![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Lacrima che scende lungo il viso…
Percorre lentamente il suo cammino Dagl’occhi scivola lentamente lungo le guance Fino ad arrivare al mento E cade precipitosamente verso terra Pesante come un macigno E si susseguono velocemente Lacrima dopo lacrima Segnate dallo stesso destino Un’esistenza così breve La nascita e la morte Sintomo d’immenso dolore… Di presunta liberazione... Ma la sofferenza è ancora lì dentro Nella parte più profonda dell’anima E le lacrime continuano a bagnare il volto Non porteranno sollievo al dolore Ma continuo senso d’impotenza …mi manchi ed è una privazione mai vissuta prima
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
obiettivamente non ha senso :P
..non ha senso definirla poesia almeno per come io la considero...sono più che altro pensieri..pensieri che scivolano lentamente..il cuore ha parlato e mi ha detto questo...è un periodo strano...molto strano Apri le tue braccia Tendile verso di me E abbracciami… Stringimi a te Nel calore del tuo corpo Nel tuo profumo La tua mano che passa dietro la mia nuca Mi fa sentire come protetta Come se fossi tornata bambina Come se potessi lasciarmi andare E non aver paura di tutto ciò che mi circonda Tutto ciò che mi circonda sembra come Un acquerello nei toni del grigio e del bianco Nei toni della tristezza e della speranza Ed invece no È te che desidero Le tue braccia che mi cingono E mi permettono di vedere il mondo In un insieme di colori… È come un arcobaleno Le diverse sfumature tra i colori Le diverse sensazioni,sentimenti Emozioni che scatenano nel mio animo ..ora so bene..sono cosciente che sei tu a possedere la chiave la chiave dei miei più intimi pensieri custodiscila segretamente ed io aspetterò aspetterò fino a quando anche tu scoprirai di esserne sempre stato in possesso ...non ha senso lo so...
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Ciao Midori... bellissimi versi
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Amico*
|
..Millo grazie
...è sempre un piacere ricevere i tuoi commenti..poi vedere il tuo avatar con quel faccione di quel bimbo...troppo tenero....grazie mille..
|
|
|
#35 | |
|
Amico*
|
Citazione:
E brava Francesca...
|
|
|
|
|
#36 |
|
Amico*
|
...
...grazie
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
le cose più belle non hanno senso...
|
|
|
#38 |
|
Amico*
|
Osservatrice attendo il tuo arrivare
Seduta su una panchina un paesaggio autunnale che mi circonda una distesa di foglie secche sotto i miei piedi sembrano come un mantello che scricchiola ad ogni passaggio e dal cielo cadono cadono continuamente foglie miste dei colori dell’autunno ..il rosso,il giallo,l’arancio.. la loro caduta è come se fosse un continuo saluto all’estate ormai andata ed un accogliere l’inverno ormai alle porte ed i miei occhi guardano.. osservano continuamente ciò che mi circonda e la mia attenzione è richiamata dal sorriso di un bambino che corre tra le braccia del padre.. sorride e gioca.. nei suoi occhi l’innocenza,l’incoscienza ormai quasi dimenticata da chi ha sorpassato quell’età e ti aspetto attendo fremente il tuo arrivo il voler conoscere di te ogni cosa.. tutto ciò che ancora mi è ignaro tutto ciò che ancora non mi è permesso di conoscere ed io attendo attendo che anche tu ti accinga a percorrere questa strada questa strada ancora forse sconosciuta questa strada che ti porterà a questa panchina questa strada che ti porterà a me…
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
...è venuta così da sola..le parole sono fluite da sole...forse non è un granchè ma caratterizzano il mio animo che vive nel pieno caos in questo momento..caratterizzato dalla tristezza e dalla paura..
Nuda pietra di cui sei stata fatta sembianze umane che colui che ti ha reso tale ha deciso di darti le tue vesti caratterizzate nei particolari nelle pieghe del tuo mantello nelle espressioni del tuo viso e quegl’occhi velati dalla tristezza guardano verso l’infinito e sono ignari della frenesia frenesia che rappresenta la realtà circostante tutto si evolve tutto cambia e tu sei sempre lì statica a sovrastare tutto col tuo sguardo sei custode delle vite delle persone che t’incontrano sul loro cammino delle risate…dei pianti… dei baci degli amanti tutto ciò che accade l’osservi dalla tua altura E sovrasti tutto E vivi col susseguirsi delle stagioni “Vento soffia più che puoi Spazza via tutta la tristezza Che angoscia il mio animo Questo sembrano dire i tuoi occhi Occhi che guardano l’orizzonte Occhi che vorrebbero vivere …che vorrebbero provare le emozioni che caratterizzano le tue giornate giornate che vorresti vivere non da osservatore ma da commediante… con il fuoco nel cuore.. la luce nell’anima e non il freddo il freddo pungente degl’inverni trascorsi la freddezza della nuda pietra di cui sei fatta
|
|
|
#40 | |
|
Amico*
|
Citazione:
anche se triste...che c'è Francesca? Non so il perchè.... forse per il tuo avatar colorato, o pr i tuoi modi gentili, ma ti immagino sempre sorridente...
|
|
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
...Triste quanto sei cara
..di solito è vero sono sempre sorridente..anzi sono una mattacchiona..ma è un periodo strano..molte decisioni volute mi hanno portato dei cambiamenti..ed ora questi cambiamenti mi stanno facendo vedere dei problemi ke avevo sottovalutato e ke devo affrontare...niente di grave xò è un periodo ke mi sento triste.....cmq grazie davvero x le tue parole...
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
non sei l'unica Midori...
io sono un po' come te, a volte rido anche per niente... però ultimamente no.. è un periodo così, sono sempre triste e per questo un po' mi rispecchio nelle tue poesie... sono stupende, grazie di regalarcele...
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Amico*
|
Citazione:
, sfodera tutta la tua grinta ed affronta le difficoltà...con il sorriso... e quando la tristezza vorrà trovarti ancora ...tu, scrivi, scrivi le poesie e lascia che i pensieri scorrano veloci, leggeri per dissolversi con la malinconia...
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Amico*
|
Citazione:
......ragazze grazie mille per il vostro commento ...per essermi vicina...
|
|
|
|
#45 |
|
Amico*
|
Mi spiace che triste,e per te è un periodo un pò così...
Tirati sù,affronta le difficoltà,rispondi alla tristezza con un bel sorriso enon affligerti....lo sò che se non vivi la situazione non potrai mai capire cosa si prova...ma credimi di periodi brutti,lunghi,bui e tanto tristi ne ho passati parecchi purtroppom,e forse ne stò uscendo ora,e ti dico col cuore di non buttarti giù,di non farti prendere dai problemi,di non perdere la tua gioia di vivere perchè è la cosa più importante... ti regalo un sorriso e ti dò un per dirti che non sei sola!!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|