![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
GRANADIERS -melograni-
"Dieci giorni e due melograni ormai rinsecchiti sul tavolo in salotto e se li aprissi? le braccia sue asciugherebbero e zittirebbero quei passi sulle scale svanirebbe quella mano che bussa e anche la lavatrice smetterebbe di camminare" [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/VIOLA/IMPOST%7E1/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.gif[/IMG] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Non vedo l'immagine...
ma la poesia mi e' piaciuta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie Enrichetto!
(è che non sono brava con questi forum... come posso fare a inserire l'immagine?) ho solo copia incollato il testo qui
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
2) "SENZA VOCE" (dedicata alla mia nonna...)
![]() Si è spenta la luce dei suoi occhi come fosse la fiamma di una candela soffiata piano da un bambino. A lui resteranno quei due bigliettini scritti senza voce con la mano tremante a dirci come fare a farla salire dalla finestra, distesa di sopra. E ci resteranno le posate con cui apparecchiava i pranzi il suo timbro dolce sul divano a raccontarci i suoi passi veloci sulle scale il completo “Coco Chanel”, tenuto da parte. A me resterà la sua faccia distesa su quel letto, con un ago bagnato nel braccio il suo colorito trasfuso la sua voce felice dei miei occhi accanto a quella finestra con la scritta “vietato dar da mangiare ai piccioni” |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|