![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
![]()
Incontrarti
Incontrarti, e restare di te, dei tuoi occhi, incantato, due perle di smeraldo, incastonati in due mandorle, nel tu nobil visino, ne fanno, dal mio, un rapito sguardo. Incontrarti, viverti, intensamente di te respirandoti in un istante, prima di rivederti nuovamente distante. Incontrarti, le tue mani tra le mie, è sentirmi in paradiso, della mia anima, nella tua, e sentirla in sicur rifugio. Incontrarti, ogni volta, inseguir tempo, per rivederti, e di te, portar con me, l’affetto tuo come morbido cuscino, dove poggiar il mio ricordo, per viver di te, al successivo giorno.
![]() |
#92 |
Senior Member
|
![]()
Nostalgia
Ricordi appannati, mi riportano a te, dolce creatura dal ridente sorriso, rintocchi di campane, sembrano risvegliare, il cucù appeso al muro, a magoni in gola, con forza ringoiati. Prime gocce di pioggia, battenti sui vetri con forza, la stessa, che a te mi riporta, bagnandomi di te, con violenza come finestra aperta dal vento nostalgico. Raggi di un sole, timido tra rosee nuvole, sbattono sulla stessa finestra, oramai asciugata, dal calore di un nuovo amore. Qual amor è, il mio cuor si è da tempo riempito? Un amore nostalgico o d'invisibile sensazione, di non averti mai persa. Domande, che come schiaffi, violentano il cuor mio, costretto viver cosi, sempre di di nostalgia d'amor sfuggente.
![]() |
#93 |
Senior Member
|
![]()
Se amar non è vergogna
L'amor,che età non ha fin dai tempi, d'infuocati origini, grezzi e duri animi e cori, costanti si tenevan distanti, vergogna non avevan però d'amar compagne e figli. Ancor oggi, con tenerezza, scioglie cuori, 'ideali innalza, e morti benedice, Amar non v'e vergogna, quale peggior sentimento, se d'odiar non s'avè pentimento, che d'orgoglio, tutti rende duri, gemello nero, di sorella fierezza, che rende omaggio, a chi si fa coraggio. Amar, a volte è tradimento, altre è passione, maschi o femmine, non v'è distinzione, l'importante è amarsi, con sincero affetto, e dell'altro aver rispetto.
![]() |
#94 |
Senior Member
|
![]()
Riflessi di smeraldi.
In luce riflessa, nei miei, i tuoi, stupendi riflessi, di freschezza immane, di verde speranza, d’amarti. Riflessi, in anima mia, riflettono di te, interiore bellezza, celata nei tuoi smeraldi, rivela, reconditi, amorosi indugi. Come raggi di luminoso primaverile sole, forano cupi nubi, rischiarando a giorno, il mio cuore, accoglie in se, tutto di te, che riflessi mai cosi gioiosi, illuminano a giorno, l’anima mia, oscurata da tenebrosi tempi.
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|