![]() |
|
|
#691 |
|
Amico*
|
sempre bello,leggere le tue poesie......
|
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#693 |
|
Amico*
|
Ila mi emozioni sempre
![]() ![]()
|
|
|
#694 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Più che altro quando ho scritto tanto... sono sempre stati periodi di profonda sofferenza. Credo sia perché quando la gioia e la vita ti pervade, è difficile che tu abbia bisogno di scrivere, perché ne sei così pieno, che non puoi fare altro che viverla, condividerla, con coloro e con ciò che hai intorno. E questo rende quasi inafferabile quella gioia, la rende ancora più rara credo... perché è tanto difficile racchiuderla in un cassetto, in un ricordo, è fugace ed eterna nella sua breve esistenza. E' ancora più bella perché libera, libera anche dalle parole, dai pensieri, dalle memorie. Scrivere è come scalare un pozzo, scorgendo in fondo una luce che è la via d'uscita dal dolore... ogni giorno sali di un qualche metro, a volte scivoli, una pietra cade giù, ti sbucci, ti tagli, ti ferisci, sei solo lì col tuo cuore, a volte senti alcune voci che rimbombano, forse da fuori, lontane... che cercano di alleviare la solitudine che provi, invano... a volte invece sono più vicine, sono molto vicine, perché anch'esse provengono da altri "pozzi", e tra le pietre, la terra, le radici, riescono a crearsi un varco sonoro, fino a raggiungerti. Ti ascoltano e ti comprendono. Ma è impossibile attraversare un terreno così profondo, se non col cuore. E' una strada da percorrere soli, verso la luce. E questa "prigione" non fa altro che mostrarne la limitatezza... Nella profondità di ogni dolore, di ogni pianto, di ogni cupo pensiero... non potrai mai trovare l'infinita gioia che alberga nel tuo cuore. Quella gioia che neanche coi versi ispirati da una musa, da un dio, dalla poesia stessa... riuscirai ad esprimere più dei tuoi occhi, del tuo corpo, della tua semplice essenza! Non c'è poesia più bella... ne sono convinta... un abbraccio forte forte... <3
|
|
|
|
#695 |
|
Amico*
|
...che altro aggiungere al passaggio di una stella?
fatti sentire più spesso.. sei sempre una ricchezza
|
|
|
|
#696 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ...è bello sapere che a volte il proprio sentire è identico al sentire degli altri, ci si sente familiari seppure un po' estranei
|
|
|
|
#697 |
|
Amico*
|
vorrei vederti rifiorire
fra il profumo salato dell'estate i bambini che corrono fra le tue strade Amarti significa soffrire per le piaghe che ti corrodono che sento fra la mia pelle. Nascere qui vuol dire avere occhi grandi per vedere gli eccessi con cui si ama e si odia qui. chi va via da te ti porta con sè, perchè c'è una tragica virtù nel viverti, sapere che la bellezza può essere sfigurata ma non cancellata che si cade spesso ma s'impara a rimettersi in piedi chi nasce qui impara a non essere il primo. e se a volte ci vergnogniamo di te è perchè ti amiamo come si ama una madre immatura. Sei proprio come una bambina non cresci mai mia Napoli, sei bella come l'infanzia selvaggia. Crescendo andiamo via portando nel cuore il presagio e la speranza che la tua vita pulsi sotto la cenere e i cumuli. E se un vulcano è il tuo segno vorrei vederti sorgere dalla calda energia delle tue genti.
|
|
|
|
#698 |
|
Amico*
|
"Sei proprio come una bambina
non cresci mai mia Napoli, sei bella come l'infanzia selvaggia." sì .. è vero ... la tua città è proprio così .. ... è molto bello quello che hai scritto Ilaria ... un abbraccio grande a te e uno ... alla tua splendida Napoli .. ...
|
|
|
|
#699 |
|
Amico*
|
stupenda!
|
|
|
#700 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#701 |
|
Amico*
|
C'è un tempo per ogni cosa... mi sento davvero una meteora, a tornar qui, lasciando qua e là piccole macchie d'inchiostro. Non riesco più ad esser come prima e forse perché non sono più come prima! E' un cambiamento su cui è difficile retrocedere, si cambia...
E cambiano i luoghi, le persone, le situazioni... però certe cose non mutano mai! E certi legami anche se rimangono lì, nascosti, un po' "impolverati"... basta un soffio e scoprono nuovamente il loro calore e la loro lucentezza! Ila credo che senza esser venuta qui non avrei mai scoperto questa "ricchezza"... questo posto, sopratutto in quel periodo per me, accoglieva persone magiche che mi hanno cambiato la vita, totalmente... Non posso far altro che ringraziare!!! E forse un giorno sarò capace di donare questa ricchezza, tornare, condividerla con chi ne ha bisogno per fargliela scoprire a loro volta.Comunque è davvero uno scambio continuo, uno stimolo... le parole si rievocano a vicenda; leggendosi, leggendosi l'anima!, ci si ispira continuamente... è questo lo trovo stupendo! Grazie, grazie, grazie... ))) <3@ Lau84 Eheheh... è buffo, è vero... ma infatti se ci pensi, indica soltanto che in fondo non siamo così "individuali" come la società odierna (dell'egoismo) ci insegna. Ma siamo tutti collegati in qualche modo, nel modo in cui si vuol credere (dio, energia), ed è senza ombra di dubbio che siamo tutti una grande famiglia! Questo ci fa sentire un po' meno soli... e trovare un confronto, anche una guida, o una compagnia in quel che ci succede e per quel che proviamo! Sono contenta che la pensi come me! ))Posso dire di non essere una cinica, povera di spirito, che non ha nemmeno più voglia di scrivere e ha perso tutta la sua verve.......... mmmmmmmmh... è la vita che mi cattura! Appurato... un caro saluto!
|
|
|
#702 |
|
Amico*
|
un sorriso in un volto sporco
è come la luna quando sei perso nella notte. Ti stringe la mano è piccola non ha capelli vuoi darle casa quando l'abbracci ma è lei che te ne da una quando alza il dito e ti indica dove. e' casa lo sguardo di chi ti insegna l'amore dicendoti "mi manchi già", e non ti ha ancora lasciato L'amore è questo unguento sulla pella di un bambino ferita dal fango e dalla ruggine di capanne, l'amore è in un fiore regalato alla vecchiaia per dirle che la vita non è finita. L'amore è questa gioia inesprimibile nel dare a chi nulla possiede eppure ha tutto. Grazie per il tempo vissuto a consolare le anime fragili di questi figli dell'egoismo, se esiste Dio non può che vivere lì, fra l'incontro di queste vite intrise di passione per l'altro, l'altro chè è il figlio senza casa che è la madre senza lacrime che è la donna senza vestiti che è l'uomo seduto sul ciglio senza il nome suo, l'altro non può stare semore dietro o sotto e neppure al fianco deve starci davanti per poterlo guardare dritto negli occhi e dirgli "c'è vita dammi la mano" l'altro non aspetta che noi.
|
|
|
|
#703 |
|
Amico*
|
![]()
|
|
|
#704 |
|
Amico*
|
danza sotto la neve
instancabile non vista, tamburi nel vento alle finestre volteggiano foglie stanche senza posa. Lei gira, gira senza aprire gli occhi per non cadere. Fermarsi non è più possibile senza piangere. Aria fredda uccide taglia il volto e lei gira, gira sempre più forte, nella terra i piedi nudi affondano. Musica popolare del vento accompagna la gonna che s'alza e bassa come trottola impazzita. E tutto il mondo è questa danza sorda di neve e donna.
|
|
|
|
#705 |
|
Amico*
|
la poesia
questo ticchettio sul vetro lei fa su di te ciò che un colore acquerellato fa su carta, un solvente nell'anima.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|