![]() |
|
|
#616 |
|
Amico*
|
... ciao cara ![]() torna sempre a donarci la tua poesia ...
|
|
|
|
#617 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Moderatore*
|
immagini dolorose di un'eternità finita......
![]()
|
|
|
|
#619 |
|
Amico*
|
cos'è stato?
un battere di porta un tuono nel silenzio è stato uno zoccolo che svelto va, al piano in su. è stata la caduta del vecchio tagliacarte arruginito era solo la finestra che batteva malchiusa un'auto che accellera e fuori piove era mio fratello che rientra era mia madre che usciva è stato il gatto che lamentava era la gitana che cantava è stato il grido della nonna era la poltrona sgangherata crollata erano le persiane piegate dal vento è stato solo un momento. ora non è che silenzio dentro, fuori... silenzio. passi.. sei tu che torni?
|
|
|
|
#620 |
|
Amico*
|
com'è bella!
![]() e le immagini nascono nella mente via via che scorre la lettura ... e mentre si legge ... si sogna un po' ... da conservare ![]() ciao Ilaria ...
|
|
|
|
#621 |
|
Amico*
|
un cerchio blu
senza contorni questo è un finale in ogni punto in cui sarai andato la tua distanza da me la mia distanza da te è la stessa dal centro dove ci incontrammo per caso giro intorno liberando Aria giocando con l'andare ma quando apro gli occhi il blu invade tutto e non distinguo dove sono e dove sei se c'è un inizio e una fine nella parola Noi, oppure è come il gioco della campana in cui salti su piastrelle adiacenti senza toccare i bordi, così io e te uno accanto all'altra mescolati e disciolti questo cerchio ci disegna al suo interno e fuori c'è solo tutto ciò che non è nostro
|
|
|
|
#622 |
|
Amico*
|
di fronte a se stessi
in uno specchio sotto se stessi in un lago imperdonati giorni a cercarsi in apnea poi a galla poi in apnea poi a galla frantumando in superfice ogni possibile bellezza tutto è vetro e distanza un tonfo come i rumori in sogno passa accanto ed è un abisso io.. persa senza te
|
|
|
|
#623 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Amico*
|
si può svuotare il mare
fino a strisciare sul suo fondale e addormentarsene sfiniti ed aridi con le mani nella sabbia? incoerenti giri sui proprio piedi alla ricerca del vero noi uomini sottili e verticali nati per star ritti ci capita di stenderci sui nostri errori perchè la verità non è sempre limpida il mare si è ritirato uno spettacolo troppo stancante io merito questo fango su cui la faccia si inabissa. ma spiegami quale uomo ha mai camminato senza inciampare? io ora vivo in orizzontale
|
|
|
|
#625 |
|
Amico*
|
fu uno sguardo
cambiato a gettarmi nel buio forte come una raffica di vento ed io una foglia una vita spenta fu uno sguardo e tutto fu fine con il suono breve di una parola che non lascia tempo al tempo di crederci non c'è nulla da chiedere a questo mondo che si è già offerto se non ti ho ho perso la mia partita la vita ha vinto su di me possederti non mi bastava volevo l'anima ora la possiedi tutta tu e la porti a spasso senza le mie giacche che cadono e gli stivali bagnati ed il naso arrossato dal freddo porti a spasso la tua vita io non ero che la sbagliata si risolve cosi con un'etichetta alla mia fronte rendo visibile l'errore ma questo non ci porterà ancora l'amore.
|
|
|
|
#626 |
|
Amico*
|
sopravvivere ad un amore finito
è come una madre che vive più a lungo del figlio, e ricordare sempre il palloncino che scappava dalle sue mani. Sopravvivere alla fine di un amore è come guardare la città allagata da un vetro in una calda stanza un amore che finisce porta con se troppe cose è come infilarsi un maglione di quando eri piccolo e fingere che le maniche arrivino ai polsi. Un amore finito è una malinconia viscerale che chiude gli occhi sulla bellezza. Amare senza fine non basta, perchè gli amori hanno il tempo degli uomini, non la dilatata passione di un Dio. Noi uomini ameremo sempre in parte perchè del tutto abbiamo poca sapienza. Siamo condannati a sopravvivere agli amori finiti come se fosse possibile viverne senza.
|
|
|
|
#627 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Capisco che cosa intendi, capisco che è una poesia, ma il paragone è davvero azzardato... Un amore, per quanto possa nascere grande, può sempre affievolirsi a causa di incomprensioni, problemi, disaccordi....l'amore per un figlio, invece, è INCONDIZIONATO. Non importa la fatica che ti farà fare, i dispiaceri che ti potrà dare, ciò che ti potrà dire....NIENTE può scalfire l'amore che provi per lui. So cosa vuol dire perdere un amore, sembra di perdere la vita, sembra che nulla sarà mai come prima, sembra di sprofondare...ma la vita piano piano la si ritrova, con un'altra persona puoi ricostruire tutto....nessun figlio nuovo potrà invece sostituire quello perso! Quando nasce un amore si costruisce tutto perchè duri all'infinito ma si sa che potrebbe anche non essere così...nulla ci assicura che è quella la persona che Dio ha creato per essere al nostro fianco per sempre. Il figlio no...il figlio nasce da noi per essere nel mondo testimonianza del nostro passaggio dopo che ce ne saremo andati: che se ne vada prima di noi è contronatura! Ad un figlio perso sopravvivi nel senso che il tuo cuore non smette di battere, ma dentro una parte di te è morta per sempre. Quando nasce un bimbo si dice anche "dare alla vita" ma io dico sempre che sarebbe piuttosto vero dire "dare LA vita" perchè in quel momento ti rendi conto che è quella la tua vita! Scusami ancora se mi sono permessa e se ho riempito un po' del tuo splendido spazio, ma ho voluto assecondare questo attacco di mammite ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#628 |
|
Amico*
|
figurati delfina..
la tua spiegazione è motlo vera, ma anche molto razionale, la poesia è scritta con istinto..e con istinto è venuto quel paragone, ovviamente hai ragione, ma nella poesia la ragione non sempre tiene. anche io a mente lucida dico che è coem dici tu. ma a mente lucida la poesia nn sarebbe nata. grazie dei complimenti e dell'attenzione ai miei versi
|
|
|
|
#629 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#630 |
|
Amico*
|
...non esiste ignoranza cara delfina di fronte alla poesia c'è solo da sentire.. mi sembra che tu non abbia limiti per quetso
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|