![]() |
![]() |
#226 |
Amico*
|
![]() ![]() Perduto è l'attimo che è volato. Andato il tempo che è fuggito. Scaduto l'amore non coltivato. Passato il giorno del compleanno che è già stato! ![]()
![]() |
#227 |
Amico*
|
![]()
Senti che battito
Questo mio cuore Si agita inutilmente per questo amore. Lascia il petto Salta nello stomaco Poi con un balzo giunge alle tempie. Tu non lo senti e lui non ti sente. ![]()
![]() |
#228 |
Amico*
|
![]() ![]() Parliamoci addosso. Ora che tutto 'posso' Ora che salti il fosso. Non limitiamoci a rodere l'osso Parliamoci addosso. ![]()
![]() |
#229 |
Amico*
|
![]() ![]() Mi guardi uomo e non vedi me, ma solo il tuo riflesso, che adagiato su un volto stanco ama un cuore che l’amore non scalfisce . Resti immobile, aspettando un miracolo, tra una pioggia di baci mentre nel silenzio tutto si consuma. ![]()
![]() |
#230 |
Amico*
|
![]() ![]() Graffiamo il tempo lasciandoci trasportare de questo vento. Giochiamo con i fiori appena sbocciati facendone ghirlande. Circondiamoci di profumi trascorrendo questa nuova primavera tra nuovi amori ! ![]()
![]() |
#231 |
Amico*
|
![]() ![]() Io non so scrivere ne tantomeno fare poesie so solo esser me stessa e a volte neanche questo basta. A volte vorrei fare di più anche per me che sono così fragile ma al tempo stesso forte esigente, e non mi perdono quasi mai se non dopo aver sofferto abbastanza. Ma quanto possa essere abbastanza non lo so neanche mi basta poco a volte per cadere a pezzi altre volte possono passare anni. Tutto perché cerco invano l'inizio di tutto se mai c'è stato un inizio. Alla sera poi capisco che la fine e l'inizio sono la stessa cosa così come il sogno e la realtà. Mi addormento pensando che un sogno, comunque, vale più di qualsiasi realtà. E dove c'è una fine ci sarà anche un inizio. ![]()
![]() |
#232 |
Amico*
|
![]()
Ci sono stelle che ancora non brillano
Ma brilleranno Ci sono sguardi che non vedono Ma guarderanno Ci sono mani che non stringono Ma si uniranno Ci sono sogni che non corrono Ma si inseguiranno ![]()
![]() |
#233 |
Amico*
|
![]() L'inverno sta scemando
Oggi il suo sole tiepido Ha illuminato i miei pensieri grigi Ho Visto il tuo volto E Aveva la mia stessa paura Sta tornando l'estate
![]() |
#234 |
Amico*
|
![]()
Tante cose sono state scritte sull'amicizia e tante poesie. Riprendo da una riflessione sulla mia firma: ' chi trova un amico trova un tesoro '.
![]() ![]() ![]() Un giorno un compagno di scuola del liceo , che mi guardava insistentemente (Marco se ne è andato e non ritorna più...), mi disse:" Meglio un cane per amico che un amico cane" ![]() ![]() Marco si chiamava ed aveva un aspetto curioso. Ma era molto bravo a matematica. Infatti la prof.ssa poi mi spostò di banco ![]() E mi mancò per un po' perchè era davvero carino con me. Ma non parlavamo mai, proprio mai. I nostri genitori si conoscevano in ambiente di lavoro. Poi Marco decise il secondo anno di trasferirsi. Non so dove. Mi sono chiesta più volte dove fosse. Non ricordo il cognome e cercarlo mi sarebbe impossibile. Poi l'anno scorso andando a mangiare nella solita pizzeria, scoprii di aver visto un viso noto. Ma non era Marco era ROBERTA. ANCHE Roberta era misteriosmente sparita l'anno in cui mi trasferii a Siena per l'Università. Di lei più nessuna traccia. Finalmente l'ho ritrovata. Ora gestisce una pizzeria e ho saputo cosa ha fatto nel frattempo che non ci siamo viste. Quante risate con lei e quanti commenti ![]() Dicono che gli amici, quelli veri, ti sono accanto anche quando non ci sono. Penso che sia vero. Ho sempre ricordato con affetto sia Marco che Roberta. E anche quando non ricordi il suo nome , ma forse era Isabella, l'amica dell'università, ricordi il suo volto e i suoi sorrisi. Le sue risate, il suo modo di mangiare. Tutti quegli attimi vissuti insieme, lunghi o brevi che siano, rimangono nei ricordi. L'aver condiviso paure o gioie, tutto fa parte dell'amicizia. Isabella era di Civitavecchia ma poi da Siena si trasferí a Roma. Questa sua scelta non sono riuscita a capirla. Voleva diventare ingegnere e non so dove ora sia. Ma la ricordo con grande affetto. Quindi non c'è il più grande amico dell'uomo? E invece si. Lui non ti lascia mai e anche se non lo hai mai incontrato personalmente è con te ogni momento. Non a volto perchè il suo volto sono i mille altri amici che ricordiamo e/o con cui ci incontriamo. Gesù è il miglior amico dell'uomo. I suoi insegnamenti e l'aver dato la sua vita per noi, sono la costante prova che la vera 'amicizia' esiste in rapporto all'assenza. E non è la presenza costante che conta ma l'assenza presente che prelude il ricordo.
![]() |
#235 |
Amico*
|
![]()
Ad Isabella parlavo talvolta in romanesco
E lei rideva a squarciagola Le se vedevano le tonsille Sono sicura che mi vorrà rivedere Alla fine anche lei parlava il toscano Quello con la 'c' aspirata Che usiamo in maremma e nel senese O..upati _ome siamo a farci .apire! Occupati come siamo a farci capire)
![]() |
#236 |
Amico*
|
![]() Ascoltando il rumore della notte
avendo cura di restare assente caddi in un sogno latente immaginando un futuro ardente
![]() |
#237 |
Amico*
|
![]()
Ora mi devo ricordare di come caricare le immagini
Fatto FEBBRAIO Faticoso camminare in questo mese che lascia un Ermetico ricordo di sé e Breve scivola via. Con i suoi scherzi, Beffardo ci insegue mentre con S. Valentino Romantico ci culla. Amante delle cose buone ci vizia, rendendoci Idilliaco l'inverno che ci avvolge con il suo Oblio. R.M.
![]() |
#238 |
Amico*
|
![]()
Sento anche io il tuo dolore
Mi pervade , mi annienta Mi rende impotente. Nulla di più importante È la vita E tu sei il suo ricordo. Io sono la guerriera dei sogni, Dei sogni infranti, Che mi inseguono ancora E che inseguii. ![]()
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|