![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm................
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Versi dal sapore antico. Ma che esprimono bei concetti. 1 saluto
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Molto bella! Complimenti
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
D'accordo con Triste: chiunque si augura di invecchiare così!
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Al suolo si prostra la chioma che dal vento sferzata imponente ondeggia. Par che di riposo saper non voglia e incessante il suo suono assorda. Un passerotto, che impavido non fugge, su un ramo trasportar si lascia. E dondola dondola l'eucalipto al vento e la chioma di foglie orgoglioso ostenta. Ai suoi piedi a guardar rimango, un tappeto di foglie delicato m'avvolge e anch'io trasportar mi lascio. |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
emh..ma questa poesia l'ho già commentata! eheheh Bei versi!
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Fare non fare
questo quello vado non vado è giusto non è giusto perché sì e perché no vale la pena non vale la pena è bello è brutto che cosa sì e che cosa no che vuoi che non vuoi decidi non ancora adesso dopo tutto gira e poi si ferma e tutto si ferma e poi gira un senso senza senso mi piace non mi piace così colà bianco nero destra sinistra fermo vai no sì è meglio è peggio vado avanti mi fermo ci credo non ci credo farò qualcosa non farò niente piango rido parlo sto zitto penso non penso triste contento fiducioso depresso la testa gira e poi si ferma e poi si ferma e poi gira sempre sempre mai sempre confusione. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Vola
l'amore e quando si posa una fiaba racconta che fa piangere ridere sperare che fa illudere credere sognare che dà gioia nostalgia dolore e poi forza coraggio sicurezza che rende ciechi tristi allegri. Vola l'amore e la più bella fiaba racconta ma questa fiaba non l'ho ancora ascoltata. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Teneramente
in un sol corpo avvinti la tua mano sfioro e dolcemente del tuo odor m’inebrio. Petali di rose le tue labbra socchiuse e levigato marmo la tua pelle al tatto. Teneramente in un sol battito uniti il tuo corpo stringo e dolcemente del tuo sapor gioisco. Di color pervaso il capo reclino e teneramente teneramente mi abbandono. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ci han rubato gli occhi
per non farci vedere la parola per non farci parlare il coraggio per non farci rialzare i nostri sogni per non farci sperare i nostri figli per farne soldati le nostre figlie per farne tappeti i nostri averi per farne ricchezze le nostre case per farci soffrire i nostri vestiti per farci umiliare il nostro amore per farci morire la nostra anima per farne un deserto. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Amico*
|
Bellissimo testo che dovrebbe far riflettere... Ma penso che l'uomo non voglia affatto imparare dalla storia e dai suoi innumerevoli errori...
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Quando il cielo
si tinge di rosa che si confonde con il rosso screziato d'arancione e un velo d'azzurro bagna i contorni viola di lunghe strisce informi blu oltremare che si perdono nel bianco dei nostri sogni. Ecco, quelli sono i nostri tramonti. I tramonti di gennaio. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ti scrivo questa lettera
per dirti quello che a voce non ho avuto il tempo di dirti. Per dirti che ti amo, che ti ho sempre amata. Avrei voluto vedere il tuo volto, ma non ho potuto. Ho sentito la tua voce, il tuo profumo. Ti ho sentita piangere, ridere, ho sentito quando mi chiamavi, quando mi parlavi, quando giocavi con me. Volevo solo dirti che non sta a me giudicarti per avermi messo in quel cassonetto di rifiuti, che comunque non lo farei mai e che quei nove mesi della mia vita, anche se gli unici, sono stati bellissimi. Immensamente tuo, tuo figlio. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore*
|
![]()
|
|