![]() |
|
|
#1 |
|
Administrator
|
<center>
Sensazioni, sentimenti, pensieri... che diventano parole in versi... le poesie di Elimiel!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Come baci di pioggia
Se riuscissi a dirti tutto ciò che sto pensando che sto provando... Mi muovo goffemente sulle strade che vorrei mi portassero al tuo cuore. Invece resto contraddittoriamente muta. Mi mancano i tuoi occhi a cui narrare questa storia I miei si sciolgono si fanno di liquida essenza si camuffano velati baciando la pioggia... e... scendendo rapidi sulle mie labbra serrate. Ci sono infiniti baci mescolati a questa pioggia che scende che bagna pure l'anima. Nel silenzio di un arcobaleno e di un volo di farfalle le parole ed ancor di più l'amore che non ti dico. _______________ Luna di Speranza Luna di speranza che abbagli i miei passi incerti la mia voce tremante che compari sottile in un manto in queste notti troppo chiaramente buie... Luna di speranza di una sera di Agosto...di una sera di Luglio indimenticabile brivido indicibile sensazione ed era cuore. Luna che le mie bugie solo adesso scompaiono frasi di cristallo e si sgretola tutto quanto il mio piccolo castello Cadono lentamente i miei sciocchi e superbi alibi quelle sottili illusioni che avvelenano la forma dei miei sogni perduti. L'altra marea della Luna che rimane invisibile e nuda mi sovrasta e mi copre cullandomi su spiaggie d'incanto Ancora la eco di voci da dentro che fecero nascere favole... Come Sete Come sete scendevano lungo le mie spalle cio che restava di vesti disrattamente sparse. Potevo guardarti negli occhi fissarli a fondo e non temere perdendomi nella piega delle tua bocca Nuda ed interamente vestita di me. Chissà se hai sentito quanto hai morso la mia anima con poche parole con gesti voluti. E poi mi dicesti Rimpiango. Il vicino ed il lontano quel che resta celato i voli dell'anima vivono nel nostro silenzio... _________________ Tutte le volte... Restano incollate alle labbra del cuore parole senza suono un sentimento muto che lentamente si disperde nel vento e non so più tenerlo con me Come di pietra immobile. Le lacrime il tremolio della voce camuffare una scusa per continuare a tacere. Sorriso forzato grottesco sforzo di dire è un non nulla. Tutte le volte Grandezza infinita dell'amore che bussa sempre ai miei occhi chiedendomi sognami ancora... trovami e lasciati trovare nella bellezza di un gesto per caso nel sorriso silenzioso di un volto sconosciuto nell'inchiostro che tinge la tua anima in un mistero che si svela vivendolo... _________________ Incontro La prima immagine che ho visto legata alla parola incontro era un bianco e nero...un uomo ed una donna abbracciati alla stazione...ma si capiva non fosse una partenza...ma un arrivo...cosa penso? Sono tante le cose che segretamente mi suggerisce il cuore...anche se nel pomeriggio l'ho un po' intasato di rumori...ma li ho allontanati...li ho recisi. Perchè sapevo che non serviano...che non sarebbero più serviti. "Non lasciare che la primavera tardi ancora..." E sarà come un passo che inizia lento ma non tremante E saranno occhi dentro gli occhi che si leggono...che si riconoscono... labbra che attraversano altre labbra come se cambiassero corpo come se le anime si scambiassero... E sarà come un fiore che si apre lo terrò nei capelli e poi te ne farò dono come i suoi petali toccano la tua pelle così vorrei che le mie carezze fossero per il tuo cuore soavi e sinuose... E il calore delle mie mani nelle tue mani. ___________ Stringimi Stringimi così forte da fare sì che il mio battito e il tuo siano all'unisono... stringimi talmente forte da fare toccare le nostre anime... che vagabonde per troppo tempo si sono cercate... Stringimi così forte da non farmi uscire dalle tue braccia... ...che sono la mia spiaggia...che sono il mio cielo fatto di migliaia di stelle e pianeti... che sono sempre il mio nido.... Mancano le immagini e non so inserirle.... ![]() Respirare Piano Lenti i passi si muovono ritornano a guardare dei naif. Si emozionano con poco gli occhi scrutano il cielo e cercano la luna scorgono qualche stella. Si fermano i passi sulle punte dell'anima su un confine incerto trovano qualcosa come una scoperta il coraggio dei fiori di sbocciare come di un tempo quasi perfetto di attesa di sfidare la terra, di aver aspettato la pioggia e di non curarsi del vento... Sottovoce raccontarsi ancora una volta una storia e ritornare a respirare piano per non perdere la delicatezza di un solo petalo...di un solo rumore del mondo di un solo sorriso...di qualche sogno nuovo. _________________ Qualcosa di me E mi sono ritrovata a sognarti in una stanza senza chiedermi altri inoperosi e ragionati perchè. Il vicino ed il lontano avevano lo stesso volto. Ripiegavo minute parole come se ordinassi un cassetto di emozioni. Ti ho dato l'altro lato di me... quello che non si coglie al primo sguardo che vive nel seno del silenzio nel rumore di una sola mano che incide su carta frammenti e sogni. Coraggio e nessun rimpianto. E poi sono andata oltre lasciandoti di schiena. _________________
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
La poesia di una rosa
Chinarsi e non lasciare che vada perduta tutta quanta la poesia di una rosa che è nata per ricordarmi che il miracolo dei fiori appartiene a quello dell'amore Regale non si può far a meno di non vederlo. E per viverlo il coraggio di raccoglierla. a rosa
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Come una grande stella
E pensarti anche lontano mi consola. Mi consola sapere che riesci ancora paziente ad ascoltare...a calmare lo strazio delle cadute... Segni il confine incerto delle mie vie smarrite e mi ricordi chi sono. Ed allora lentamente torno ad alzarmi. A togliere i fili di cristallo a smettere di credere ovunque. nelle tue parole hai tracciato la linea del mio cuore.....e non rinuncio. _________________
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Indecifrabile sensazione
E' come se nelle mani tenessi qualcosa di incompiuto di una vana attesa di una voce di un sorriso. E la rabbia si mescola a quelle promesse che si sono corrose da sole Un mare che non sarebbe mai stato il mio. Di un posto che non avrei mai vissuto. Angeli di cui non avrei mai visto i volti. E' difficile contenere le lacrime perchè sento qualcosa smarrirsi nell'aria... E non ti so più toccare.
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Possono bastare poche parole
che sconvolgono certezze che fanno scivolare il velo dietro cui ancora mi nascondo. Ogni voltaun continuo fuggire veloce di corsa, senza badare se nell'andare via ho smarrito qualcosa ho ferito qualcuno. E non ci sono occhi ad interrogarmi ma un silenzio vivo che risponde ad ogni mia domanda.
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Rispondimi
Invio nell'aria le mie parole per chiederti anche insistemente le risposte che non ho. Il senso della gelosia di due mani che scivolano di me che sono andata via cercando di non fare rumore sbatteva solo il guscio di una sorda nostalgia per il sogno. Il mancato vissuto. Dove sei sta mattina che ti cerco che sospiro pure la tua arrogonza sorniona con cui mi parli che poi d'improvviso era solo tenerezza. Dove siamo finiti io e te? Anime di cristallo, anime di sognaotori travestiti da parolai scaltri. Dove sei cuore mio? Dove batti assordante?
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Mi Manchi.
Briciole Solo puntini sparsi dentro troppo silenzio. Troppa assenza che non passa. Aghi ghiacciati hanno già ricamato l'incapacità di amore. Le loro punte ferite stillanti di strazi. Di un vento che ha smesso di disordinarmi i capelli, è passata l'estate consumato momento. Fossimo stati capaci di fermarci Mentre io mi ero già smarrita confusa già inconsapevolmente innamorata... le linee della tua mano. E' così assurda questa clessidra. questa sensazione incollata nel fondo degli occhi. Siamo estranei? Perchè mi scopro così legata nell'indimenticabile... Si sono sfuocate tutte le immagini... Rimane la tua... tutto sfuma tranne il tuo volto. Il colore di una camicia, l'essenza della pelle il sorriso...la voce, l'ironia il sarcasmo... un'inopportuna dolcezza...un altro no Ed io Incastrata in te.
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
TRemo
il mio corpo è percorso da lunghissimi brividi lacrime calde incendiano il ghiaccio. Piango è un pianto sconosciuto non so da quale parte del mio cuore provengano da dove nascono queste lacrime che mi spengono la parola. Sospiro lento ed in ogni goccia preziosa ci sei tu.
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Sono gocce d'ambra che scivolano via senza essere raccolte continuano la loro corsa per arrestarsi ai tuoi piedi. Un angelo apparirà per metterle nello scrigno dove custodisce il sorriso. Michael
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Spaziando su pianeti di aria
vago inciampando in rami secchi di copiose lacrime e tremori. Caduta mi chiedo sarò mai all'altezza SArò mai capace di raggiungerti in qualche posto Suonano violini nella stanza qualcosa straordinariamente mi commuove e nonostante cerchi ancora di fuggirti mi porta a te incondizionatamente. Non ti ho cercato nell'altro ma ti ritrovo così perfettamente da ritornare a te sola col mio cuore sola con quel che sono.
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Raccontami una Storia
Ho in mano un fazzoletto uscito da un cassetto Ha l'odore di me bambina ha il colore di caramelle che fomavano preziose collane di zucchero... Ha il rumore dei tuoi passi della tua risata... di me che giocavo raccontandoti una storia E tu incantata mi ascoltavi coll'attenzione che solo qualcuno di veramente Grande può avere nel dare seria importanza a qualcuno di davvero piccolino. Sediolina arancione smaltata di ferro io accanto a te parlavo...parlavo...parlavo... e sognavamo insieme... Mi raccontavi sempre la stessa favola mentre io per ascoltarla mi sedevo sotto il tavolo. Sta notte Raccontami una Storia una storia che viene da lontano... tienimi stretta con le tue parole... come quando mi tenevi in braccio e quasi mi sentivo infastidita dalla presa così decisa....lascia una stella sul mio cuscino.
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Un piccolo Suonatore
Il coraggio della stravaganza un'avventura costante mentre si mescolava con i colori del mondo Lasciava nel vento note dorate...aperte da chiavi magiche ed incantatrici che qualche volta stregarono pure la Luna e i fili di seta col fiato dell'anima. il suono dei suoni è quello del silenzio tra le ultime note e l'applauso... Qualcosa di amabile fluttava in un mare di aria vibrante qualcosa che proviene da dentro... e si aprivano danze e si schiudevano mondi...e si era solo se stessi con sogni sempre diversi... passano i giorni come voli di rondini troppo veloci...ci sono ancora sospese frammenti di pagliuzze dorate? dove sei finito piccolo suonatore.....
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Proteggi il mio cuore
E tutto quel che sono diventata e la strada che ho percorso così stranamente casuale così perfettamente stabilito nell'eternità....è un tuo dono. Mi hai lasciato andare...con tutto il coraggio di chi rischia...ogni rischio e mi hai fatto crescere tra le spine e chicchi di grazia infinita l'unione dei colori...la notte ed il giorno le parole nel vento...l'incanto...la luna le mie mani che tremano una canzone ascoltata lenta.... E nell'assenza e nel silenzio mi hai fatto scoprire amore.
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
E...potesse una musica cullarti per me
e dirti tutto quello che le mie mani e le mie labbra non hanno scritto.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|