![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Nella tua assenza
Mi pare che a volte le ore siano troppo vuote fatte di niente... fatte dell' insopportabile piombo dell'assenza Non so come sia accaduto non so spiegarmi se basta un impercettibile cenno per far sorridere cuore... Non so come ma sta sera, proprio sta sera, sono io che dico Rimpiango... tutta quanta la tua tenerezza la forza mescolata alla delicatezza all'indecenza...e poi solo la dolcezza. Pure le volte che mi pareva dovessi irridermi e sentirmi fuori posto...ma fuori dal mondo ancora una volta se con il bacio mi incanti... e fermi le mie mani con la tua bocca.
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
Moliendo cafè
sorseggiato con calma davanti a delle tele ancora tracce di granelli scuri neri, polvere aromatica si assottiglia senza disperazione un'immagine, qualcosa che prima bruciava che prulicava di infiniti perchè sminuita assottigliata Come se a furia di girare e rigirare avessi tanto pestato chicchi lontani, passioni e sensazioni riducendoli solo a qualcosa che si sarebbe sciolto precipitando in acqua densa...in un fumo sottile che colora per un attimo l'aria...ubriaca col suo odore e poi svanisce...moliendo cafè.
|
|
|
#33 |
|
Amico*
|
Non mi importa che sia un'isola lontana
non importa se abbia bellezze affascinanti ed antiche... basta solo sentire i gabbiani le onde giungere prepotenti e talvolta induggianti... avere le mani intrecciate un'espressione serena ed al posto delle parole lunghissimi sorrisi ed avere il fiato corto non per una pazza corsa tra disordinate conchiglie ma per un abbraccio stretto e senza fare male.... Portami al mare il giorno in cui sarai con me...
|
|
|
#34 |
|
Amico*
|
Un profeta....
Sta mattina inaspettatamente giungono forti alcune parole troppo cariche d'amore Mentre il mio cuore ingiusto trema, dubita, si perde mille volte Un raggio di sole si posava sui miei capelli scendeva sugli occhi un brivido il sereno...e poi solo un canto che sfiorava le nuvole ed accarezzava il sole con le mani degli angeli i passi non saranno mai incerti.
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
Una lettera non scritta
Ho accartocciato fantasticamente tante parole sta sera mi parevano troppo stonate Come se alla fine non volessi proprio dire e non è un nascondere ma un capire che esistono dei momenti in cui è giusto tacere perchè non tutto può essere detto in una volta sola...o in un modo solo. Vorrei solo che qualche volta le parole che ho già tracciato abbiano in trasparenza fatto vedere cosa volava dentro l'anima. E compariranno domani, uscendo come da un nascondino altre parole per raccontare di un pomeriggio di bambine, di abiti vistosi messi solo per gioco...dello squarcio di una città che vedendolo così ha fermato il mio respiro...il mio sguardo...ingentilito dal pensiero di un caro sorriso.
|
|
|
#36 |
|
Amico*
|
A volte ritornano...
Così inaspettatamente in un momento imprecisato, che il caso ha voluto avesse un qualcosa di comune di particolare...una data Il caso... senza fare rumore mi fa ritrovare un tuo bacio semplice e nudo gesto di infinito. Avrei voluto raccontarti, dirti la vita, dirti che ho percorso i tuoi stessi ciottoli di strada per scorgerti da qualche parte, per dirti però solo ora che ho spento la lanterna ed acceso gli occhi che il mio mondo è stato interamente travolto per far nascere la farfalla Dirti che probabilmente sono sempre io autenticamente legata al cuore e all'anima a sogni che volano...che pure sono migrati in direzioni diverse da quelle immaginate Le ciglia bagnate di commozione che dono meravigliosi quelli che mi hai sempre fatto rivestiti di sorpresa... Dedicata al mio Mentore
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
E' doce morir nu mar
Creola canta a piedi nudi su in isola lontana, remota... Canta mentre vorrei che questo facesse parte del cuore stesso dell'oceano si confondesse con altissime onde con strane correnti allontasse libera di naufragare le cose che corrodono...che seducono pensieri Il cielo ed il mare perdono i loro confini...pure il cuore perde le sue inutili radici... il suo inutile sentire E su una sabbia nuova di una riva sconosciuta non esiste il deserto... una traboccante primavera di seta.
|
|
|
#38 |
|
Amico*
|
Qualcuno deve rubare delle immagini di schiena
nel silenzio dove si cammina a piedi leggeri e scalzi... dove con poche note si addormentano le stelle...facendole sfiorare carezze immergendole nelle onde quasi cullando lo scintillio del mare di notte. Qualcuno svende pezzi di sè come se prostituisse sentimenti provando a strappare la propria anima addormentata e senza amore. Qualcuno si trincera senza un motivo appartente casualmente nasce lo sguardo beffardo di chi crede di conoscere il trucco dell'illusionista... mentre avanza impetuosa a rimpiere lo scatolone del cuore la sabbia. Qualcuno si sveglia felice solo di vedere il primo raggio impertinente posarsi sugli occhi gioire di niente... solleticati da un'emozione senza titolo nè nome... Canta nel trasporto di un vento caldo bacia le labbra il sorriso.
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
Come è insolito il vento freddo
di questi giorni doveva avere il calore della primavera... Dovevamo trovarci, dopo tutta questa attesa riempita di vuote promesse. ed invece accade che ci venga in contro uno di quegli addii che si insinua nella ferocità del silenzio...senza inutili gesti ci si perde... ci si allontana come cerchi nell'acqua senza tracce ci disperdiamo lontani...perchè una parte di me non esiste più non è mai stata in fondo con te... Che non tornino lusinghe vanti...o illusione di giorni...risparmiamoci lo sguardo del cuore...che ingenuamente inganna. Senza altre stelle da cercare...sono sfilata dalle tue dita.
|
|
|
#40 |
|
Amico*
|
Puzzle
Ricomporre le tessere cercarli sparsi sul pavimento questi sentimenti, pezzi di vissuto di notti di stelle, di notti di aria di notti di niente e poi di risate di lacrime polverose del disordine dell'anima... E far combaciare ogni forma per avvicinarsi ad un'immagine nitida, non sfuocata e consumata Una gigantografia proietta un io sgualcito, buffo, insolito ed autentico se pur ancora timidamente fragile come un cristallo tagliente...come petali, come goccie di essenza di pelle bianca, di mani minute e mai ferme e composte...
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
Con mani laboriosamente attente
ho eretto un muro affreschi e colori sgarcianti unica prospettiva emozioni conosciute gestibili calcolo quasi perfetto nell'abitudine Paura nel rompere il muro spaccandolo pietra dopo pietra si dilapidano certezze...e gli occhi si fanno come nuovi...ed i passi indugianti tentativi di superare il confine di ciò che è definito e l'indefibile...e poi solo il coraggio di oltrepassarlo quel muro diventato lentamente polvere...in punti remoti e lontanissimi...mentre si inizia a respirare l'infinito.
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
A volte
Mi fermo seduta su confine quasi labile tra il cielo ed il mare respiro la salsedine che si posa sulla pelle solleticandola Fisso i voli dei gabbiani che corrono verso la linea dell'infinito Africano Non c'era la luna ieri notte...solo incontabili stelle e tanto... tanto silenzio... rotto dal tocco dell'onda sullo scoglio. Cristallizzati i pensieri intrisi di indiscussa emozione nel sapersi vivi...nel movimento spasmodico del respiro... Il cuore non smette di battere inconsapevolmente non legato ad alcuno dei respiri stanchi inerzia? E' la marea che mi risponde... Nel coraggio di andare, di ritornare, di cambiare rotta e prospettiva... l'anima si espande...
|
|
|
#43 |
|
Amico*
|
E' quasi mezzanotte
I pensieri si accavallano come onde poi si acquietano avvicinandosi alla riva dei sogni Quali note staranno accarezzando le tue dita...cosa copriranno come il velluto della notte silenziosa? Dove poggia il tuo respiro l'allegria ha la consistenza di qualcosa che si scioglie velocemente e non restano goccie... A chi narro sta sera delle mie farfalle a chi parlo della voce del vento e della marea della luna? E' quasi mezzanotte e nel silenzio vibrano forte briciole di sale che precipitano veloci...ma non si spengono le stelle...audaci illuminano più forte...e i brillanti, escono dal carbone... da qualcosa di troppo nero preziose pietre... devono aver rubato a quei puntini fissi nella volta la loro luce sfavillante e pura.
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
Un altro giro
Un altro giro della stessa nota picchiettata sullo stesso piano Un vaso con pochi fiori un sole caldo e le mie parole soffiate Com'è stride sentire prepotentemente il nascere di petali bianchi e dovere spalare ancora a mani troppo nude neve ghiacciata...neve che gela ogni slancio... Inattesa gioia trovarsi voluti intimamente bene....
|
|
|
#45 |
|
Amico*
|
Quando ti parlo del mio mare Africano
Quando ti racconto delle meravigle nascoste da granelli di sabbia dell'inconfondibile colore della salsedine dell'andare migratorio di farfalle Quando raccolgo conchiglie mettendole dentro una scatola... Quando gli occhi miei si dilatano riempiendosi di onde e di tutti i loro movimenti ed annullo i pensieri le sensazioni librandole Non esiste il tempo, lo spazio, il bene ed il male Quando parlo della felicità, dei sogni, dell'amore...lì, proprio lì... C'è solo l'anima in volo...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|