![]() |
![]() |
#46 |
Amico*
|
![]()
Ho letto parole piene di rabbia e di dolore ma anche di grande tenerezza verso la vita.
Parole che entrano nel cuore………….. ![]()
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Administrator
|
![]()
La tua attenzione alle mie parole, è cosi dolce,
mi lusinga e mi accarezza. Grazie infinite! Ti abbraccio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
|
![]()
Nella tua poesia dolce e ridente
trovo una grazia allettatrice che come una scintilla favilla e nei tuoi versi si annida ma , cosa dirti di più, sei molto brava Aurorablu ![]()
![]() |
#49 |
Administrator
|
![]()
Cara Antoniscal.. grazie mille per le tue parole
![]() *** <center>Se avessi due giorni L'aria si fa calda attono la città si sveglia ogni mattina con te gli amici sono lontani gli sguardi frettolosi.. tutto riparte. E' un nuovo giorno son le stesse strade, i medesimi incontri il tuo sorriso stampato per chi ti conosce così sempre con il sorriso. Ma oggi no non è un giorno come gli altri a terra c'è un fogliettino stracciato e bagnato, -la grandine di ieri che evento- forse l'ha portato lei mi chino lo raccolgo che sarà mai.. una frase, i miei occhi "se avessi solo due giorni..." mi sento addosso tutta la grandine mi si gelano le mani e il cuore e il pensiero corre incontro alle persone che più amo. Se avessi solo due giorni non lo so che farei forse direi tutto cio' che non dico il bene e il male forse non mi preoccuperei di sorridere sempre anche quando mi si lancera il cuore, forse a quell'amico che se ne è andato gli urlerei addosso il male che provo forse all'amico che mi rimane accanto lo abbraccerei del mio amore. Forse scriverei una poesia o forse mi spegnerei con quel rosario di legno comprato ad Assisi che tanto mi piace, senza parole e con il solito sorriso che cerco sempre di tirare fuori dai giorni bui. Ognuno di noi è una piccola meteora e mi chiedo.. che gusto c'è a fare del male a qualcuno? che gusto c'è a giudicare un cuore che non si conosce? Che gusto c'è a rubare idee e pensieri? Che gusto c'è a dire menzongne? Che gusto c'è a tornare e mescolare il lavoro che il tempo compie con sapienza? Dietmi il gusto.. e in due giorni.. saro' felice. * 3 giugno 2004 dal vecchio forum</center> |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Administrator
|
![]()
<center>I miei occhi
I miei occhi che cose strane sono strani sai.. dipende da che parte li guardi possono essere finestre che guardano il mondo possono essere finestre che guardano dentro, dentro di me, esploratori dei miei stati d'animo indici di un malessere rivelatori di un'emozione, dono di un sorriso. Non guardarmi oggi per favore non ci troverai nulla di interessante ma guarda con me come vedo il mondo, a volte deformato, come quegli specchi che vedi solo al luna park, a volte così limpido che mi tufferei dentro senza esitare. I miei occhi, generano il mondo e cio' che vi è in esso e son solo impulsi di energia elaborati dalla mia mente, forse, se fossi capace di distinguere cio' che è reale da cio' che mi immagino, riuscirei a sorridere di più non lo so.. allora abbasso lo guardo, e nella strada di tutti i giorni ti passo affianco tu non ti accorgi di me io forse non vedo te ma i mie occhi son finestre che racchiudono un mondo uno spazio infinito che nemmeno io so comprendere. *** Non è una poesia ma è venuta così.. è per te Mrinetta... so che comunque apprezzerai. Stefi 11 maggio 2004 dal vecchio forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Administrator
|
![]()
<center>E se
... e se ascolto i battiti di una campana che ha il suono del mio cuore ... e se guardo in faccia alle sensazioni che son come disegni impalpabili della mia mente ...e se per un istante mi lascio penetrare dal silenzio mio amico e compagno di consapevolezze. e... se... trovassi te.. avresti occhi color nocciola e uno sguardo d'amore per me. e questi occhi.. anche se per un attimo... vedranno te *** Grazie a Ginevra.. che me l'ha trovata tra le sue cose. scritta il 13 febbraio 2003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Amico*
|
![]()
Ditemi il giusto
e in due giorni sarò felice. Ascoltare il giusto è qualcosa di prezioso, nemmeno più chi viene da me riesce ad ascoltare il giusto… io che ero ligio e zelante osservatore del buon senso. In due giorni ho cambiato la mia vita… ho chiuso sentieri, nascosto tracce, ho varcato nuovi lidi e sono tornato più giovane… ho soffocato la poesia che però torna irreversibile per sbalordire tutti nel silenzio… per esempio a tavola, quando si sceglie il vino con gli amici o si parla di vecchi film, spunta pure nel dono di una frase lasciato lì a sfiorare il sorriso di una ragazza. Come se non dovessi tener conto a nessuno e allo stesso tempo ruggire dei NO… come se dovessi tener conto di tutto il buon senso perduto. Ciao Ste’ ![]()
![]() |
#53 |
Amico*
|
![]()
ma i mie occhi son finestre
che racchiudono un mondo uno spazio infinito che nemmeno io so comprendere. *** Non è una poesia ma è venuta così.. è per te Marinetta... so che comunque apprezzerai. Stefi ... me la ricordavo ... Ma l'avevo persa ... ... Grazie Stefania ... un Bellissimo regalo ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#54 | |
Amico*
|
![]() Citazione:
sembra di vederlo ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Amico*
|
![]() Citazione:
![]() ![]() Dovremmo davvero vivere la vita giorno per giorno, per goderne appieno... Buon Anno cara Stefania ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Amico*
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
![]()
Quelle come me
se ti fai spazio tra la fiducia e il cuore ti donano.. tutto l'amore. E' bellssima, esprime ciò che una come te nasce per essere amata inevitabimente. Fortunati chi ti vive accanto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
![]()
e questi occhi..
anche se per un attimo... vedranno te Auguri per i tuoi occhi. Sono certo che adesso stai bene e starai meglio di prima e rivedere ciò che ami e chi ami. un bacio Wol_onyx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Amico*
|
![]()
Credo siano passati 5 anni da quando ho scoperto l'esistenza di questo sito, è accaduto un giorno che ricordo come fosse ieri...
cercavo le parole giuste per esprimere i miei sentimenti e trovai questa poesia stupenda... Stringimi a te ai tuoi sogni leggeri che san volare in alto e sin in fondo al cuore. Stringimi, abbracciami fammi respirare di te. Guardami con gli occhi del tuo cuore semplice e scolpisci il tuo amore nella mia mente con un sorriso. Calpesta la mia tristezza lascia che rimanga a terra polvere sulla polvere. Disegna un arcobaleno sul buio dei miei momenti che nessuno sa capire. E portami in alto dove il sole sa sorridere lontano dalle ombre oscure. Ascoltami e stringimi più forte che puoi e mostrami ancora una volta la luce che solo tu hai dentro di te perchè.. forse perchè mi AMI. Un amore che, sa regalarmi l'infinito. 11.03.03
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|