![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
UNA STORIA SENZA TESTA
Il cuore diventa un orologio palpiti scanditi dal ticchettio delle lancette pagine di calendario sfogliate con l’impazienza esuberante di una storia senza testa. Quotidianità inesorabile e distante che brama in solitaria tristezza in attesa di incontrare gli occhi sognati. Tempo che catturi la novità dell’inizio e la rendi usuale al trascorrere dell’inerzia protrai se puoi il frizzante entusiasmo e lascialo accompagnare l’apatia presente nei corridoi del sogno che non basta.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
QUELLA PICCOLA PARTE DI NOI
Quella piccola parte di noi nascosta… imprendibile… che ci parla lentamente e a bassa voce ma che esce prepotente quando non vogliamo ascoltarla. Quella piccola parte di noi che ci fa recitare quando diciamo che non piangiamo mai… perché tanto non importa… ma che moltiplica le nostre lacrime cadenti come stelle spente. Quella piccola parte di noi che ci fa resistere nel silenzio quando invece vorremmo rovesciare nuvole di passionali parole verso un amore… irraggiungibile. Quella piccola parte di noi che ci fa sobbalzare il cuore quando il vecchio sentimento sopito si sveglia simultaneamente allo svolazzare di una foto toccata dal vento. Quella piccola parte di noi che però diventa grande, inondando la nostra anima come un’energia totalizzante, quando i nostri occhi incontrano l’inaspettata visione del nostro intimo desiderio.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
NEI TUOI OCCHI… LA MIA STORIA
I tuoi occhi mi guardano imploranti… silenziosi mi sbatti in faccia con la tua purezza la triste realtà della mia complicata vita. Perché costringi il mio cuore ad annaspare? Non pretendi nulla… solo guardarmi… ma è come se legassi la mia storia ad una sedia logorata dal tempo. La semplicità del tuo incondizionato amore spoglia i miei istinti del vestito del controllo che la ragione cuce. La giocosità delle tue spontanee parole disarma sorprendentemente la mia sicurezza portandola a vagare nel labirinto della sorpresa. Aiutami allora a catturare i miei ricordi ed a rinchiuderli nella gabbia della ragione permettendo al futuro della serenità avvolgente di entrare con te nelle mura della mia anima.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
MI CREDERAI
Mi crederai quando le speranze sono disilluse ed il tempo allontana gli orizzonti? Mi crederai quando la razionalità predomina ed i sogni sono solo puntini sospesi? Mi crederai quando le spalle soccombono e la vissuta esperienza è la mia ombra? Mi crederai quando la mia voce assicura le tue paure e la paura fa tremare la mia voce? Mi crederai quando combatto i miei fantasmi ed il nostro amore vesto di immenso? Mi crederai…. lo so…..
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Citazione:
![]() innanzitutto benvenuta... ![]() poi volevo dirti che questa poesia mi ha colpita tanto. Usi gli aggettivi al punto giusto e nel modo giusto Non so perchè mi abbia colpito questa cosa degli aggettivi...ma...come spiegarti? Sembrano dare tutto un colore particolare alla tua poesia ![]() Colori e Sapori particolari, ecco cosa mi suscita, nell'insieme, e nel mio cuore , questa tua poesia. E' davvero bella...complimenti ![]() ti lascio un forte abbraccio ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie cara "Pooh"! E' uno dei più bei complimenti che abbia mai ricevuto.. toccare il cuore delle persone con le nostre parole scritte credo che sia uno dei più bei regali che la vita può farci.
Grazie ancora di cuore ed un forte abbraccio a te!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
CONTEMPORANEA
Dov’è la giustizia che corrode dentro? Ci chiediamo perché la giostra gira al contrario.. cerchiamo risposte dentro di noi per dare un senso a tutto.. ..ma non ci sono.. Fermate questi suoni.. ..queste musiche.. ridateci il centro del nostro essere.. ..e la nostra era..
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
SPAZIO
Cos’è questo nodo alla gola che stringe raccogliendo lacrime che si frantumano su di esso..? Oh cuore che dovresti gioire perché ti ferisci continuando a sanguinare? Pesi infiniti che incurvano le spalle.. vita che sei dietro di me aiutami a riempire questo spazio tra la nascita e la morte
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
AUGURI PER TE
Auguri per te che ti affanni tutto il giorno ma che alla sera hai sempre la forza di donare un sorriso a chi ti ama. Auguri per te che vivi con diligenza la tua realtà quotidiana ma che ami rincorrere quel sogno nascosto nel cassetto della tua anima. Auguri per te che scivoli inconsapevole nella disperazione dell’aridità ma che risali un momento dopo con la forza della passione ritrovata. Auguri per te che hai gli occhi fumanti e arrabbiati ma che in fondo in fondo li lasci brillare al calore di un abbraccio. Auguri per te che rispetti le formalità del Natale ma sai trasformare i giorni anonimi e dimenticati nella festa dei sentimenti più sinceri.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
brava io pure possiedo il dono......cosi hanno detto
noi regaliamo le emozioni in questo mondo triste un bacione |
|
|
|