![]() |
|
|
#91 |
|
Member
|
Solo per pochi giorni da offrirti.i miei panni conserveranno il tuo profumo, il mio pettine lascerà cadere i tuoi capelli, i petali della tua rosa resisteranno senza appassire. Solo per pochi giorni riuscirò a desiderarti senza piangere e soffrire. Solo per pochi giorni mi sembrerà di averti ancora accanto. Solo per una vita il mio cuore apparterrà a te perché non ne ho altre |
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Bussa la rondine alla mia finestra il dì che Primaver s’annuncia al dolce suono del suo risveglio che sinfonia di colori al mondo dona. Speranzosa attende ch’io alfin decida e a salutarla vada. Vorrei, rondinella, aprir quell’uscio e il tuo invito accogliere. Vorrei prima ci lasci.che Primavera ancor |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
Ti offro una rosa bianca perché il mio amore è puro e non nasconde, una rosa rossa per amarti sempre dovunque tu sia, una rosa gialla perché il sole non tramonti mai, una rosa verde perché sia sempre primavera, una rosa azzurra perché infinito sia il nostro amore. insieme.Ti offro una rosa per coltivarla |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Amico*
|
molto belle non mi stanco mai di rileggerle
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Scorre
sulla tela il pennello e sulla tavolozza della pianura i colori attinge. Sullo sfondo il mare che il lago lambisce sulla cui riva, al limitar del canneto, le verdi palme ombreggiano. Vola basso il gabbiano sfiorando eucalipti cipressi e pini mentre qualche passero fa la spola tra filari di vigna e campi incolti. La mimosa, senza quiete, dal vento spettinata su ciuffi d’erba e fiori svetta e ondeggia. Sugli argini del canale due bambinetti felici si rincorrono e dal cielo, terso e azzurro, il sole riscalda il cuore. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
Sbocciano le rose
in questi giorni a maggio. Belle che più belle non potranno, verdi che più verde non avranno, colorate e sol sbiadir sapranno, dai turgidi petali che presto appassiranno. Si consuma giovinezza e quel tempo non ritorna. Siam come rose al finir di maggio in un cespuglio di sole spine. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Placido,
a rasentare il mare, come specchio di cielo, il lago s’adagia. Voli di uccelli a disegnar trame che fantasia ricama, cornici di fiori che la trasparente tela di colori accende e lunghi rami che il tremolio dell’onda ancor più ravviva. Ferma, la mia mente guarda e col pensier m’immergo. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Moderatore*
|
bel ritratto
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Amico*
|
Bello
|
|
|
|
#101 |
|
Member
|
Oggi è domenica. Le scuole sono chiuse. Grazie a Dio ci sono le scuole perché ognuno ha diritto di studiare. Siamo già andati a Messa e abbiamo fatto il nostro dovere di bravi fedeli. Abbiamo già portato i cani a lavare. Dio, che animali meravigliosi i cani. E’ bello amare gli animali. Oggi non c’è la riunione del gruppo contro la caccia. La festa per raccogliere i fondi per la tutela dei bambini avrà luogo questa sera. Questa mattina siamo liberi. Andiamo a pescare, figlio. Così ci divertiamo un po’. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
|
Neve
è nell'aria e minaccioso il cielo di cinerea luce la campagna avvolge. Una fitta coltre di nubi oscura il giorno che in notte si tramuta. Prigioniero il sole ai cupi nuvoloni bussa e un timido chiarore lontani contorni rischiara. Neve è nell'aria e neve cadrà ma nel guardar mi riscaldo perché le mimose sono ormai fiorite. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
L’ho portato
con me, nascosto tra le pieghe degli occhi. Dovunque io sia andato, era lì. L’ho trovato tra le nevi perenni, tra i deserti di sabbia bruciata, l’ho visto colorare ghiacciai e aride steppe, riempire brulle savane e pietrificate foreste. Non è mai andato via perché non gli ho mai permesso di andare via. E’ con me, è dentro di me, è il verde dei miei prati. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
|
Dolci ricordi
contro cui nulla può l’empio tempo che il sentire attenua e il piacere offusca. Sotto il mirtillo rosso carezze che non muoiono mai baci che sanno ancora di adesso abbracci che stringeranno sempre profumi che nostalgia ravviva gemiti che nel cuor risuonano sussurri che l’orecchio sfiorano in quell’ora d’amore sotto il mirtillo rosso. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|