![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Mettere dei libri uno sopra l'altro in modo che i titoli si concatenino fino a formare dei versi. Questo è fare “poesia dorsale”.
Sembra difficile, ma non lo è poi così tanto se ci si accontenta del risultato… che può essere una vera poesia (per chi è bravo...oppure un semplice "componimento"). In fondo, da quello che si legge sul forum, abbiamo le case sature di libri: con un pizzico di fantasia qualcosa ci salta fuori. Non c’è un minimo di libri, magari ne bastano 2 o 3.Io non so comporre versi, ma qualcosa sono riuscita a fare e devo dire che a tratti mi sono divertita, ci saltavano fuori cose simpatiche ![]() La regola vorrebbe che la poesia venisse seguita dalla foto che testimonia la presenza, in casa, dei libri inseriti…ma, visto il tempo che prende, direi che possiamo mettere una deroga e fidarci dell’onestà degli autori aurorini. ![]() Se volete saperne di più e leggere qualche esempio ecco qui: http://www.poesiadorsale.it/www.poes.../Che_cose.html nella sezione “galleria” c’è un componimento di ben 78 libri. Questo è il mio esperimento: 17 libri. Il tocco di classe è essere riuscita ad inserire il libro fresco fresco in corso di lettura di D’Avenia. ![]() (Attenzione alla punteggiatura: se no perde il senso...) Tesoro È tanto che aspetti? Prima che l’amore finisca Un pensiero abbagliante: Ogni momento è un dono! Le cose dell’amore, Cose che nessuno sa: Parole sussurrate, Le parole dette, Le parole non dette… Niente di vero tranne gli occhi, Fuori da un evidente destino! Si può vivere così? Non ho paura a dirti di no. Gli ultimi tre minuti Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto: Che strano posto per nascondere l’Anima! ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
fantastico! ci proverò...
|
|
|