![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Diluvia Anche nel mio cuore Ti ho scritto ma non mi hai risposto mentre fuori scendono rigoli d'acqua qui me ne sto Aspetto la tua voce che non arriva Dentro il mio cuore la tristezza pervade come fiumi d'acqua Scorrono giù dalle nubi torrenti di saggezza
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Il tuo sorriso
Quella mezza luna sul tuo volto che infonde in me speranza Stento a credere alle tue parole ma il tuo sorriso non mente Così anche io sorrido e chiudendo gli occhi sogno di te di tutto ciò che mi dici se vedendoti altri sorrisi seguissero saprei che anche per me ci saranno nuovi sorrisi
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Ti cerco
Forse è il tuo profumo Non ti vedo paura Mi guardo intorno cerco di te Eccoti ma mi allontano Il tuo profumo è forte Se non ci sei ti cerco Ti aspetto o in realtà aspetto il tuo profumo
|
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
Il BACIO
Quello che non ti ho mai dato Il Bacio che vorrei rimane incastonato nei miei pensieri Se almeno potessi regalarti un'idea potrei posare le mie labbra sulle tue e sentire il tuo profumo Morbidezza e tenerezza insieme come scintille d'amore Se ti guardo lo posso immaginare ma resta ancora incastonato lì nei miei pensieri
|
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
OCCHI
Mille colori Di verde mare Di nero notte Di cielo terso e di color nocciola comunque siano parlano di te Sono lo specchio dei desideri delle speranze e dell'amore Per questo guardandoli penso che vorrei ancora guardarli penso che vorrei amarli e quando non li vedo un gelo profondo mi pervade ed i miei occhi si colorano di pianto
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
Tristezza
Un piccolo vuoto in fondo all'anima Mi dici che sei triste e non ti rispondo lo sono anche io Me lo ripeti e sento nel mio cuore che vorrei dirtelo La tristezza è vicina alla gioia Ma nei tuoi occhi di cielo si riflettono i miei color pepe Rimane un sogno questa mancanza
|
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
Gelosia
Dove inizia e quando finisce Il tuo sguardo lontano dal mio si posa su di lei Ero abituata alle tue attenzioni e adesso le tue labbra pronunciano un altro nome Rigoli di parole che fluiscono da te a lui la mia presenza è inutile Il tuo sguardo si posa sopra di me ma solo per un attimo Potessi portarti con me lì finirebbe la mia gelosia
|
|
|
|
#23 |
|
Amico*
|
Fracasso
Confusione in mi be molle Ascolto il rumore: voci di ragazzi che chiaccherano la radio in modulazione di frequenza il rimbombo dell'asfalto sotto la mia auto il tic tac di un orologio A tutto volume anche il mio pensiero che scrive questa poesia Tutto per non avere nella mia mente il suono della sua voce Tutto per restare un pò in silenzio
|
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
Il Bene
Quello di cui ho bisogno Vederti parlarti condividere con te piccoli particolari insignificanti e quelli più importanti scherzare di noi senza rancori col cuor in mano il bene più grande è stare con te e non sentirti mai lontano
|
|
|
|
#25 |
|
Amico*
|
Un mondo migliore
C'è da fare Tutti i campi colmi di grano Ovunque fiori tenendoci per mano ovunque amori c'è da fare c'è un mondo intero da sfamare c'è da aprire quel cassetto in cui il vecchio sogno metto per avere ovunque pace per sentir che guerra tace Grazie all'amica Triste che con la sua bella poesia mi ha ispirata e anche a questa canzone <embed src="http://www.youtube.com/v/DVMldoz8NSg&hl=it&fs=1&color1=0xcc2550&color2=0xe8 7a9f&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed>
|
|
|
|
#26 |
|
Amico*
|
Un nodo in gola
........... Oh no ti sento non mi dò pace pensavo che avrei dimenticato ma le tue parole arrivano giù al cuore si radicano bene ed ora un nodo in gola quanto tempo dovrà passare prima di rivederci ancora non oso dirlo
|
|
|
|
#27 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Amico*
|
Zucchero
Il freddo dolce del Natale Montagne ricoperte di neve soffice e candida fredda come le tue labbra che non rispondono alle mie domande Dolce come una montagna di zucchero il tuo pensiero per me o il mio per te ma in fondo all'anima rimane quel senso di pace dolce come il manto bianco che avvolge questi pendii mentre ti penso vivo questo Natale come un bimbo sogna il suo zucchero filato io sogno di te
|
|
|
|
#29 |
|
Amico*
|
Tempo
Inesorabilmente passa Tic Tac è lento sembra non passi mai ma scorre Tic Tac è veloce vola via come un soffio ma poi ritorna E' sempre lo stesso pieno o vuoto dolce o amaro di gioie o di delusioni di pianto o di felicità comunque è il nostro Tempo
|
|
|
|
#30 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|