![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Pe te papà
Quanto mi volevi bene.... mi ricoprivi di mille attenzioni e soffrivo quando mancavano... Con te andavo ovunque, eri la mia felicità..la mia guida.. Ma un giorno inaspettatamente mi lasciasti, sento ancora quel dolore...è vivo e profondo. Ancora non riesco a cancellare il ricordo, il ricordo di un corpo freddo, ma di un viso ancora sorridente. Non mi guardavi .... ma io so che mi vedevi. Mi manca tanto la tua allegria, la tua energia,la tua vitalità, il tuo sostegno... mi manca il tuo essere padre. Pensavo.. che non sarei riuscita a superare il dolore. Ma tu mi hai dato la forza... eri presente in ogni momento.. Lo eri per mio diploma, per l'acquisto della casa.... e lo sarai anche se celatamente per la mia laurea, per il mio matrimonio... e piangerò perchè mi mancherai ancor di più. Sei con me sempre. Il tempo placa il dolore....ma certe persone rimarranno eternamente vive nei nostri cuori. So che conservi ancora quell'ultimo mazzo di fiori che ti lasciai,l'hai portato via con te ...insieme al mio amore. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
quando tu nascesti tutti ridevano e tu solo piangevi,fa' che quando tu morirai tutti piangano e tu solo rida. oltre a questa riflessione raccolta da qualche parte io credo che il ricordo dei nostri cari serva a mantenerli sempre vivi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
.Dolce pensiero
..un pensiero che ti scaldi il cuore un pensiero che ti scaldi l'anima un pensiero per te amore mio ..che il tuo calore mi avvolga a te... ..in un lunghissimo abbraccio... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Uno spiraglio di luce
Uno spiraglio di luce accarezza dolcemente il tuo viso. Uno spiraglio di luce accende le sensazioni che vivono in te. Ti lasci andare.. senti il calore.. senti le vibrazioni.. senti la pace.. Ascolti la voce del silenzio.. Le tue emozioni hanno un'anima. Guardi verso il cielo e ti lasci baciare da questo soffice bagliore. La vita è tua! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Davanti all'immenso
Davanti all'immenso... i miei pensieri scorrono come brezza di primavera.. vedo.. il passato.... un susseguirsi di foto.. foto bruciate.. foto sbiadite.. foto dai brillanti colori.. foto dalle molteplici sfumature.. ricordi.. Davanti all'immenso accarezzo un dolce viso, sfioro delle calde labbra, stringo delle forti mani... Davanti all'immenso dipingo il mare, il cielo, un tramonto dipingo il presente.... Davanti all'immenso guardo verso l'orizzonte. Sorrido. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Notte d'estate
Maestosa Luna, compagna di viaggio ci guardi, illumini il nostro sentiero. Presi per mano... passeggiamo lungo le sponde del fiume. Incantati dallo scintillio di luce riflesse, dai giochi di colore, dal meraviglioso tappeto di stelle. Lontane molodie... un magico intreccio.... risa, carezze, sorrisi, silenzi... Assonnati,aspettiamo le prime luci del giorno. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Riflessioni
Difficile credere, difficile pensare con ottimismo. La forza è dentro di noi... Ci sono momenti in cui tutto mi sembra vano, inutile, in cui tutto mi sembra insormontabile. Ma... qualcosa mi spinge a reagire e a lottare contro le avversità di questa dura vita. Io,credo che anche nel buio più totale, dove tutto ti sembra perduto.... ci sia anche se in lontananza un barlume di speranza, che nessuno dovrebbe perdere mai. Guardo dentro me stessa: trovo un cuore pieno di ferite, ma pieno d'amore verso l'altrui sofferenza. L'amore degli altri è indispensabile.. ma ciò che conta veramente è la nostra volontà. Ascolta il tuo cuore... ti porterà ovunque.... Ascolta la sua voce, ti parlerà con tanta dolcezza... e ti sarà di conforto .... ogni volta che lo vorrai... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Quando sono vicino a te..
abbracciandoti dolcemente, sfiorando la tua pelle, ascoltando la tua voce, tuffandomi nella profondità dei tuoi occhi, mi perdo in un universo di emozioni. Tu sei il mio sogno.. ...sei la mia vita... ..sei la mia gioia.. Con te entrerò in un bosco fatato ...danzeremo al dolce canto degli usignoli, raccoglieremo i fiori più belli.. saremo invasi da un irresistibile profumo, piogge di petali cadranno su di noi.. giocheremo ad acchiappare le farfalle, ci perderemo ad ammirare i colorati paesaggi.. l'immenso cielo che fa da coperta al mondo, e in questa atmosfera intrisa di magiche emozioni i nostri cuori urleranno di felicità.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Momenti ....
in cui .... la tristezza, l'angoscia si impossessano di te, ti consumano lentamente. Momenti in cui, anche in mezzo a tanti senti un'immensa solitudine. Momenti in cui neanche un sorriso di un bambino colma il tuo dolore . Momenti che accompagnano la tua esistenza... che non riesci a superare. Momenti in cui... aspetti che siano solo dei momenti... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Triste,Goriziano,Filippo grazie per i commenti,ho perso il mio caro papà molti anni fa,avevo solo 13 anni....potete immaginare...ma la vita va avanti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
La sua sensibilità bussa.....
Guardo il suo corpo magro, i suoi occhi languidi, il suo dolore senza fine. La sua vita è una catena, un labirinto, dal quale non riesce, non riesce ad uscire. La sua.... una vita spezzata, una vita priva di gioie,speranze.. Continuo a chiedermi il perchè... Vorrei non fosse mai successo, vorrei che non fosse vittima di quel brutto male, che lo ha imprigionato. Ed io..... piccola piccola sto dietro un angolo buio, impotente assisto alla sua "morte". E lui.... proprio lui mi dice ....non mollare... ...non mollare mai... A sentir le sue parole d'amore e di conforto mi si stringe il cuore, piango... lacrime.. si lacrime di gioia e di dolore, ma pur lacrime .. la sua sensibilità bussa nel mio cuore.. Non doveva cadere cosi in basso, no,non lui con il suo grande animo.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Amico*
|
Citazione:
mi sembra di esssre li ada spettare l'alba. il tuo dolore è ancora forte, e lo sarà sempre.. ma nn è caduto in basso... è volato alto, ed alto ora tu lo conduci con l'amore per lui.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Cara Ilary,molto bello il tuo commento...ma io parlavo di morte spirituale,le mie parole sono dedicate a una persona che entrata a far parte di quel brutto mondo,chiamato droga
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|