno ascoltare. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Nei miei silenzi
sento le tue lacrime e le unisco alle mie... ma ora smetti di piangere e donami un tuo sorriso che mi riscaldi queste mie ossa stanche mia dolce rosa bianca come la neve che copre la terra e alberi addormentati rilucenti in un mattino di nebbia... (uno dei miei amati attimi... di cui sentivo la mancanza da molto tempo...)
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mi sentirai presto
in quel sentiero da me amato ti prometto che avrò solo pensieri per cui sognare ed accogliere in me... piccolo dolce delfino.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
eppure lo vorrei
ora tuoni mi svegliano stavo sognando ora mi ritrovo ancora qui in questa notte un tuono mi colpisce pioggia arriva dono del cielo ora lacrima innaspettata sto dormendo ora eppure ti sento frastuono in questo mio cammino dolce dormire accompagnato da un lampo sono talmente assopita dal sonno che di te vedrei una scintilla di stelle. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
UN FIORE DI NOTTE
Eppur io ti ho ascoltato. Mi sveglio di colpo non so che ora sia... ma ti prendo all'istante. perchè domani non sò ! te nè vai via. Dolce petalo... mia rugiada... in questa notte mi hai svegliata, ora lascia che il mio cuor possa parlare... di sofferenza sia o di allegria, ma avvolgi la mia mente finchè possa scrivere... Ieri sera togliendo un pò di ossigeno alla mia vita... sono uscita e ti ho sentita... e mi son detta? Oh mio Dio Oh mia rosa... Oh mia margherita... ti stavo privando la vita... di queste notti gelate non ti donerei mai... Forse un pensiero... quello di prima abbandonato perchè era mio... sicuramente ora il suo... se mi ami non lasciarmi al gelo. Mi parlava era solo un fiore... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
Te le racconto xkè:
xkè cn i tuoi pensieri mi fai sognare xkè mi sento quindi in debito. xkè m'ispiri xkè le capisci xkè 6 una brava pooetesa xkè............................. Il frammento di uno specchio Un professore terminò la lezione, poi pronunciò le parole di rito: "Ci sono domande?". Uno studente gli chiese: "Professore quale è il significato della vita?". Qualcuno tra i presenti che si apprestava ad uscire rise. Il professore guardò a lungo lo studente, chiedendo con lo sguardo se era una domanda seria. Comprese che lo era. "Le risponderò", disse. Estrasse il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, ne tirò fuori uno specchietto rotondo, non più grande di una moneta. Poi disse: "Ero bambino durante la guerra. Un giorno, sulla strada, vidi uno specchio andato in frantumi. Ne conservai il frammento più grande. Eccolo. Cominciai a giocarci e mi lasciai incantare dalla possibilità di dirigere la luce riflessa negli angoli bui dove il sole non brillava mai: buche profonde, crepacci, ripostigli. Conservai il piccolo specchio. Diventando uomo finii per capire che non era soltanto il gioco di un bambino, ma la metafora di quello che avrei potuto fare nella vita. Anch'io sono il frammento di uno specchio che non conosco nella sua interezza. Con quello che ho, però, posso mandare luce - la verità, la comprensione, la bontà, la tenerezza - nei bui nascosti del cuore degli uomini e cambiare qualcosa in qualcuno. Forse altre persone vedranno e faranno altrettanto. In questo, per me, sta il significato della vita."
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ieri sera pensavo
sotto un lampione non vedo una stella ma abbasso lo sguardo e vedo un piccolo lago un lume che brilla attraverso uno specchio non voglio essere diversa voglio guardare ed osservare la vita attraverso ogni cosa attraverso te.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
è veramente molto bella!!!!!
un bambino e suo padre. un giorno un bambino cercava di spostrare un vaso molto pesante. il padre intanto lo osservava. il bambino provò tante volte ma alla fine sfinito si arrese. a quel punto il padre vedendo il bimbo andarsene lo fermò e gli kiese:"hai usato tutte le tue forze per spostare il vaso?" il bambino gli rispose di si. allore suo padre disse:"no tu nn hai usato tutte le tue forze xkè nn mi hai kiesto di aiutarti!" morale:"a volte basta kiedere aiuto a qualcuno.Nn si farà mai brutta figura a kiedere m la si farà a rifiutare"
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ascoltavo quel petalo...
che mi sfuggiva danzando in un campo di fiori viola da me sconosciuti raccogliendo un vaso ornato nascosta dietro le rive di un fiume... a sentire quel brivido che ora ondeggia in un cavallo bianco che ora sorvola il mio cielo e gioca con me con un fiocco di neve mi riscalda con le sue mani e delicato sfiora la mia mente... 23/01/06 ducher
|
|
|
|
|
|
#41 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Se mi ami non lasciarmi al gelo non lasciarmi qui solo ad attendere un altro fiore coglimi tu... coglimi! e non solo nel buio della notte ma anche in ogni aurora che il Cielo ci dona. Michael
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
quando scrissi queste due frasi
il mio cuore mi aveva già abbandonato... ma non l' animo... in quel amore unico... tra fratello e sorella che non finirà mai.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ma prima di lasciarmi...
qualcuno scrisse... dentroil mio cuore... ama piccola mia stella non finire di amare non sognare... orienta le tue rose verso chi ti sa apprezzare ama il tuo vento... ama questo oriente che cresce in tè amalo tesoro ed io sarò sempre con te. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
come si illumina questa riva? fuochi che riempiono un piccolo paese e sono le nostre valli a colorarlo... noi piccoli a vedere le campane così grandi e loro ad esistere così piccole ma grande amore nel loro esplorare a tintinnare in ogni ora... in ogni secondo amore... |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|