![]() |
|
|
#31 |
|
Member
|
E' come il fiore,
se lo coltivi cresce se lo trascuri appassisce. E' come il vento, se accarezza piace se è burrascoso fa fuggire. E' come la strada, se ti allontani non ti segue, come il fuoco, può scaldare o bruciare, come un bimbo, se gli sorridi ti sorride, come il sogno, se lo abbandoni non ritorna. Stringi a te l'amico e non lasciar che scappi perché dolce è l'amicizia amaro il rimpianto. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
un valore prezioso,spontaneo come la tua poesia.......
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Un fiore Un fioreè per dire grazie se le parole non bastano, è per dire ti amo se il coraggio non trovi, è per chiedere scusa perché ferire mai più vorresti, è per sentirti vicino anche se vicino è già lontano, è per dire addio quando lasciarsi è solo un gioco. Un fiore è per dire tutto quando è più bello non dire niente. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Amico*
|
e regalami una rosa
che sia rossa di amore o gialla di rancore bianca la purezza blu la spensieratezza ...scusa![]() mi piace l'ultimo tuo verso
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Che turbamenti!
E il cuor sospira. Occhiate e sguardi che timidezza nasconde, così è il mondo, che passione reprime, naturalezza copre e vergogna infonde. Amor mancati che fantasia ricama. Simpatie furtive da un gran segreto avvolte. Sorriderti vorrei e altrettanto tu vorresti, ma sconosciuti rimaniamo e a capo chino proseguiamo. Perché, Amor, paura incuti e al tuo apparir la nostra mente offuschi? Basterebbe amore a colorare il mondo. Ma se d’amor si vive d’amor si muore, se amor si cerca da amor si fugge. Al veder lo struscio il mio cuor si gonfia e per l’uom deriso gran pena provo. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
L’ultimo respiro Chiudo gli occhi e piccolo ritorno. Sorridente a giocar mi vedo, così vero che toccar mi posso, così bello che aprir gli occhi non voglio, così vicino che par quasi un sogno, così lontano che pianger vorrei e a occhi chiusi, sorridendo, questa vita lascio. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Moderatore*
|
Ciao Aurilio,stiamo raccogliendo tutte le opere degli autori in un unico post,puoi leggere qui
http://www.aurorablu.it/forum/f11/pi...ie-t15882.html nel frattempo ti metto la discussione in rilievo chiedendoti di aggiungere le tue poesie sempre in questo topic,grazie
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Amico*
|
Molto belle!
Mi erano sfuggite
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
La perfezione Basta alzare gli occhi. Il cielo la Luna i pianeti le stelle e poi oltre e ancora oltre e oltre. E l’uomo ancor riflette su logica e ragione. Mio Dio perdonalo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore*
|
per cortesia, Aurilio, come da richiesta di Essenza, ti preghiamo di POSTARE LE TUE OPERE IN QUESTO UNICO TOPIC.
ora ti ho unito la tua poesia di oggi qui, continua a inserirle in questo spazio. grazie!!
|
|
|
|
#41 |
|
Member
|
A volte
vorrei esser cieco per non vedere, vorrei esser sordo per non sentire, vorrei esser muto per non parlare. A volte vorrei esser bambino per sentirmi al sicuro, vorrei esser pazzo per non rendermi conto, vorrei esser solo per non ferire. A volte vorrei morire per non dover soffrire, vorrei ignorare per non dover sapere, vorrei non volere per non dover perdere. A volte vorrei esser pietra per non piangere, vorrei essere uccello per volare via, vorrei esser nuvola per poter sparire. Solo a volte. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore*
|
Per cortesia, Aurilio, ti abbiamo chiesto più volte di inserire tutte le tue poesie in un unico spazio che è questo:
http://www.aurorablu.it/forum/f11/po...io-t15313.html Come da Queste istruzioni: http://www.aurorablu.it/forum/f11/pi...ie-t15882.html Ora, prima di spostare la tua poesia, mi comunichi di avere letto e capito tutto? Grazie!
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Che tristezza
a guardarlo provo or che a terra, sofferente, morte attende. Dall’impietoso vento il suo tronco eradicato, al suolo, inerme, giace. E navighiamo su un guscio di noce nel mare in tempesta. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Moderatore*
|
Aurilio, non è la prima volta che ti si chiede di rispettare questa piccola regola
http://www.aurorablu.it/forum/f11/pi...ie-t15882.html giorni fa ti ho commentato una poesia: http://www.aurorablu.it/forum/f11/a-volte-t18137.html leggi le cose o posti e poi ti disinteressi? ti ho chiesto di rispondermi per sapere se hai afferrato la regolina di base. lo puoi fare così poi ti unisco le poesie in un unico topic? grazie!
|
|
|
|
#45 |
|
Moderatore*
|
ma è così complicato da capire..?o così impegnativo dare una rispostina...??
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|