![]() |
![]() |
#1 |
Amico*
|
![]()
30 Novembre
Mentre ogni gesto e parola diviene inutile Mentre tutto ciò che mi circonda e chi mi è vicino Diviene sfocato e distante. Chi è che mi ha strappato in due l'anima? Chi mi ha strappato il cuore pulsante? Dove ero mentre questo succedeva? Che senso ha questo dolore? Ciò che ero è sato strappato in piccoli pezzi.. Reso inutile e gettato via Come un bimbo con delle palline di carta Ma io ho gettato via Sanguinolente palle di carne. Ora E solo ora Ne avverto il dolore E mi domando guardando il mio teschio nudo cosa sia rimasto di me. E perchè perchè La mia barchetta di legno Chiusa nella sua bottiglia di vetro E' persa Come in mare aperto? Come se quella bottiglia si avvicinasse al suolo. E una volta schiantata e distrutta Rmanesse lì dimenticata e calpestata. Sul freddo pavimento tra brillanti cocci di vetro. Aspettando che qualcuno la butti via. Ma nessuno arriva. E rimango steso e tramortito Su un freddo pavimento Tra i cocci della mia anima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
nessuno è inutile...
ogn piccolo gesto fa parte di un grande spettacolo diretto da un grande regista... dove il dolore e l'amore, la gioia e la sofferenza si possono incrociare, guardarsi l'uno negli occhi dell'altro e piangere... bagnare la propria anima quasi fino ad annegarla per poi riemergere e respirare...
![]() |
#3 |
Amico*
|
![]()
Benvenuti
al teatro d'avanguardia. Dove ognuno improvvisa Il suo personaggio da poco creato Attore tra gli attori. Ogni spettacolo una prova. Ma solo grandi attori Osano Di fronte ad un pubblico Che diviene parte all'evento Per gli altri Teatri abbandonati e sudici scantinati Dove ognuno rincorre nello squallore i propri sogni irrealizzati Nascosto nella maschera (persona) Che interpreta E ogni gesto Ogni intesa e parola Verrà cancellata dalla fine dello spettacolo E tra i finti sentimenti e le false parole Pane dell'attore Capita di dimenticare la propria battuta. E guardi nella buca del suggeritore E guardi dietro le quinte E non vi è nessuno. E guardi sul palco.. Ci sei solo tu Da solo In una chiesa sconsacrata O in un quieto cimitero A recitare Solo con i tuoi fantasmi Un pezzo terrorizzante liberamente tratto Dalla tua vita Benvenuto al teatro dell'improvvisazione. Dove il regista Non è previsto dal copione E dove si va avanti. Fino alla fine Grazie Redair ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amico*
|
![]()
3 Dicembre
Un pugnale Mi trafigge da parte a parte Un rasoio proietto nella mia mente Ne saggio il filo Affilato, Metallico Come il rosso che sporca la mia mano e gocciola per terra ("saranno mai pulite le mie mani?") Stiletti Sono i carboni Su cui cammino Come se non ci fossero La lama Di un rasoio affilato E' la corda su cui cammina a piedi nudi la mia vita Sospeso Guardo giù vedo il resto del mondo Ognuno cammina sulla sua lama Nel sangue che lascia dietro di sè La sua vita Quanti abili equilibristi! Ma il lanciatore di coltelli Che c'è dietro questo assurdo gioco Non si accorge di quanta grazia vi sia nel nostro numero. Alla fine di ogni lancio Raccoglie i coltelli Li pulisce E daccapo Davvero importa colpire il bersaglio? L'importante è tirare Davvero importa stare in equilibrio? L'importante è sanguinare Perchè il sangue è vita. E ogni passo Lasciamo indietro impronte di sangue raggrumito E nel ruscello che scorre sotto di noi Imperiale di porpora Nuotano felici I nostri sogni e le nostre speranze Affogate nel dolore Della nostra vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amico*
|
![]()
Cruda Realtà
Che meschina questa realtà apparente è come un pezzo di carne, sanguinolenta, cruda… deve essere divorata un po’ alla volta per non essere assaliti da un conato di vomito. Una serie di crampi mi fan salire lo stomaco in gola masticandola poco e ingoiandola subito si dovrebbe attenuare l’odore che a volte è anche di putrefazione. Bisogna mandarla giù velocemente O ci si abitua al gusto del sangue. Michael 97 __________________________________________________ ___ Amico mio, spesso la realtà per vestirsi a festa indossa il dolore, le ferite dell'anima, nessuno li vede ma sanguinano lo stesso le cicatrici del cuore le conosce solo chi le porta, ma ciò che non c'ammazza ci rende più forti. Buon inizio di settimana ![]() Michael ![]()
![]() |
#6 | |
Amico*
|
![]() Citazione:
CREDIMI AVREI POTUTO CITARLA TUTTA mi ha emozionato. l'ho letta e riletta e poi salvata fra le poesie della cartella "POETI" che ho nel pc. scusami se stavolta nn faccio commenti, ma nn potrei, davvero. posso solo dire COMPLIMENTI AZAZEL. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Amico*
|
![]()
FANNE UN ALTRO TOPIC
QUESTA POESIA MERITA UNO SPAZIO SUO. un abbraccio
![]() |
#8 |
Amico*
|
![]()
cmq spero e ,infondo credo davvero, che questo posto sia l'acqua che porta lontana quella barca, meglio che il vetro si sia rotto e l'abbia liberata.
lo spazio che c'è qui x le tue parole sarà le onde che culleranno la tua contraddizione con più serenità. ![]()
![]() |
#9 |
Amico*
|
![]()
Michael e Illary,
Grazie delle vostre splendide parole.. Michael.. di certo questo momento mi renderà più forte.. Ma spero solo che non mi cambi, non completamente,non per sempre.. E spero di ritrovare la mia serenità, persa chissà dove,chissà quando.. Se mai l'ho mai avuta.. A malapena ricordo il significato di questa parola.. Illary,magari fossi davvero un poeta!!!... Sono solo pensieri grezzi questi, Un poeta ne farebbe magie! ma sono contento che ti piacciano, E non sai quanto.. Speriamo che davvero quella barca arrivi al mare un giorno, Veleggiando dove la porterà il vento! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Amico*
|
![]()
"un poeta è quell uomo che sa dare alle parole le immagini delle proprie emozioni ed essere i propri occhi che si fanno occhi del mondo"
ci arriverà quella barca
![]() |
#11 | |
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
![]() Citazione:
Azazel...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ti abbraccio forte forte -Pooh- ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Amico*
|
![]()
Grazie
PooH!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Amico*
|
![]()
Nevermore to feel the pain
The heart collector sang And I won't be feeling hollow for so long Nevermore to feel the pain The words fall out like fire Just believe when you can't believe anymore Non sono parole mie, ma il testo di una canzone.(stupenda fra l'altro..) Eppure incarna il mio pensiero,perfettamente, adesso. L'ho scelto anche come firma.. Lo posto perchè sento che questo filone non è ancora finito, e che questo è un momento di passaggio verso qualcos'altro.. Che cosa? Lo vedremo.. Quando lascerò il prossimo pensiero.. Quando capirò dove sta viaggiando questa barca.. Dove sta viaggiando la mia vita.. P.S. La traduzione è: Mai più sentire dolore Cantò il collezionatore di cuori E io non mi sentirò vuoto così a lungo Mai più sentire il dolore Le parole cadono via come fuoco Credi soltanto,quando non puoi più credere Queste parole hanno qualcosa di magico in ogni strofa.. E io voglio credere.. che mai più sentirò il dolore e che non mi sentirò vuoto così a lungo e che le parole non cadranno più come fuoco Incendiando persone Voglio credere anche se non riesco a crederlo. Voglio credere.. Che non sentirò il dolore.. Che non mi sentirò così vuoto.. Mai più. ![]() Alla prossima puntata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Amico*
|
![]()
10 Dicembre
Uccidi il dolore, Nascondine i resti affinchè Sangue e ferite non parlino Nascondili Ai piedi dell'arcobaleno nascondili. Per mai essere trovati Non lasciare Non lasciare la terra imporporarsi. Non lasciare si avveleni. Ma intingici un pennello (bastano poche goccie) e dipingi un tramonto, nel cielo. E quando il cielo Lo stesso cielo Sanguinerà nel tuo dolore Guarda lo squarcio da cui s'affaccia il Sole Domandandoti: "Con poche goccie ho dipinto il cielo E allora Perchè Non vi è Sole che riscaldi il mio freddo squarcio? Che meraviglioso globo di luce e calore sarebbe.. Che riderebbe difronte a ciò che gli altri chiamano Sole Nella sua possenza.." Ma guardando il sangue sulle tue mani. Sul tuo corpo. Sul tuo dolore. Ormai freddo.. Freddo ti senti e più leggero e solo.. Il dolore..a suo modo riscaldava. Rimane solo quel vuoto.. freddo vuoto che si mangia ogni istante Prima che arrivi. E ti guardi attorno e vedi solo rosso. E vorresti andare a piedi dell'arcobaleno e coprire il rosso del tuo dipinto con ognuno di quei colori non solo il rosso, ma anche arancione, giallo, verde, blu, indaco, viola. E mischiarli. E giocarci E nuotarci dentro.. E regalarli agli altri Ma mentre stai correndo scopri hai dimenticato la strada per giungere ai piedi del'arcobaleno. E gli altri sono solo ombre. Sei solo nel rosso del dolore che ti sei dipinto. E mentre si alza il vento.. Un vento gelido Il rosso ti si è seccato addosso. Perchè anche quando è passato.. Il dolore segna ogni cosa tocchi. E al vento affiderai le tue lacrime.. Perle che divengono rubini Nel rosso che non lascia scampo. E tramuta in rosso ogni cosa tocchi.
![]() |
#15 | |
Amico*
|
![]() Citazione:
se stai correndo nn pensare ad altro continua a correre anche se quella strada t sembra di averla dimenticata io ho l'impressione che tu ti fermi sempre ad un passo dall'uscire dal dolore. come se te ne fossi ancorato, come se ti fosse amico, come se perderlo sarebbe essere più solo. credimi capitano momenti così, momenti in cui ci sembra ke la vita sia solo tutto il male che offusca i nostri occhi. ma il nero nn è l'unico Colore del mondo. mi piacerebbe leggere anche solo una volta di un istante in cui si legga felicità e colori in quello che scrivi. in questa poesia, bellissima come tutte le altre, c'erano dei colori.. ma poi subito spariti. saresti un ottimo scrittore della vita, nn solo della morte come credi. un abbraccio
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|