![]() |
|
|
#31 |
|
Moderatore*
|
Contratti
lotte operaie e di tutti scioperi duri "giuste rivendicazioni" guerra contro chi sfrutta contro il "sistema" Cosa si vuole veramnte? Una fabbrica un ufficio piu' belli? 30 euro in piu? E con questo qualcosa lavorare sara' piu' soddisfacente? quanti conoscono la vera risposta? Il futuro e' dunque questo... stare un po' meglio di tasche? "Cambiare la societa'"... Che mezzi? Che intenti? Che idee? Avere tutti il proprio orario la propria paga il proprio inquadramento... sempre nelle regole del gioco regole non nostre scritte da altri e ben noti... che triste assenza di alternative mancanza di prospettive alla fine tutti borghesi... .................................................. ........ Come figli innumeri chiediamo piu' pane ai nostri "genitori" dispostici e avari che continuano a tenere la borsa in mano loro e siamo cosi' contenti a volte delle briciole donate. ![]() Anche qui ero giovane.......... (ho cambiato lire con euro )
Ultima modifica di enrichetto; 11-04-2010 alle 05:45 AM |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
bella e sicuramente diversa dalle solite..
Ma tu eri i quello coi capelli lunghi in primo piano?? Non che la tua capigliatura ora sia molto diversa Scherzo....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Moderatore*
|
Ragazza dagli occhi di fuoco
che sali da una terra odorosa di fiori d'arancio... Magica e' la vita corri veloce verso il vento non rinunciare mai ai tuoi sogni. Sei come un ruscello che scivola tra ciottoli ed erba odorosa di vita. La brina profuma i tuoi capelli raccolti, a volte, sciolti e ridenti la tua bocca racconta festose giornate,passate tra alberi e mare chiaro come la luna. Come il tuo cuore pieno d'amore. Enri |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Amico*
|
Wow....è bellissima
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
Magica e' la vita corri veloce verso il vento non rinunciare mai ai tuoi sogni Bella
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore*
|
Passando di notte davanti alla mia vecchia scuola....
---------------------------------------------------------------------------- Notte. Nessuno per la strada:adesso qui non c'è nessuno,veramente. Nemmeno il classico cane che dicono sia sempre nei paraggi, nemmeno il suo latrato. Le pozze d'acqua non hanno da riflettere che luci di lampioni. Ma quali stelle vi prego quali onori... e le cose mi passano accanto stancamente. Quand'era giorno qui un minimo via vai ce lo trovavi . Ora nel mio scalpicciare c'è un animo in silenzio che si perde. E qui suoni di lotta,storia,ricordi... umori e rabbia ,libri polverosi... Quelle vetrate possono suggerire al massimo gli occhi sfaccettati d'un insetto. Il giorno qui e' stato spento da mesi. Qui sola naviga la notte annoiata e senza concorrenti. La notte dei bidoni e dei rigagnoli di fango. Io cammino in silenzio ripercorro i pensieri studio ancora i sentieri gia' seguiti. Quanti volti e che scene quei respiri ansanti quanti nomi e prehiere e che stupidi pianti! E' un gioco vecchio oramai. (Pare sempre notte) Nessuno. Enri |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
che bella...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Amico*
|
Enry...
Che dolce malinconia....
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
ma che bella!!!!
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
Splendida
|
|
|
#43 |
|
Moderatore*
|
Con te volentieri
camminerei per le vie della citta' guardando la sera che accoglie indifferente il nostro arrivo in centro Con te volentieri starei a conversare dai temi seri a quelli piu' banali in ore leggerissime e veloci concerti, teatro e ogni tanto senza meta... con te andrei estate e inverno a cercare i silenzi e a ritrovare le parole a catturare in foto attimi e splendori con te volentieri mi troverei scambiando libri e gran risate andando in giro per il mondo per arrivare in Islanda o piu' in la'. Con te combatterei le convenzioni ognuno col suo spazio di vita e di pensiero confidando nel tuo volto sereno nel tuo fare per gioco la bambina. Con te volentieri se quello che vedo e' quel che sei. Con te volentieri. E' un sogno islandese.... per questo non lo sai. Enri Questa e' l'ultima che ho scritto. Ricordo che a Ottaviano Augusto piacque molto ![]() Ps Le potrei raggruppare....in "NON IMPORTANTE..."Le poesie di Enrichetto" :P
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
ma che deliziosa poesia...
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Moderatore*
|
enrichettino è da un pò che hai deciso di mostrare la tua vena poetica?
magari qualche giorno prendo coraggio e mi decido a postare anche io qualcosa di mio
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|