![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
UNA SEMPLICE FRASE .
Sguardi vuoti nell' istante di un minuto e mille pensieri infiammano passioni di baci su labbra di fuoco , le lacrime consumano la realtà di giorni vuoti e lasciano sul viso una maschera di tristezza . Il vento d' autunno passa veloce spazzando l' anima di ricordi di un infinito amore perduro , la pioggia umida e fredda scivola sul nudo corpo portando via un emozione d' amore , mentre il cuore continua a battere come fonte d' amore nella speranza di una semplice frase TI AMO ![]() Carmine16.....22/11/2011 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
L' ALTRO GIORNO .
L' altro giorno ti ho incontrata eri là così bella , sola e triste nel tuo sorriso , mi sono avvicinato e tu sei fuggita cogliendo una pallida rosa stringendola stretta sul tuo seno come la bambola che ti regalai tre anni fa..... e mentre tu fuggivi da me mi sono ricordato il tuo amore..... L' altro giorno ti ho incontrata eri là così bella , sola e triste nelle tue lacrime , ho cercato di parlarti ma tu sei fuggita strappando dal mio cuore il tuo amore disperdendolo nel vento freddo d' autunno come avevi già fatto tre anni fa..... e mentre tu mi facevi morire d' amore mi sono reso conto che non avevo più l' anima ...... Carmine16........21/12/2011 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
INNOCENZA VIOLATA !!!
Lacrime fredde rigano il viso , mani gelide intrecciano il nulla , palpiti scolpiti su lastre di luna illuminano uno sterile sorriso , sguardi di sole morente si nascondono nell' anima ferita , al di là di carezze svanite , al di là dell' amore rubato le porte del cuore si chiudono davanti al peccato dell' innocenza per poi rispecchiarsi nel riflesso di uno sguardo di un neonato . Gli occhi sono chiusi ma i sogni sono liberi e svaniscono toccando i pensieri , calde e tenere manine si chiudono sul suo tondo seno di mamma , al di là della solitudine , al di là della verità le porte dell' IO si aprono davanti alla vita e specchiandosi nel suo essere donna apprende il mistero della fertilità , ora sa cosa vuole dire essere donna , ora sa perchè stringe con tanto amore il suo peccato dell' innocenza violata...... Carmine16.......20/09/2011 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
E SCRIVO....
E scrivo sulle bianche dune racconti e favole incantate e chì leggerà sulle pareti del tempo si ricorderà di un sussuro del vento . E scrivo sulle sabbie rovente gli amori di mille cuori e chì con il cuore leggerà saprà cos' è soffrire d' amore . E scrivo nell' anima innocente la storia di me e di te e chì conoscerà la nostra felicità troverà la pace del sorriso . E scrivo sulle nuvole la vita di giorni pieni d' amore e chì di solitudine vive non sarà più solo . E scrivo , scrivo la gioia , il dolore , l' amore......e chi mi dirà che non sono un poeta io regalerò a loro i miei sentimenti racchiusi in un foglio di carta bianca .... Carmine16....02/09/2011 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
FANTASMI.
Guarda il sole sta sorgendo , un nuovo giorno ci aspetta , la città si sta svegliando , e tante ombre bianche restano impigliate nella luce del sole , sono fantasmi che emanano una stana energia di vita , sono tanti fantasmi che danzano e volano , ci sfiorano senza toccarci.... Ne siamo circondati , noi non li vediamo , noi non li tocchiamo ma comunque ci sono , miliardi di ombre bianche che hanno in se emozioni umane , sono solo fantasmi del tempo e noi dobbiamo imparare a conviverci , A volte si nascondono nei nostri pensieri , a volte ritornano nei nostri sogni , ci danno speranze e amore , fantasmi di anime che vivono al nostro fianco, ci accompagnano senza alcun minimo rumore , sono leggeri , sono freddi ma hanno tanta luce che se li vedi possono abbagliarti e stordirti . Fantasmi , sono le nostre azioni , i nostri sentimenti e la nostra voglia di vivere , fantasmi , sono le nostre paure , sono emozioni dei nostri cuori , sono solo fantasmi delle nostre pazzie , sono realtà e fantasie dei nostri oscuri pensieri ..... Carmine16.....15/04/2011 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
CAMMINA. (LA VITA .)
Cammina tra lampi di luce e specchi di illusioni , vanitosa e arrogante non si volta per non guardare i pezzi sparsi del suo destino , ma semina sulla bianca strada bricciole di sapienza e amore eterno , ad ogni passo raccoglie nell' aria l' odio che albeggia nei mattini di nebbia e dispetosa alla nascita di un pianto incosciente volta la pagina di un nuovo giorno . Cammina tenendo gli occhi bendati stringendo tra le mani del dolore spiccchi di un rosario nero , sul viso un vago sorriso pallido sfugge a lacrime di sangue mentre le sue piccole labbra bisbigliano una stana preghiera ad un cielo cupo di tempesta di fuoco . Cammina tra stralci di variopinti colori che stranamente svaniscono al suo battito dì ali , entrano nell' anima ma non attenuano la dura e attroce verità , batte forte nel suo petto un cuore colpito da mille tradimenti di libertà e giustizia e aspettando con ansietà la luce divina si piega su se stessa implorando pietà . Cammina ... LA VITA , cammina tra i labirinti del destino infranto , salta gli ostacoli degli rimorsi e dei peccati e nell' aurora di sorrisi piegati dal tempo si staglia imponente con tutta la sua forza di felicità . LA VITA , cammina e infrange tra le pieghe del tempo tutta la sua rabbia dell' eternita perdura , il suo esile corpo lacera la morte fulminando il pensiero di ADAMO , perdonando la colpa di EVA , si alza leggera tra le macerie della carne per continuare a convivere con la sorella MORTE .... Carmine16.....16/08/2011 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
ciao,per favore inserisci le tue poesie in un unico topic
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
QUANDO .
Quando il sesso era passione e la passione era sesso , quando i sorrisi erano carezze e le carezze erano sospiri , quando i nostri nudi corpi erano pieni di vita e la vita erano i nostri amplessi d' amore , quando...... Ora , siamo due corpi che a malapena si sfiorano senza più calore , ora , che la nostra passione ci sfiora senza più amore , ora , che i nostri sorrisi si sono spenti con le carezze di ieri , ora noi siamo due estranei fuori dal tempo che fu . Quando le parole erano bisbigli e nei bisbigli baci infuocati sulle labbre , quando gli occhi splendevano di luce e di luce si nutriva il nostro amore , quando gli abbracci erano desideri e in essi sì imbrigliavano i nostri respiri , quando....... Ora , tutto questo è solo un ricordo di noi due , due ombre che fuggono nella luce dell' amore , ora , siamo due cuori che non hanno più palpiti , ora , che i giorni dell' amore sono finiti , ora non siamo altro che due pensieri divisi a metà nel ricordo del tempo passato .... Carmine16....19/08/2011 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
bella Bravo Carmine... e benvenuto
piacerà un sacco anche ad Essenza
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore*
|
carmine forse ti è sfuggito quello che ho scritto qui
http://www.aurorablu.it/forum/f11/un...se-t18703.html per favore non spargere poesie per tutto il forum diventa dispersivo...grazie! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
INCOLORE , UN AMORE IN BIANCO E NERO .
Quando tempo è ormai trascorso , eppure anche se sembra una cosa lontana dal cuore senti di amarlo ancora , la gente diceva e pensava com' era possibile che un nero andava a braccetto con una ragazza bianca , sembravate incolore in un mondo fatto solo di colori rossi vivi , bianco e nero si stagliavano nella fitta luce di un sole accecante , tu , bianca come la cera sorridevi ai suoi sguardi d' innamorato , lui così carino e nero più del carbone ti riempiva di baci e coccole . Eri felice stare accanto a lui , ma per la gente eravate solo delle ombre , non avevate colori , eravate solo incolore , bianca come la neve di dicembre eri tu , nero come il fumo di una criminiera era lui , ma tutto questo a te non importava , ciò che importava al tuo cuore era l' amore , l' amore che giorno per giorno lui riempiva il tuo cuore innamorato . Incolore è la vita non l' amore , incolore è il destino di un addio , incolore fù quel giorno quando due carabinieri se lo portarono via , il tempo è passato veloce come un treno che non ha fermate , ma ti ricordi ancora le lunghe corse sotto una pioggia battente e quei meravigliosi bagni al tramonto di un sole che splendeva sui vostri visi , ora , sola guardi con tristezza la neve che dolcemente scende dai tuoi occhi , quella neve così soffice e lieve sei tu , ora , senti sulla pelle l' invernp freddo , questo strano inverno che accarezza tutto il tuo corpo sembra che assomiglia alle sue grandi nere mani che un giorno con piccoli gesti accarezzavano dolcemente il tuo corpo....... incolore ,un amore bianco e nero ancora oggi s' incontrano nel sogno di due ragazzi una con la pelle bianca e l' altro con la pelle nera........ Carmine16.........12/08/2011 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
riferimento... quando.... grazie del benvenuto e un saluto a tutti , mi dispiace di spaziare su tutto il sito m, ma non sapevo dove dovevo scrivere , scusa , ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore*
|
Tranquillo,ora ci siamo spiegati,benvenuto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie........
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
COMPAGNA DI SCUOLA .
La incontravi tutte le mattine mentre andavi a scuola , lei classe C e tu classe B , avvolta nel suo maglione verde chiaro con i libri stretti nelle mani. Cercavi inultimente di trovare nel suo sguardo qualcosa che potesse darti un sorriso e invece trovavi solo tristezza , leggevi nei suoi neri occhi il dolore di un mistero che allora non capivi . Gli anni sono volati via e oggi dopo circa stte anni là su quel viale si staglia la sua esile figura , accanto a un piccolo falò la vedi semivestita . La guardi e subito i ricordi ti tornano alla mente , parole crude che i compagni di classe bisbigliavano alle tue orecchie , ricordi ?....... " Poverina , sai è stata violentata dal suo padrino ". tu , allora non capivi , ma ora vederla lì accanto a quello strano falò comprendi cosa i suoi neri occhi nascondevano con tanta tristezza . La incontravi tutte le mattine mentre andavi a scuola , ora invece la incontri tutte le sere mentre torni dal lavoro , e solo nella tua fantasia rivedi con dolcezza una compagna di classe nella sua eterna tristezza...... Carmine16......06/08/2011 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|