![]() |
|
|
#151 |
|
Amico*
|
Vento d'Oriente
Cos'è quel Vento che scioglie sonagli con un caldo profumo di rosa... Si stendono monili di aranci e limoni su una voce di cera che trascina il cuore lungo sentieri invisibili E' il volo orientale di Farfalle e di spezie sono gocce d'Anima e Lacrime di Luna....che abbracciano un sorriso fuggito alla brezza del mare... La poesia è di Michael...il regalo più bello che ho ricevuto per il mio compleanno....
|
|
|
#152 |
|
Amico*
|
|
|
|
#153 |
|
Amico*
|
Sedie di Paglia
I primi colpi di tosse sulla terrazza e respiro spezzato debole e piegata...e mille lacrime era solo fumo? Il riparo nelle ali di angeli innamorati spulciare pagine e credere ancora... Lavoro laborioso e patine dorate condite da sorrisi laccati Personaggio ed Anima si scontravano si abbracciavano si trovavano nell'amore e nell'odio che avevano lo stesso volto lo stesso niente. E poi le bolle di sapone sui ciottoli antichi regalati ancora una volta da angeli bimbi con le note dolcissime di una voce d'oriente le mani ad accarezzarne...una solo per me per vederla sparire e far scoppiare L'Infinito che ho Dentro....
|
|
|
#154 |
|
Amico*
|
Se passi di qui...vorrei sapessi cosa ho fatto dei giorni passati quando solo tu eri nei miei passi...quando del mio e del tuo cuore ho creduto se ne potesse fare uno solo...Se passi di qui...sappi che ho guardato il mondo per raccontartelo...del mare per mostrarti le sue maree....della pioggia per rivelare il fragore del canto della terra...unito a quella della mia Anima...talvolta stanca...talvolta smarrita e sempre Innamorata....dell' Amore stesso...
Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio... non me ne divido mai, dove vado vieni anche tu... qualsiasi cosa venga fatta da me la fai anche tu. Non voglio il mondo perchhè il mondo, più vero, più bello sei tu. Questo è il nostro segreto profondo, radice di tutte le radici, germoglio di tutti i germogli, cielo dei cieli, un albero chiamato vita che cresce più in alto di quanto l'anima speri e la mente nascondi, la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore esiste nel mio... ecco il segreto più profondo che nessuno conoscerà mai, prendo il tuo cuore lo porto con me...nel mio! La poesia è di Eduard Elstin Cummings.
|
|
|
#155 |
|
Amico*
|
Distanze fragili come il cristallo
impercettibili come coltri leggerissime.... Dov'è finito quell'abbraccio dove sono finiti i baci? Dove siamo finiti noi? E tutto così astratto equilibrio precario su geometrici pensieri lineare cuore intriso di sguardo terso verso il mare infuocato nel respirare l'eterno.
|
|
|
#156 |
|
Amico*
|
Scende dalle tegole
come mercurio scende ed inquieta cadendo a terra stravolgendola la terra Scende sul viso e lo solca lo sfigura scende poi nelle pieghe sgualcite e ripiegate di compressi pensieri...oscuri e carichi di eco di ricordi e di requiem grigio colore spento di serate come tante intinte di finti sorrisei Scende e brucia ancora una volta senza lasciare questa volta baci La Pioggia.
|
|
|
#157 |
|
Amico*
|
Il cuore nel cuore del silenzio
l'anima esce dall'abbraccio del bronzo raccolta per ritrovarsi Il vento fatto di onde di chiodi movimento perfetto nell'equilibrio dei contrasti l'impalpabile espresso La dolcezze nei colori di un bacio E mesi e giorni...e pezzi di me nei corridoi di quel palazzo dalle mura antiche...e raccoglievo incisi...e parole e suoni...infinito che prende forma ancora nel silenzio di una lacrima lenta. Collezione Wurt Palazzo dei normanni.
|
|
|
#158 |
|
Amico*
|
Sconnessa
Pensieri usciti dall'armadio rotolati e sparsi su un pavimento di fiori e foglie.... Il marmo freddo di certe idee immutabili...e statiche come gli occhi di chi non saprà mai vedere...oltre l'orlo di fili di perle cristalline trame di un pizzo che svela il corpo e seppellisce l'Anima. Sconnessa in giochi di seduzione fatti di spaventose parole e nessun'azione. Ritagli di giornale e foto sorridenti viaggi cancellati e memorie di anni sfinite L'aria di antichi ciottoli si riempie ancora di bolle....disperse tra le stelle e il volto sognante della Luna... la mia Luna... Note uscite dalle corde di un violino voce che narra...fisarmonica gli scambi delle danze....
|
|
|
#159 | |
|
Amico*
|
Citazione:
è stupefacente.. è donna.. è seduzione. ma è anche tanto freddo al cuore.
|
|
|
|
|
#160 |
|
Amico*
|
Adesso che ho smesso di chiederti
se quelle parole erano per me Senza sapere se sei ancora l'amante della mia Anima o l'angelo paziente che raccoglie una ad una le perle che scivolano dagli occhi nel cuore silenzioso ed invisibile della notte Senza sapere vado...e trovo un po' di te un po' di noi...in questi giorni confusi dove Amore si nasconde... Eppur è presente....
|
|
|
#161 |
|
Amico*
|
Sono incantata……….
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Amico*
|
Riuscissi ad incantarmi io...oggi...con questo grigio!!!
|
|
|
#163 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#164 |
|
Amico*
|
Candele accese
sparse sul pavimento mentre le foglie iniziano a staccarsi una ad una come stanchi pensieri che hanno finito di girare Soffia un vento di maestrale mentre le nuvole dall'Africa regalano ancora tramonti infuocati in un cielo estivo Tento di calmare le ripide del mio impreveduto battito ma se ogni cosa che compio la faccio passare da lì è sublime il gesto di abbracciarsi di sorridere...il bacio della luna su petali bianchi su una scala antica.
|
|
|
#165 | |
|
Amico*
|
Citazione:
ke leggeerzza questo pensiero
|
|
|