![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
In testa
In testa...il caos, rumori e suoni antichi pensieri mai assopiti ricordi ormai finiti che come nubi viola compaiono nel cielo salendo dal mio cuore che scioglie il suo dolore. In testa...il caos d'un cielo tempestoso di pioggia di stagione di vento, d'alluvione. Di vento senza sosta che nasce dentro al cuore tra raffiche di gelo che spezzano lo stelo dei miei pensieri quieti e dei tanti momenti di tenera poesia... per ricatapultarmi nella malinconia. ![]() Triste 21/Febbraio/2006
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Conosco bene questo pane, ancora oggi a volte piombo in uno stato di torpore…
Scrivere fa bene all’anima, per me è come se mettessi in ordine un luogo sottoposto a burrasca, scrivere in queste pagine è un tentativo di reagire a ciò che ci affligge, ma non basta occorre non isolarsi nemmeno nella realtà, l’assuefazione alla solitudine è ciò che dobbiamo combattere. Credimi, dopotutto non vale la pena esser tristi. Tristezza chiama altra tristezza. Michael
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Ciao Michael ti ringrazio per il commento.
E' vero, scrivere fa bene all'anima, aiuta a reagire e ad affrontare meglio il presente. Forse però non dovremmo rileggere quanto scriviamo...perchè corriamo il rischio di riaprire ferite ancora fresche. In quanto all'isolamento poi...spesso viviamo fra la gente, sorridiamo,cerchiamo di essere utili agli altri ricavandone una gioia immensa, ma dentro il nostro cuore troviamo solo parole di tristezza che riusciamo a buttar fuori, in modo meccanico,su un foglio di un'agenda, o sullo schermo del nostro computer...La vita è fatta di alti e bassi. Il mio volo però comincia a risalire... Ti abbraccio
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
No..sai, Triste,io credo sia importante rileggere i nostri scritti..
E capire le nostre sensazioni,e il nostro passato..anche i nostri sbagli.. Te lo avevo detto.. Non può piovere per sempre..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai un animo unico e speciale..continua a scrivere...
fa bene trasformare le nostre sensazioni in poesia...
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Vi ringrazio per le vostre parole...
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Momenti
Ci sono momenti speciali nei quali ti senti un pò strano... Sei solo...fra mille persone e rifletti su qualche questione. Intorno a te il vuoto si espande il tempo si ferma un istante e sei dentro al silenzio e al frammento di vita che stà in quel momento. I versi comincian a fluire zampillan come acqua sorgiva. Pensieri impazienti e leggeri dan vita a un ruscello e tu speri che quel sol fatato momento non duri un tal piccolo istante e che possa aiutarti a guidare quel rivolo giù fino al mare. Triste 15/Ottobre/2005
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Sera
Ecco...giunge la sera e con lei il riposo. Socchiudo gli occhi e cerco la luce... Eccola finalmente ma son già nel sogno... Triste 30/gennaio/2006
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Ho chiesto al cuore
Ho chiesto al cuore questa mattina un pò di tregua spero che segua. Gli ho chiesto appena con un sussurro di poter stare ad ascoltare per una volta le mie ragioni... che hanno compreso quanto sia il peso dell'auspicare lanciando un sasso, cerchi sul lago gelato e vago. Rallenta i tonfi mio dolce cuore non ti ostinare a chieder amore. Senti gli uccelli fuori cantare lasciati andare prendi a sognare. Riprendi il ritmo della tua vita Non la sprecare non è finita. Fuori c'è il sole dentro armonia... Sento che ascolta, e così sia. Triste 23/Marzo/2006
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
complimenti per le tue poesie... specialmente x "ho chiesto al cuore" molto molto bella...
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Grazie alonesoul, soprattutto perchè le scrivo così di getto...
come la quella che ho scritto stamattina, prima di uscire... "Eterni innamorati, Luna e Sol". Dopo la posto...Spero ti piaccia. Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Eterni innamorati...Luna e Sole
Luna, oh mia argentata Luna che viaggi tra le stelle... sospesa nello spazio in moto eterno e vero. Oh...dolce luna bianca candida luce stanca di vivere all'oscuro... per te deve esser duro. Il sole già ti cerca non stanca di sperare ma come vuol la storia ti arrendi...devi andare. Cerchi soltanto amore così cerca anche Lui... e vaghi con dolore chilometri dal cuore. Chilometri di luce lontano dal tuo Sole... Un dì v'incontrerete? Direte cose liete? Insolito destino che viaggia tra le stelle! Grigio segno divino tener lontani i cuor. I cuor d'innamorati che seguono pensare momenti tanto attesi per cominciare a amar. Si struggono al pensiero non vivono davvero già pregustando il giorno di un prossimo ritorno. Ed ecco, che talvolta s'avvera quel disegno... Lo schizzo su nel cielo d'eclissi sembra vero! Par di veder su in alto una piuma disegnare la storia a lieto fine Sole con Luna insiem. Insieme finalmente... con mano nella mano si muovono su piano vivendo il loro amor. Nel magico momento d'incontro tanto atteso, si scambiano effusioni carezze ed emozioni. Smorza la luce il Sol cercando intimità, La luna emana argento nel dolce suo momento. Fili lucenti d'oro imbrigliano le stelle lasciandole a fissare così le cose belle. Ma come nella vita il bello dura poco, la Luna lascia il Sole per ritornare al vuoto. Il Sole si rattrista cerca di darsi un tono vaga nel cielo azzurro... non tollera abbandono. Cela dal ciel le stelle... Basta più cose belle, luce soltanto ora! Altro da far non può!!! Raggio abbagliante e forte sente con se la morte e nulla può per questo... Così se ne và, mesto, a sospirar d'amor. Triste 24/Marzo/2006
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
L'attesa
Sono una piuma... che svolazza nell'aria ovattata di questo triste mattino. Leggera e delicata nell'attesa di ciò che dovrà essere, aspetto e volo. Salgo su in alto senza peso, sospinta dal vento e dagli eventi. Son come morbida piuma, candida, arrendevole piuma in balia del vento. E come geranio alla finestra che muove avanti e indietro piegato dalla leggera brezza di primavera. Come lor son io in questo cupo mattino lungo una vita. Son sempre io ad impormi di non pensare, non telefonare non sapere non lasciarmi andare. E a sperare. Ma il vento è accanto, lo sento. Odo il suo lamento, lontano... Vuole la mia mano e il pianto. Presto, lo so sarà qui accanto. Cerco altro da fare ora devo andare. Chissà cosa accadrà in questa giornata. Chissà cosa accadrà... al mio tornare. Fuori è ancora il sole giorno dell'ecclissi e del patema. Giorno anticipato in poesia con il candor del cuore e del sogno che prevede. Temo questa ecclissi e il suo finire. Temo ancor di più il ritornar a casa questa sera per scoprire che ormai tutto è compiuto e di morire. Oh, riportar la vita ad anni addietro quando salute e gioia avevi oh padre. Quando le tue giornate erano liete e quella smorfia triste, era sorriso. Oggi vorrei mutar la piuma in spada da piroettare in aria per scacciare or subito da te quel brutto male che tanto ti tormenta e che t'assale. Quel brutto mal che insiste a starti accanto vuol trascinarti su e ancor più in alto... Lontano dai miei occhi e dal mio cuore laddove è cancellato ogni dolore. Vorrei che quel geranio rosso fuoco non rammentasse lutto nel futuro. E che per ogni suo ondeggiare al vento tu solo, rispondessi al mio lamento. Triste 29/ Marzo/ 2006
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|