![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Raccolgo tutti i miei pensieri qui..per poterli avere sempre vicini,per poter leggerne l'evoluzione..
…e ritrovo quegli occhi sul mio cammino ..quello sguardo che più di una volta ha attraversato la mia anima ..che mi ha fatto sentire amata ..che mi ha fatto sorridere ..ed ora che tanto tempo è passato incrociarlo con il mio ancora e ancora… risveglia sensazioni,ricordi che avevo riposto nel mio più intimo nella parte più nascosta del mio cuore ed è felicità mista a malinconia perché sei così vicino a me ma allo stesso tempo lontano.. …lontano dalla mia vita ma non dal mio cuore…
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
…dita che si intrecciano tra loro
..palmi che si incontrano e diventano tutt’uno non vedo il tuo volto ma è la tua mano a trascinarmi con forza in questa nuova realtà, dove luce in pieno volto mi costringe a rendermi conto di tutto a non poter più nascondere niente… ed è la tua mano a passarmi sulla fronte ad ampliare la visione delle cose a vedere ogni cosa…a vedere tutto.. anche quel che mi rifiutavo di vedere … sempre ed ora che la prospettiva è completa… ora che vedo ciò che ho davanti ora che le mani non coprono più il mio volto per paura …passo dopo passo riesco ad andare avanti.. a testa alta senza paura.. ed il vento che muove i miei capelli è piacevole la pioggia che bagna il mio volto è liberatoria e la tua mano che è ancora protesa verso di me.. si unisce di nuova alla mia.. ..e la luce illumina il tuo volto.. e vedo il mio volto….sono io.. ..ho ritrovato me stessa.. la me stessa che avevo smarrito per troppo tempo
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
È per te il mio sorriso in questa giornata autunnale
È per te il mio sguardo che ti segue mentre ti allontani ..e il calore dei raggi del sole che ci riscaldano ..e l’odore del mare che ci inebria.. ..e il vento che ti scompiglia i capelli.. ..ti guardo e non sei tu davanti a me.. non è un corpo,non è un viso..è la tua anima.. sono le nostre anime che si parlano in silenzio.. ..sei qui davanti a me..per me.. sono io dinnanzi a te ..per te.. ed è come se il tempo non fosse mai passato.. e l’anno trascorso lontani si annienta nel primo istante.. nell’istante in cui le nostre anime si riconoscono.. ed è un richiamo..un richiamo a non allontanarci più.. ..un richiamo a cui non si può non dare ascolto.. tu sei importante per me… lo sei sempre stato..da sempre
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Ed è un girotondo di colori,
di luci,di suoni.. ed è la nascita di una nuova vita e l’amore e la speranza che porta ..la speranza di un futuro radioso negli occhi di una madre che tiene tra le braccia il suo bambino ed è un palloncino rosso un palloncino che vola lontano nel cielo sempre più blu e con gli occhi lo seguo andar via e diventare sempre più piccolo sempre di più..ed è un puntino rosso… un puntino che sa di libertà ed è un fiore un piccolo fiore di campo dai toni pastello così piccolo che può sembrare fragile ma in realtà non lo è perché è riuscito a nascere là dove la natura sembrava non volesse essere più amica e non volesse più donare i suoi frutti… ed è una risata una risata in pieno viso un viso che è stato triste per troppo tempo ma che adesso torna a credere a vivere con pienezza e a respirare ogni attimo come se fosse l’ultimo e a lottare..non aver paura per ciò che lo circonda.. perché è un cuore pieno di speranza speranza nel proprio futuro speranza in ciò che lo circonda speranza in ciò che gli occhi scrutano anche quando la realtà sembra la più dura
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
molto belle .. complimenti...
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Brava Francesca
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
un altro gioiello da proteggere.. e conservare con cura.
grazie..il regalo è per noi!
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
alone soul,ammiro molto le tue poesie e ricevere un complimento da te è un grande dono..
Triste...Ilaria...se questo emoticon potesse esprimere l'abbraccio che vorrei darvi sarebbe immenso ...stasera è proprio una serata felice per me..grazie infinitamente per le vostre parole..semplici ma molto importanti per me
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
..è come dormire…
cadere in un sonno profondo.. il sonno sembra ristoratore e rigenerante ma il continuo girare tra le lenzuola non permette il distaccarsi dalla realtà e gli occhi che a stento riescono ad aprirsi si sgranano all’improvviso la luce si impadronisce della stanza è ora… ora di alzarsi ora di riprendere in mano ciò che si è lasciato indietro indietro per troppo tempo e sfidarsi continuamente anche quando ci si crede sconfitti perché è nel momento più difficile che la forza cresce dentro e l’aria nei polmoni sembra dare nuova luce all’anima e un nuovo fuoco pervade il corpo è il sogno.. il sogno di vivere superare gli ostacoli vivere la vita..
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
lo sai già che mi piacciono molto le tue poesie...e questa...è meravigliosa!!!
complimenti! hai visto...le tue poesie SONO IMPORTANTI!!! continua così!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
sono IMPORTANTI.. :P
:P ...grazie mille di cuore Lu ...sei carinissima
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
ma che, scherzi?!?
il talento c'è...e si...legge!!! ciao e continua SEMPRE COSI'!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Complimenti Midori
Le tue parole scorrono come acqua limpida… trasportando emozioni …e bagliori di vita…
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Grazie mille Antilia...le tue parole sono molto belle,mi hanno riempito il cuore di gioia
grazie ancora..
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
oggi sono molto malinconica...
È la distanza ad allontanarci sempre di più Sei lontano,distante da me.. E sono impotente.. È come se la parole non riuscissero ad uscire Come se ogni verso pronunciato non avesse un significato È come se fossi sordo… Le mie parole cariche d’amore sono tutte per te Ma è come quando guardi qualcosa da una diversa angolazione Dalla mia ha un significato..puro,semplice..amore Dalla tua l’estremo opposto Sembri cieco…non riesci a vedermi Mi sbraccio davanti a te ma tu ormai vedi oltre E mi dispero perché sei tu quel che desidero.. Ogni parola,ogni gesto è tutto per te Ogni sorriso nasce per te Ma tu non ci sei… Ormai sei distante anche se sei davanti a me
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|