![]() |
|
|
#151 |
|
Amico*
|
Sabbia nel vento,
odore di libertà, spazia la mia mente, sotto la luce della prima luna d'inverno, luce d'incanto per i miei occhi di felino, che vagano in questa oscurità di sapere. Onde che si infrangono sulla costa, fredde gocce sui miei piedi, sale freddo nel mio corpo, raccolgo una conchiglia, che mi faccia ascoltare di te, del tuo dolce respiro, del tuo dire tutto e niente. Oh notte, oh stelle, a voi tutti che non dormite ancora, lasciatemi un letto caldo di emozioni al mio ritorno, regalatemi un vostro sogno, le vostre libertà. Bellissima
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Al mondo cucciolo io ancora donerò un sorriso,
offrirò un mare di poesie, poesia che, mondo, assomiglia a te, a te che regali allegria, i colori, la magia, le estati, la neve.....la malinconia...
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
La gente sul prato...
il sorriso di uno sgarbato... amore più ho provato.... e penso al senso di questo dolore.... e la nausea ristagna.... ti incoraggia l'amico con il suo sorriso... piango, il vento mi dà colore.... amico che vuoi che sia.... il suo ricordo mi toglie l'allegria..
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Io che vado al pub fino alla chiusura e poi via,
io che cerco divertimenti per la vita mia, con tutti i casini di cui ho tante voglie, sarà perchè ancora non ho preso moglie. Io che ho avuto le più belle storie mai viste, io che ora appaio un pò più triste. E quando una mattina glielo stavo per dire, lei aveva una scollatura da farmi svenire, e poi coraggio alla mano le toccai un dito, mi sono innamorato, tu mi hai colpito. E lei si avvicinò come fosse niente, mi sussurrò "anch'io" all'orecchio molto dolcemente, la baciai e nessuno più me la toglie, ci rotolammo in mezzo a tante foglie. Io che andavo al pub fino alla chiusura e poi via io che cercavo divertimenti per la vita mia, di tutti quei casini non ho più tante voglie, ora sono solo per mia moglie! Ps: è pura fantasia
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Nel mio io, voglia di te ancora ho,
avevo dimenticato il tuo profumo, e come accecato dal fumo..... Io ti cercherò nel vuoto dei miei giorni, ti racchiuderò nel cuore e nei dintorni, perchè ora non ci sto più dentro, sento il tuo caldo immenso. oceano fra di noi, sarò sommergibile . galleggerò nei tuoi diversi umori, farò di noi, una storia da raccontare, seduti al focolare, un domani, chissà......
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Sei tu quella che voglio, pensando a noi due,
un pensiero fisso si irradia e tutto freme in me, si, tu sei quella giusta, non voglio lasciarti perdere, né attendere che qualcuno ti porti via da me. Ti avrò, ti avrò, con tutte le tue pazzie. Amore, per te, attraverserò tutto il mondo, e correrò per raggiungerti, io, corsa contro il tempo, ormai non mi fermo più. I tuoi silenzi spaventati, cercavano scuse per non chiarire.. noi, fantasmi innamorati, che non si decidevano mai... noi, cuori impauriti dai propri sentimenti, ora e per sempre mai più... Io credo in noi, qualcosa nascerà insieme a noi.
|
|
|
#157 | |||
|
Amico*
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
|
#158 |
|
Amico*
|
Al mondo cucciolo io ancora donerò un sorriso,
offrirò un mare di poesie, poesia che, mondo, assomiglia a te, a te che regali allegria, i colori, la magia, le estati, la neve.....la malinconia... Questa mi piace tanto
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Una giornata di fatica,
con l'auto in mezzo al traffico, e il sole scompare già, squilla ancora il cellulare....... E' l'amore che mi chiama, di un altro umore mi cambierà e tutta la stanchezza è solo un ricordo, ora tutta l'energia è con me. Rendi la mia giornata felice, caro amore tenero e dolce, per te sarò...... terra per il tuo amore, incurante dei sacrifici, un padre vero per i figli che verrano, schiavo del tuo amore. Ora sono sotto casa tua, fra mille schiamazzi mi abbracci, il tuo sorriso brillante e amaliatore, ora cade sulle mie labbra. E' il seme che hai depositato su di me, crescerà ogni giorno e il raccolto avverrà. Ora sono più sicuro di me stesso e la tua compagnia farà di me un uomo libero e felice.
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Onde che si infrangono sui miei sogni infranti,
e annacquano i miei pensieri cattivi, il mare è il mio rifugio, i gabbiani custodi dei miei segreti. E ancora sognerò, mi alzerò da questa apatia, in cui sono sprofondato, accanto agli uccelli volerò, alla luna regalerò un raggio di sole, che all'alba ruberò.
|
|
|
#161 |
|
Senior Member
|
"un amore.........."
C'e' un amore che, mai più dimenticherò, rimane chiuso nel mio cuore, con la mia felicità. Era qualche anno fa, ero giovane e sprovveduto, io piansi combattutto, non volevo lasciarti mai. Tutti gli altri come me, hanno il cuore come il mio, di dolor li fa tremare, e non lasciano il passato. Quell'amore caro che, oramai non mi incanta più, è quel tempo trascorso con lei, è perduto....... non tornerà più.
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
|
Racconta che era un bel posto,
l'Italia dal suo paese pareva l'America. Non era un santo però chi lo è al giorno d'oggi? E un giorno di gennaio si innamorò di una bella italiana, la donna più bella e che lo sapeva amava, sembrava davvero di vivere in quell'America sognata. Ma un vicino di casa, aveva, aveva da lamentarsi, il colore della pelle stonava con le sue pareti bianche, e la vita di quel piccolo frugoletto, attirava a se le ire... le ire di una coppia, una coppia per bene... Una sera di novembre, le ire si placarono, la coppia per bene, gioiva, gioiva malvagiamente... Il frugoletto ora vive fra gli angeli e la sua mamma gli canta la ninna nanna, fra gli sguardi della nonna e le carezze di gesù bambino. "della sua breve vita, il ricordo della gioia di vivere e di quei sorrisi, scusaci se non abbiam potuto dir niente, non erano italiani quei due che tutti abbiamo in mente." un ricordo, la notte di Natale 2007
|
|
|
#163 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
ciao sorriso, da quanto tempo non ci sentivamo!
Buon Anno 2008
|
|
|
#165 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Grazie Anche a Te Loris...
|
|