![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Note malinconiche
Rannicchiata in un angolo buio, le mie lacrime scivolano sul mio caldo viso. I miei pensieri sono nuvole scure che lentamente, camminano silenziosamente. Odo una sottile voce, la mia... vorrebbe urlare,strepitare ma è chiusa nel suo arcano mondo. Vedo l'ombrosità del mio carattere, il mio volto segnato da malinconiche espressioni. Nella tristezza, nella solitudine del momento, mi ricopro con una calda e colorata coperta che teneramente mi coccola e fa nascere un sorriso di speranza. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Buio
Stelle celate da un buio tenebroso. Mari tempestosi. Profonde voragini. Ombre solitarie. Labirintici sentieri. Implacabili angosce. tormentosi pensieri. Vento .... travolgimi con la tua potenza. Dolce luce risplendi su di me. Amami. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Sogno.....
Sogno grandi distese, dove correre per poter liberare il mio essere. Sogno verdi boschi dove poter udire rumore dell'acqua che scorre,il canto degli uccelli. Sogno di giocare con l'entusiasmo e lo stupore di un bambino. Sogno poter accocolata narrare storie e fiabe davanti al focolare ad un piccolo che estasiato ascolta le parole e rimane incantato dalla dolcezza dei movimenti delle labbra,dai gesti e dal calore della voce. Sogno suonare le armoniose e acute note di un pianoforte per regalare piacevoli ricordi e intense emozioni. Sogno battaglie da affrontare,battaglie da vincere, sconfitte che mi aiutino a crescere, delusioni da far proprie per arricchire il mio animo. Sogno di poter un domani cullare colui che sarà parte di me ,sentire il suo primo vagito,il suo urlo sarà il mio urlo di gioia. Sogno di non perdere mai i sogni e la fantasia. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
ed io spero che tu nn li perda davvero...
e a quel focolare possa sempre sederti piena di speranza e voglia di vita.
|
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
Amicizia
L'amicizia non si basa su rughe o numeri su carta d'identità, ma l'amicizia legge l'anima e lega i cuori. |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
Polvere di stelle
Vienimi incontro, urla il tuo amore, portami sulle nuvole che sofficemente mi trasportano nell'immensità del cielo. Amami.. fammi sentire i brividi che scorrono sulla mia pelle. Tienimi con te.. portami nell'angolo più intimo del tuo cuore. Portami sino alla notte quando sui nostri visi Una polvere di stelle li accarezzerà. Amami in questa luce... amami in questi colori.. amami in questo istante. Amami tutta la vita. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
La città dorme.
Alti lampioni timidamente illuminano strette stradine. Il desiderio mi spinge ad immergermi nel pericolo e nel fascino del borgo. Vicino a me dei gatti che miagolano. Sollevo lo sguardo e vedo ancora delle luci accese. Qualcuno si dimena, qualcuno si ama… qualcuno sogna. Questo buio mi incute timore,a passi veloci mi dirigo verso l’uscita. La nebbia è molto fitta, immagini confuse. Una voce, vedo un ombra, disteso trovo un uomo, forse un barbone, mi porge la mano… Ammutolita e pietrificata rimango ad osservarlo. Continuo il mio cammino. I rimorsi mi opprimono. Giorni dopo sul ciglio della strada trovo un uomo senza vita. un uomo senza nome, un uomo con un’anima. Forse qualcuno gli porterà un fiore. Forse qualcuno si ricorderà di lui. Forse cercava la mia mano. Forse cercava amore. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Amico*
|
tante volte la paura ci impedisce di tendere una mano o spendere una parola.
la tua senzazione e condivisa,comune a tanti di noi. forse il cuore ed i suoi suggerimenti andrebbero ascoltati,ma...... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
Canto d'amore
Poesia... soave, armoniosa.. manifestazione dell'essere.. Sei un canto che mi ispira nelle note più dolci, più drammatiche del mio animo. Melodie che sprigionano fantasie, gioie, dolori. Con te trovo l'unicità, con te mi unisco in una cosa sola. Con te posso volare. Volare,volare,volare cosi in alto tanto da coronare i miei sogni... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Amico*
|
Citazione:
la poesia permette di volare... Bei versi..condivisi.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Amico*
|
Grazie tesoro
Per te baci
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
Amica lontana
Desiderio di poterti vedere, desiderio di poterti abbracciare calorosamente, desiderio di ascoltare con te la voce del silenzio, quella voce capace di far parlare le nostre emozioni, desiderio di poter con te piangere e gioire. Desideri........ ma sei lontana amica mia.. amica di grande sensibilità... ma non con il tuo cuore, non con il tuo pensiero, non con la tua dolcezza, non con il tuo starmi vicino. Credo in te, nella freschezza dei tuoi sentimenti, nel tuo essere semplicemente speciale... L'amicizia è un pò come l'amore, sentimento che non conosce barriere, sboccia con spontaneità e aspetta di essere nutrito con la massima delicatezza. La nostra distanza sarà colmata dai nostri nobili animi..... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Amico*
|
Pioggia
In un oceano di silenzio mi perdo in una dolce nostalgia. Sento il tuo incessante scroscio che prorompente accende i ricordi che il vento spazza via in terre lontane. Sul mio viso sento la tua freschezza come gocce di rugiada che amorevolmente nascondono le mie lacrime. Sento il tuo profumo... sfoglio le pagine della mia vita. Le tue melodie incantano la mia anima solitaria. Ogni tuo battito colora le pareti del mio cuore di malinconici affreshi facendo spuntare un arcobaleno di emozioni. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Amico*
|
...complimenti!
|
|