AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Poesia > Le tue poesie

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2007, 01:04 PM   #1
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito [Sito] Nuova sezione Poesie su "Aurorablu"

Ciao a tutti,

come alcuni fose sapranno, da un po' di tempo il servizio di guestbook del mio sito (poesie, frasi, angeli) è stato disattivato dai fornitori per un motivo semplice: troppi utenti e troppe risorse per un servizio libero e gratuito.

...e allora fermarsi? Certo che no!

Dare ancora la possibilità a tanti navigatori di scrivere le proprie poesie? Certo che sì!

Ma questa volta volevo farlo in maniera evoluta sempre più dando la possibilità a tutti di scrivere sì, ma anche di condividere dei commenti, di ritrovare vecchie poesie e di archiviarle, indicizzarle per i motori di ricerca e quindi essere trovati nel web, in un modo nuovo quindi...

.. la cosa bella dei cambiamenti è che ti permettono di scorgere due orizzonti: migliorare o fermarti... io ho selto:

<center>
Nasce allora:

Poetiamo

Clicca qui si seguito per accedervi:

http://www.aurorablu.it/poesie/poesie/

Tutti sono inviati a scrivere e condividere le proprie poesie.
Ricordo che ogni poesia sarà moderata quindi il processo è:
Registrarsi, inserire i testi con la modalità Salva, la pubblicazione sarà a cura della redazione.

Vi aspetto!
http://www.aurorablu.it/poesie/poesie/

Vuoi iniziare subito a scrivere? Clicca qui per scoprire come fare:

http://www.aurorablu.it/poesie/poesi...le-tue-poesie/

Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-2007, 01:13 PM   #2
Terry
Amico*

Predefinito

Che bello Stefi...
sei magica
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-2007, 05:53 PM   #3
antoniscal
Junior Member

Predefinito

Ciao Aurorablu
Sono appena entrata nel tuo sito ed ora penserai che mi sto troppo allargando …scusami
Non so se potrei essere all’altezza anche di fare parte di questa tua bellissima iniziativa…non conosco nessuno …però conosco la mia limitatezza riguardo la poesia ..che come diceva C.Baudelaire è la più difficile delle arti , il poeta non può che scegliere tra il sublime ed il ridicolo…ed io spero di non apparire ridicola con i miei versi …però devo ringraziarvi, perché già mi sento bene accolta ..Non so neppure come muovermi in questo sito ..ma piano , piano sto conoscendo, visitando e posso affermare che è molto interessante , e con un abbraccio ringrazio tutti …davvero tanti e bravi .
Antoniscal
Vecchio 11-16-2007, 01:18 PM   #4
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Cara Antoniscal,

questo luogo è proprio per le persone come noi.. che non sono poteti su carta ma che amano la poesia a tal punto da fissare dei pensieri in vrsi.. senza nessuna pretesa se non quella di poter scrivere per amore.. null'altro...

quindi questo forum è proprio fatto apposta per te... sarei felice di incontrare i tuoi scritti anche qui.. su PoetiAmo....

Ti aspetto!
Vecchio 11-17-2007, 05:07 PM   #5
Elisewin
Amico*

Predefinito

Ma che bellissimo spazio hai inaugurato Stefy!
Appena ho aperto la pagina mi ha trasmesso subito un senso di delicatezza e di dolcezza...
così mi sono iscritta anch'io!
Hai visto? Ho già postato qualcosina ...

Vecchio 11-17-2007, 05:23 PM   #6
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

bello, bello, bello......
io non mi iscrivo perchè tra me e la poesia esiste un tacito accordo: io non la scrivo, e lei in cambio mi permette di leggerla!!
quindi sarò assiduo frequentatore dello spazio poetico!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2007, 05:50 PM   #7
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Mi rende davvero felice il pensiero che vi piaccia questo spazio...
ancora più felice vedervi scrivere...
il forum è un luogo meraviglioso dove condividere le proprie poesie... lì lo si puo' fare con tutti coloro che... nonostante non siano iscritti al forum, amano la poesia... e amano condividerla... un luogo speciale e privilegiato costruito a suon di poesia.

Ho iniziato anche una nuova categoria, quella degli acrostici... avrei sempre voluto avviarla anche qui nel forum... ma forse lo stile del blog è più in linea con questa forma poetica... vedremo.

Grazie a tutti!

Un grazie speciale a te Elisewin che hai scritto.. un poesia stupenda di Emily... E Antoniscal.. con un suo bellissimo scritto...

A presto
Vecchio 11-17-2007, 05:59 PM   #8
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

Splendida idea

A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-18-2007, 10:38 AM   #9
Elisewin
Amico*

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da goriziano
bello, bello, bello......
io non mi iscrivo perchè tra me e la poesia esiste un tacito accordo: io non la scrivo, e lei in cambio mi permette di leggerla!!
quindi sarò assiduo frequentatore dello spazio poetico!!

Ma no, non dire così Gory... puoi iscriverti anche tu... e postare le poesie dei tuoi autori preferiti (del Joseph ad esempio! )...
Vecchio 04-29-2008, 12:02 AM   #10
msx11
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a msx11
Predefinito non so che fare

ciao a tutti, non so se è il posto adatto e chiedo scusa anticipatamente. mi presento, sono antonio e ho 50 anni. sarà l'età sarà una fulminata di fine inverno, fattosta che da qualche tempo ho il prurito alle dita. prima la poesia la snobbavo. non ho mai considerato la lettura di una poesia una priorità, al massimo la consideravo una perdita di tempo.(premetto che di libri ne leggo circa 30 all'anno), non è molto ma viste le percentuali italiane penso di essere un buon lettore. leggo un po' di tutto, ma di poesie proprio non ho mai letto niente, tranne in classe 40 anni fa...hehe. poi tutto ad un tratto, fulminato, mi son trovato a scrivere qualcosa. non so se si possono definire poesie, vaneggiamenti o parole buttate per aria e ricadute a formare una specie di scritto capibile, ma a me piace.
se posso ne posto una ora, voi che ci siete da tanto in aurorablu, se commentate quello che ho scritto ve ne sarei grato.
premetto che non hanno un titolo...

ascolta il tuo sorriso, senti quanto è fresco, ascolta il tuo bisogno di felicità, senti quanto lo vorresti, assaggia la tua felicità, i tuoi sogni! è una sensazione formidabile!! poi ti svegli e tutto il resto è reale.

ho ascoltato la mia voce troppo dura e forte. ho ascoltato la mia voce leggera come una farfalla. ho letto di farfalle perse nel vento, sento il mio dolore maledetto da uomo e da maledetto...come posso dire il mio tormento....grande è il dolore, grande è il tormento, grande è il peso di essere uomo! onore agli altri, che uomini non sono

cose peggiori ho letto e storie peggiori ho sentito! la storia va e si nutre di vita..la storia va per conto suo e continua per la sua storia! ma ora mi chiedo se la storia ha un diritto nei confronti nostri dico no la vita è nostra proprietà il mio fare è mia proprietà. un tintinnio di posate, un eco di tele con le sue possenti forze, cose sempre vissute e ascoltate, storie sempre sentite e affrontate e scontate.....il lupo c'è ma la favola spaventa il bambino.....chi spaventa il mio piccolo veloce essere? povero triste imbecille. la storia non ti permette queste parole, è correre controvento..è scoprire che tieni solo a te!

scusate di tutto, chiedo solo un parere.
msx11 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione