![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Come una foglia
Lenta si stacca dal ramo così la mia parola lascia il cuore per cadere sulla carta cadono...precipitano come vertigine le mie parole Eppure rimango chiusa... come ripiegata, come silenzio come se fossi dentro un vaso senza rose senza spine senza voce solo foglie come parole...parole che non dico
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Se le parole fossero foglie
sarebbe il vento della nosta anima a portarle alla deriva nel mare dei nostri sogni Se le foglie fossero parole sarebbe il nostro silenzio a fermare la loro corsa per nutrire il nostro avvenire. Buona Giornata Ely Michael
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
... nell'incanto...
Che non si si disperda questa delicatezza che resista pur essendo fragile cristallo agli urti della vita assomigliano solo alle stelle Il vento non scalfisca troppo il profilo dell'anima che lo trasformi per farlo crescere e mai... mai mai disperdere quello che è nel fondo dei tuoi occhi i tuoi occhi che ridono engigmatici e si intingono di straordinario incanto e la forza della dolcezza con cui vinci ogni mio limite e riserva... E un giorno ci incontreremo da qualche parte dove si abbraccia l'immenso...
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
insieme
Cosa c'è al di là dell'impalpabile confine dei miei pensieri della realtà.... cosa si prova formando un cerchio perfetto andando oltre l'etereo tocco io dentro te e tu dentro me come fondersi in un'unica essenza come fosse solo una danza tra anime intrecciate... che rimangono indipendenti ed unite.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
Mi viene incontro
Mi viene incontro il conto della mia follia di essere uscita dalle righe dal consueto dal permesso e conceduto... La follia di avere disegnato parole nell'aria come avessi acceso tremolanti e abbaglianti stelle E poi essermi trovata nuovamente in una stanza troppo vuota Assenza indifferenza si camuffano l'una ha il volto dell'altra e si spezza ancora quel che resta del cuore un abbraccio soffocante gela quasi la primavera. E no... non cadono lacrime.
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
Chi siamo?
Chi sei...cosa è rimasto sta sera? cocci e frantumi difficile compredere viaggio non percorso fermato con le mani e rimarrò qui... senza una tela preziosa senza ore da contare e da cantare contemporaneamente inganno o solo una verità velata ed offuscata da baci di poesia o un sentire possibile O sei ancora infinitamente parte di me ed io di te... chi siamo sta notte io e te estranei o complici amanti o indifferenti anime scaltre o anime fragili chi siamo ancora io e te sta notte?
|
|
|
#23 |
|
Amico*
|
Forse
Tutto è identico a prima e ci siamo solo confusi distratti velati dalla nebbia E' rimasto lo stesso caldo battito...mi baciavi con la poesia silenziosa che danzava in questa stanza Ti portavo con me tra i miei passi certi tra le vetrine colorate e le foglie accatrocciate ora che parlarsi stanca istinto della ragione che toglie fiato al mio abbraccio condizionato da ancora altre spiacevoli parole. Ed il forse diventa una certezza.
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
ora che parlarsi stanca
istinto della ragione che toglie fiato al mio abbraccio condizionato da ancora altre spiacevoli parole. Ed il forse diventa una certezza.
|
|
|
|
#25 |
|
Amico*
|
Questa poesia
è come una bolla di sapone nasce da un errore di considerazione... avrei voluto cancellarla...ignorarla E' qui...posso dilapidarla... posso recidere il filo all'aquilone... posso...riprendere la penna riscrivere... ancora...è uno sbaglio uno di quelli che si fanno per Caso non voluto...uno di quelli che non è mai colpa di alcuno. E domani...sarà ancora un altro domani...
|
|
|
#26 |
|
Amico*
|
Parole che vanno e parole che vengono
infiniti silenzi rischiarano come l'alba il suono serenamente inquieto del battito fragore dei pensieri si allontana confusa la non comprensione cullava quasi insidiosamente come polvere imbratta i passi meno incerti di ieri, di ciò che è stato e che so non torna. maree materne su rive mai scorte baciano è solo un tocco...
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
L'ho ascoltata alla radio mi è piaciuta...mi ha toccato e voglio metterla qui
Il tuo più tenue sguardo facilmente mi aprirà, benché abbia chiuso me stesso come dita. Sempre mi apri petalo per petalo, come la primavera fa, toccando accortamente, misteriosamente, la sua prima rosa. E io non so quello che c´è in te che chiude e apre; solo, qualcosa in me comprende che è più profonda la voce dei tuoi occhi di tutte le rose. Nessuno, neanche la pioggia, ha così piccole mani.
|
|
|
#28 |
|
Amico*
|
Amore rende Bellezza
Un tocco solo un tocco e pure uno strumento sfregiato emette nell'aria un suono che mai ha avuto... Un tocco il ghiaccio diventa sole apre i pugni serrati sulle palme trascrive misteriosi cerchi Un tocco trasforma il volto grigio diafano del cuore con colori brillanti, con colori mai dipinti è il tocco che crea l'incanto...
|
|
|
#29 |
|
Amico*
|
C'era una finestra
la spalancai trovando il confine che congiunge il cielo e la terra la linea del sognatore... Su un foglio a quadretti, anonimo una calligrafia sgangherata gli occhi colmi dei colori del mattino mani piccole ed un battito prendeva forma E legai così le mie parole al mare.
|
|
|
#30 |
|
Amico*
|
![]() Il gioco di una maschera Beffardo ti camuffi cipria quasi appare solo cera è un sorriso la smorfia che si vede è la trama di un inganno sottile quasi impaplabile arricchito dalla vanità di ostentate piume La allegria, la smorfia, il candore la finzione, le menzogne dette leggere l'enimga celato, il rumore scostante del battito...c'è molto di più dietro la maschera...si nasconde la miseria, la tenerezza, la fragilità il sogno, la crudelta garbata nei modi, i colpi rimangono elegantemente fendenti parendo che non siano mai potuti partire da un così dolcissimo volto A nudo oltre la maschera non saprò mai chi si nasconde, non scosterò faticosamente con mani piccole e tremanti indugianti un volto da scoprire... ogni maschera cade da sola col fluire della pioggia del tempo.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|