![]() |
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Tacere
Tacere: altro non posso, da un oceano di vane parole, di fronte e da ogni dove sommerso da un mondo inesplicabile di bellezza e d'orrore. Ma il cuore far tacere non posso, da un oceano di vaste correnti, di fronte ad inesprimibili suoni dall'eco carpito dai soli poeti di amore e dolore. Hanno taciuto e ammestrato i santi da un oceano di uomini vocianti, di fronte al brulicare di idee dal fiume che tutto travolge di nascita e morte. Tace ancora l'Amore da un oceano di poesia, di fronte al misurare vano da un estremo capo all'altro di desiderio e paura. Non ha mai taciuto il Divino dall'oceano del Suo Grembo, di fronte al Suo stesso seme dalla Sua perpetua origine di Creatore e creato. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Amico*
|
Dany!!
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
Voglio dirti.
Voglio dirti del mio cuore altrimenti non chiederesti cosa è nascosto nel mio silenzio. Che ne sapresti se semino i sogni, se mi struggo in attesa della pioggia, o se aro la terra perchè l'incontri. Non diresti degli anni di follia che l'amore m'instilla a primavera e che miete ad ogni mia estate. Non oseresti dissotterrare le radici che diramano invisibili, per sapere se s'apre il fiore o muore. Ma chiedi se io rimanga in piedi, sotto il peso del dolore, per i tuoi affanni oltre che i miei. E pure in piedi danzerei con te, ubriachi di vita e scatenati oltre i confini di leggi e lacci. Ma non chiamare tradimento la mia mancanza di risposta se a chiamarmi non è l'anima. Dell'anima io sono una promessa, come dall'anima vedo bellezza dove né sole né uomini guardano. Così ho attraversato stremato lo strazio di una vita segnata da infiniti istanti abbandonati. Ora veglio al centro del mio dolore, perché ho il mio posto nel vuoto, il posto di chi vuole amare. _________________ è la cosa più bella che potessi scrivere... anche se so che nn sarà l'ultima volte che mi stupirò. è veramente bella
|
|
|
|
#36 |
|
Amico*
|
non so se più potrai leggere queste parole..
nonostante ogni cosa successa le tue poesie restano una meraviglia incontaminata. nessuno le muove da qui.. sn qui e dentro me in questo momento. hai scritto davvero parole incancellabili.
|
|
|
|
#37 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Pat..
|
|
|
|
|
#38 |
|
Amico*
|
Son d'accordo con Te Illary...Daliante ha scritto delle poesie meravigliose...
una fra tante:Notturno Se ti penso, stai in un riquadro di musica che vedo, di fotografie che ascolto. TI guardo da un muto messaggio che mi porta fino a te e m’illude che sei lì. Così poi t’inseguo senza poter correre inchiodato sempre qui ch’è dove solo tu appari. Ma con te posso volare se fingo anch’io d’essere un angelo allargando le braccia. E so che non cadrò dal tuo sogno soffice e delicato come un letto di rose. Lì mi stringo ai tuoi versi e mi dico: a me parla!, perfino quando è vero che hai parlato a me. Allora ti ascolto e so che mi sorride la musica del cuore: un notturno di Chopin. Daliante Semplicemente splendida Abbiamo perso un vero poeta...un amico
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
E io vorrei essere un poeta per parlare al tuo cuore... che sento immenso.... Anna
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|