![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ilary..che ne dici di mettere qui tutte le tue poesie? Sai che mi piacciono un sacco quelle che hai gia fatto e secondo me sarebbe stupendo se tu potessi scriverle tutte qui!
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
clary io sono senza parole...
credimi!! in realtà io pensavo che le mie poesie nn valessero una raccolta. le scrivo qui, così quando vengono. mi sembrava una pretesa. ma credimi mi emoziona molto che tu l'abbia pensato x me: è un gesto davvero carino!anzi di più. e nn sai quanto l'apprezzi grazie!!!sei un tesorissimo
|
|
|
|
#3 |
|
Administrator
|
Notte
L’incontravo Al chiudersi del giorno, Mi apriva Il cancello di un mondo animato La folla, Fra bar ed uffici, Spariva, Senza saluti. Sola, Il lume si spegne. Cala L’ombra della colpa Su finti uomini in regola. La legge non ha potere Nel mondo della notte Stralci di luce, bussano alle porte di occhi chiusi al giorno, s’insinuano per scoprire cosa nasconde la notte nelle sue stanze. Nessuna chiarezza. Solo intuizione Senza certezza. Le chiavi di segreti Cadono Nel baratro delle tue paure, non senti toccare il fondo, rumore sordo. Solo polvere Risale dal buio A coprirti il viso Della maschera Che il sogno prepara per il giorno. Guardi Il cuore del mondo Battere A ritmi di chiese e sveglie. Segui i loro orologi, Con la consolazione Di saperti diverso, Con la convinzione Che se fossi tu Il mondo, al battito Non daresti scanzione. Dimentichi Che un cuore troppo lento Muore. Ilaria *** Perchè le prime parole son quelle a cui vuoi più bene...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Administrator
|
<center> ancòra
aggiungi sale su un taglio che sanguina metti stoffa su quello strappo che logora versi acqua nel bicchiere che si svuota stanchi i passi sporchi gli abiti piena la mente riempi la borsa dei tre oggetti rimasti: una foto, una lettera, una penna il tesoro di un'anima stanca ma mai arresa. Ilaria *** |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oddio..grazie Aurora!
Vai Illary...
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Guardo il tuo corpo
guardo il tuo corpo sembra percorrerlo un filo d'oro lungo il profilo. Con le mani inseguo gli spazi sconfinati. la tua pelle è come prateria. ed io vorrei essere l'alba per asciugare il manto umido che la notte lascia sui tuoi prati. guardo il tuo corpo sembra che sulla tua schiena dimori la linea d'orizzonte. mare e cielo sanno incontrarsi su di te. ed io vorrei essere il tramonto che dorme fra la cerniera del mondo cucita su di te. Illary
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
se esistessero lacrime virtuali ve le mostrerei per dirvi il mio grazie!!
clary lo devo a te!! grazie stefy per avermi cercata... micheal...grazie di essere qui!!!di aver contribuito alla ricerca delle parole con cui vi mostro un pò di me! siete angeli
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
per il mio dolore
conobbi un riposo si chiamava amore. ricordi? io caddi, inciampai in un buio senza uscite ma tu, ricordi, cercasti una candela per me. e non illuminasti il mio dolore ma la tua mano perchè io la vedessi. ricordi? avevo le braccia stanche per poterm aggrappare ai giorni fuori nel mondo. ma tu, ricordi, portasti il mondo dentro perchè io non perdessi fiato a cercarlo. ricordi? seppi sorridere per le tue cure. saresti potuto essere libero ma tu chiudesti le porte perchè nessuno venisse a richiudermi le labbra. ricordi? per il mio dolore conosco un riposo si chiama amore io lo ricordo ha il tuo nome
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le tue orme sulla neve
ti volterai e la neve del tuo percorso conserverà le tue orme forse un solo giorno ma ricorderai quale strada ti ha condotta lì nessun passo è di neve il sole per la primavera del mondo assorbirà le tue strade cancellando il tuo passaggio ma due occhi ti scrutavano da una tenda scostata saprebbero raccontarti il modo lento con cui sei andata via e fra milioni di primavere saprebbero dirti ancora che TU sei stata lì. ...perchè tutti gli inverni scostano la tenda quegli occhi e sperano che sulla neve torni l'orma indelebile dei tuoi passi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Une delle mie preferite...
Un lampione si staglia in questa strada di nessuno.. talvolta la pioggia lo spegne ma nella sua intermittenza resiste come quella fase terminale a cui gli occhi nn si decidono ad approdare come un lampo fotografa ad istanti il deserto a cui fa luce. e tutto intorno si svela. tutto intorno è solo cio che è. quella staccionata non è una fila di bambini che fanno il girotondo è solo la staccionata. quel muro non è il sipario di un eden è solo il muro. tutto intorno è solo ciò che è. una strada di nessuno. un giorno sceglie di spegnersi quel lampione ha preferito il buio in cui sognare che fare luce al nulla. "via eden mpione suicida, movente aura della solitudine"Ilary ****************
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
non mi ero accorta
![]() Non mi ero mai accorta di quanto fosse breve la strada del ritorno. La percorro ogni giorno da vent’anni, da dodici ho lasciato la mano di mia madre. Eppure oggi la strada nn sembra quella di allora. Ogni sasso, ogni negozio era dilatato dalla mia anziosa curiosità, che oggi è la mia bella menzogna per tardare questo rientro. Dove m’attende tutto ciò che già conosco. Un film, il mio. Troppi registi a scegliermi un finale ed io, attrice da nulla svendo la mia anima ad un miglior copione.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Raccolgo invenzioni
Raccolgo da terra una carta in un angolo perchè voglio spiare le parole del mondo credendola una lettera di un padre smarrito raccolgo un petalo e sogno che si sia staccato dalla rosa bianca sul vestito di una donna in viaggio guardo su un muretto un cartoncino e immagino sia segnalibro caduto dalla pagina preferita di un diario segreto raccolgo un ferretto e lo sogno amuleto d'attrice per i suoi debutti serali invenzioni io raccolgo nelle strade dei giorni altrui e faccio degli altri i personaggi affascinanti del mio film improvvisato
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
<center>L'infinito
ho visto giorni rincorrersi ma avere il fiato corto strade incrociarsi ma perdersi fra vichi ciechi nuvole unite poi dividersi in fiocchi distanti ed ho visto una stessa radice diventare madre di rami troppo lontani per intrecciarsi ma poi ho visto due mani scegliersi e sapersi ritrovare quelle dita geometricamente alternarsi come nate per un solo disegno e ho creduto all'infinito. *Illary*</center> |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Ragione e Istinto
Ragione: perchè non provi ad ascoltarmi? saprei guidarti verso mete più certe. Istinto: e tu perchè mai una volta ascolti gli odori, le voci delle strade più incerte? Ragione: ...e perchè mai dovrei scegliere una strada diversa se quella che sempre percorro non ha più segreti per me? al punto di appartenermi? Istinto: proprio per questo! perchè non ha più segreti! Ragione: ma io odio i segreti! SENTIMENTO: cara ragione tu t'inganni, tu ami i segreti. caro istinto ti sbagli, Ragione segue quella perchè quella strada è IL SUO SEGRETO! *illary* |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
<center>l'esame
mettere i tuoi occhi di fronte a chi non sa nulla di te. portare le tue passioni i tuoi giorni i tuoi sudori davanti a chi non comprenderà.. resterai uno fra tanti quello sedutosi proprio quando aveva voglia di un caffè quando pensava a sua moglie alla sua bambina... sedutoti lì tenendo strette le mani sotto il tavolo mostrandoti più forte cercando le parole più giuste. giocando a nascondino col tuo futuro mentre è lui che ne conta le distanze e ne scopre le tane ma resti quello sedutosi proprio mentre voleva il caffè,e sua moglie,e la sua bambina... e te ne vai di spalle col tuo pacchetto di passioni incartocciato in borsa ed un sogno che ogni giorno si allontana di un passo *Illary*</center> |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|