![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Noi non siamo più l’uno dell’altro.
Come un tempo lo siamo stati. Come un tempo ci eravamo promessi. Ma io ci sono sempre e tu sempre lì con me. Sei dentro di me e non potrai uscire. Sei in me contro la mia volontà. Perché mi fa male, ma è un male che non voglio perdere. Cerco di evitarti ma ritorni e ritorni sempre più di prima. Il tempo non è niente… …è solo uno stupido pretesto per dire passerà. Ma non esiste tempo. Il tempo non è fatto per l’amore. Un attimo può bastare per l’eternità. Un’eternità può bastare per un attimo. Il tempo non conta. Il tempo non è niente. La morte non è niente. La cicatrice invisibile è lì si sente il dolore ma è quel dolore che mi ha fatto vivere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Io sono due senza ombre né veli. Avvicinarsi così alla vita non è facile. Un anima si unisce all’altra come il cielo col mare. Nessun legame ci trattiene solo la voglia di stare assieme E’ come la luna che insegue la terra, la terra che insegue il sole. Una stella cade ed i sogni di migliaia di persone si fanno sentire. Ascolta il vento trapassare i capelli. Vecchie son le parole comuni dette col pensiero. Ma ancora fan battere il cuore quelle dettate dall’amore. Che dette pian piano si fanno sentire lontano. La luce che mi è attorno non è emanata dal sole. La voglia di esserci adesso ha una ragione. Ormai io non sono io. Io sono due. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il traguardo Pensar di te ormai è la mia passione e non potrei stancarmi a continuare. Perché mi rende così felice, che è impossibile indietreggiare. Io vado sempre avanti senza timor dei sentimenti perché son quelli quelli veri. Ed anche se a volte inciampo e sbando non è un problema perché non mollo. Io continuo a camminare, intenzionato ad arrivare in quel paradiso incontaminato per trovare te Amore ed essere amato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Emozioni Ora è alba e luce, ora è tempo di amare. Troppo buio dietro, non conviene guardare. Distratto e pensieroso vaghi nel mondo con il sorriso tra le labbra e un invidiabile area festosa. Il pensiero è occupato così tanto che le orecchie sentono soltanto musica né voci né rumori. Arrivo mia cara e bella innamorata, ho aperto le porte, ho aperto il mio cuore. Ho due lumi sempre accesi. Conduttori di emozioni sono i miei arti e le mie labbra. So che le senti. Lo sento anch’io… perché quello che trasmetto lo generi tu quando fai lo stesso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho tutto Dammi te stessa e niente e nessun altra potrà farmi cambiare la voglia che ho di te. Lasciami il tuo sorriso, lo porterò sempre con me. Amami e renderai il mio cuore libero da ogni tentazione. Tu sai farmi sentire vivo, sai farmi capire cos’è l’amore. Amami, sarà l’unica cosa giusta. Baciami, sentirai l’energia che emaniamo. Guarda i miei occhi e vedrai te stessa. Fammi arrivare in quell’angolo che ancora il tuo cuore non ha mai rivelato a nessuno. Ora è solo tempo di amare e la vita ci verrà incontro. Ora tutto appare a noi semplice e fantastico. Ora un solo sguardo può accendere ogni fiamma. Ora una sola parola può portare il mondo al centro. Ora e per sempre l’amore che ci circonda ci difenderà dall’oscurità. La vita è questa e noi abbiamo tutto quel che potava darci. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Amore per sempre ed infinita di colori da sempre mi incanti. Io sempre lì ad accarezzarti, a sfiorarti a colpirti. Il mio abbraccio è così grande da non lasciare spazi. Il mio amore per te è dalle origini. Nati insieme moriremo assieme. Io mare… Tu la mia terra. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io sono un Re In un letto sudicio e vecchio e senza un tetto da fissare, il mio corpo non più eretto trova pace per sognare. Tra nobili e belle donne e tra mobili di gran classe, a mia vista e ad ogni passo le lor teste sempre più basse. Venerato ogni momento ed acclamato per l’evento, i miei ordini di buon senso son portati a compimento. Né più inverno e niente fame né più inferno da patire, questo mondo adesso onesto e da vivere e gestire. Che tristezza sto risveglio con la brezza a zappare, quando sogno è sempre meglio di sudare e faticare. Quanti solchi avrò scavato quante erbe avrò piantato, sempre curvo sotto il sole solo, triste e abbandonato. Quant’è bello all’imbrunire col novello per brindare, il mio letto non più vecchio mi fa vivere e sognare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore*
|
ciao,per favore inserisci tutte le tue poesie in questo unico topic,grazie
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Amico*
|
Mi piacciono molto le tue poesie
, in particolare questa che mi emoziona davvero...Citazione:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie mille....ho visto questo sito ed ho deciso di condividere alcune poesie con voi....quella che ti è piaciuta tanto(come tante altre) l'ho scritta quando avevo 19 anni..un periodo bellissimo ero innamoratissimo della mia ex fidanzta...cmq grazie mille..
Le poesie non sono di chi le scrive.. ma di chi le legge. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Molto belle
![]() Citazione:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
La sofferenza Provo rabbia ira e furia, ma cosa ci posso fare è l’amore. Pensavo fosse fatto soltanto di beatitudine ma mi sbagliavo. A volte sembra un canto altre un lamento. Può tenerci sospesi nell’area e il minuto dopo precipitare nel vuoto. Ci fa tenere stretti stretti e ci fa a volte allontanare. E allora mi chiedo come ci può dare la forza a non farci separare ? Come può farci volare e crollare ? Come può un sentimento così forte e immortale farci star male ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Gelosia ancora tu. Come un diavolo mi metti strani pensieri. Provi a non farmi aver fiducia in lei. Con i tuoi strani trucchetti provi a farmi vedere fatti distorti. Ma non capisci che se c’è amore ogni tua provocazione è vana? Vai via gelosia qui non c’ inganni. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Rifugio perchè lì trovo spazio. Perchè lì il foglio bianco da riempire non ha fine. Perchè lei mi lascia sfogare.. Perchè lì tutto è permesso. Non ti lascia mai sola la poesia… quando arriva ti tiene compagnia. Non ti tradisce mai perchè lei è lì che ti aspetta. Lei è lì che vuole essere scritta… letta…. donata, condivisa e stampata… Lei è tutto. Un regalo, un momento, un’emozione, una pausa di riflessione… La poesia entra nella tua mente e non ti lascia più… Come l’amore quando ti colpisce… si sente. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|