![]() |
|
|
#31 |
|
Member
|
Festa della mamma.![]() Per te mamma quante rose doneranno in questo giorno i figli tuoi! Rose rose e tante spine. Tu grande mamma, che a volte cèli il pianto in un sorriso. Quanta beltà in fondo agli occhi tuoi! E mentre grata i fiori accetterai, cuore di mamma! Tutto tu perdonerai. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ciao cara Essenza e Goriziano,questa volta ho fatto bene?
il racconto l'ho messo "riferimento due tazzine di caffè" e la poesia quì. spero tutto bene! ciao Giuliana |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore*
|
bravissima grazie...
|
|
|
#35 |
|
Member
|
meno male carissimi,ero in pensiero,ho detto se sta volta sbaglio...
da romana quale sono ho detto...e mo' me menano! Un abbraccio!!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Al tramontar del sole.
Fulgido sole, ogni sera tramonti tra pittoreschi colori fiammanti. S'affaccian le stelle, occhi brillanti ammantano la volta del cielo e la notte si spoglia dal nero velo. Splende la Luna nel firmamento dona al suo mare un raggio d'argento, in quell'incanto, tra i monti echeggia l'ululato d'un pianto. Nell'immenso un sospiro è portato dal vento il preludio d'un canto, esulta un cuore orché sussurra... il suo inno all'amore. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Lascia che parli il cuore.
Stelle cadenti in questa notte magica notte di desideri, ti guardo, sento un brivido dentro e penso...è lei il volto dell'amore! Tu sospiri e vuoi parlare, una carezza e fermo le parole in un sussurro dico taci amore, guardami negli occhi e non parlare. In questa notte magica non servono parole, lascia, lascia che parli il cuore, con un palpito d'amore lui ti dirà. ![]() Lascia che il tuo sorriso illumini il mio viso. Lascia che il vento giochi e scompigli i tuoi capelli. Lascia cullarti amore come fa il mar con l'onde. Lascia che il tuo profumo invada la mia pelle. Lascia che questo amore sia sempre vivo in te, eternamente. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
E le stelle brillano di più.
Nel silenzio della notte dondolandomi dolcemente in un'antica seggiola, osservo l'immensità del cielo il suo manto stellato! La mente si perde e nostalgici pensieri trafiggono il cuore. Remoti ricordi si alternano tra volti cari, amici, persone che ormai son lassù, socchiudo gli occhi un istante, mi par di vedere i loro sorrisi, echeggiano nella mente parole, voci a me care, non si può dare hai ricordi un addio sono quì, sigillati nel cuore! Osservo ancora il cielo e penso alle miriadi di anime che sono con loro lassù, mentre vola un pensiero, una prece ed un sorriso nel blu scende una lacrima, mi par che le stelle ora... brillino di più. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
Scrivi poesie molto romantiche! Ciao!
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Preghiera d'un poeta.
Poesia, hai parvenza d'una donna amica mia! Poesia a volte sei triste, a volte gaia oppur decanti inni all'amore, tu provi con parole, d'esprimer un sentimento di dolore. A volte chi t'ascolta rimane indifferente, perché il suo cuore ora più non sente? Parlale tu per me amica mia, dille che intorno a noi tutto è poesia! Il profumo dei fiore, il cinguettio d'un passero, l'amore , la gioia, eppur la malattia anche quella è poesia. Il canto d'una mamma, la voce d'un bambino, l'azzurro del mattino dille ancora... è poesia! Il color delle valli, lo splendore dei monti, del mare, sono segni d'amore che il Creatore all'uomo donò. E se un giorno, d'intorno vedrà dei color l'armonia, solo allor capirà quando dico... è poesia. |
|
|
|
|
|
#41 |
|
Member
|
Grazie brasil sei gentile,
un saluto |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
Tutte bellissime poesie.
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Poesia per te.
Quante parole oggi si affollan nalla mente mia. Vorrei essere un poeta, inventare una poesia per dedicarla a te compagna mia! La mia mano ora accarezza un foglio bianco e sembrano un battito d'ali di farfalla le dita mentre con movenze leggere sollevan la penna. Socchiudo gli occhi e il pensier volge a te, compongo le frasi e provo le rime allorché nel silenzio sento un leggero respiro apro gli occhi e sei lì, mi sorridi dolcemente...così! Ti guardo e allor mi domando... scrivere e inventare perché se la più bella poesia ora è quì davanti a me?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Camminerò con te.
Camminerò con te quando ti sentirai solo e dell'oscurità avrai paura. Camminerò con te quando crederai di non aver speranza alcuna. Camminerò con te quando la strada sarà impervia e asciugherò le tue lacrime. ![]() Ma un giorno, quando all'orizzonte un'alba chiara nascerà e sul tuo viso un sorriso splenderà, allora ti lascerò andare poiché.. potrai camminare solo e senza me.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Per un sorriso.Cuore mortale, nel dipartir si è spenta la tua luce e palpitar più non potrai! Tutto tace, nel silenzio il saggio tempo cancellerà ogni lacrima. Ma avvenga che qualcuno, lontano lontano nel tempo con un sorriso ti ricorderà. Solo allor cuore mortale una luce nell'immenso brillerà, poiché per un sorriso... il dono avrai dell'immortalità. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|