AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Poesia > Le tue poesie

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-14-2007, 03:57 PM   #1
@Mila@
Senior Member

Predefinito una sera che...

Ed eccomi di nuovo qui, davanti ad un foglio di carta bianco, con mille pensieri in testa, un'emozione, un sentimento che riempie sempre di più il mio cuore, che lo tormenta, pensieri e sensazioni che premono per uscire, ma che non so come fare a buttarli fuori per star meglio. Una musica in sottofondo che mi fa compagnia, è questa musica che mi riporta a pensare a te;questa sera non ho voglia di nulla, di nessuno, di fare nulla, avrei solo voglia di rivedere te, ma invece mi ritrovo ad essere qui, da sola, in questa stanza, con una penna in mano a scrivere, a scrivere di te.
Eh già, l'avresti mai immaginato che un giorno io mi sarei trovata qui a scriverti, a dirti queste parole? E' una sorpresa anche per me.
Questi giorni sono stati difficili, lunghi ed interminabili, trascorsi nell'attesa che tu chiamassi, che scrivessi un messaggio,che ti facessi sentire, non importava come, bastava solo che tu lo facessi, che mi facessi capire che un pò di me almeno ti interessava ed invece ora mi ritrovo qui a fissare il telefono, sperando che tu possa chiamare. Di te non mi rimane altro che il ricordo, il ricordo di quei bei giorni trascorsi con te, se solo riuscissi a dirti come sono stata bene in quei giorni passati insieme, mi hai fatto rinascere, hai portato una ventata di allegria e spensieratezza in un momento che per me stava diventando un pò triste, un momento in cui stavo per perdere la speranza,si, la speranza di poter trovare un giorno una persona che mi rendesse felice, che mi amasse così, per come sono, senza se e senza ma.
Ora non mi rimane altro che questa tua foto, questa maledetta foto che non riesco a smettere di fissare, una foto che ci ritrae insieme, abbracciati, sorridenti, allegri. Avevo promesso a me stessa che questa volta sarebbe stato diverso, mi ero ripromessa di andarci piano, di essere paziente, di non farmi prendere dall'entusiasmo, ma di stare con i piedi per terra ma alla fine le cose son finite sempre allo stesso modo...in fondo ti avrei chiesto solo una cosa:di darmi la possibilità di starti accanto, di provare a viverti giorno per giorno, di amarti. Ma sembra che nemmeno questa volta io abbia avuto questa possibilità, così non posso fare a meno di chiedermi il perchè, di chiedermi se non ci sia qualcosa di sbagliato in me, non smetto di chiedermi se sono io a non riuscire a far innamorare di me una persona, sono io il problema? Cosa c'è in me che non va? Cosa?Perchè dopo tutto questo tempo, dopo tutte le persone conosciute, finisco sempre per soffrire solo io?? Tutte queste domande mi girano nella mente, domande alle quali forse mai avrò risposta, la tristezza inizia ad entrare nel cuore e una lacrima scende piano piano....

Vecchio 01-14-2007, 06:06 PM   #2
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Predefinito

Citazione:
la tristezza inizia ad entrare nel cuore e una lacrima scende piano piano....
Eih Mila, tu non hai niente che non và...capito?
Su, su...fatti abbracciare
Vecchio 01-15-2007, 07:09 AM   #3
@Mila@
Senior Member

Predefinito

grazie amica avevo proprio bisogno di un abbraccio
Vecchio 01-15-2007, 09:16 AM   #4
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Poter domani
il Foglio di Bella
della vita cominciare
correggere la brutta cancellare
togliere gli errori (modi e tempi
sbagliati, nomi) ritoccare.
Che bello il bianco foglio nella mano
luccica il pennino, cominciamo.

Vivian Lamarque
Poesie 1972-2002

@Mila@...comincia.
Vecchio 01-15-2007, 12:17 PM   #5
Antilia
Amico*

L'avatar di Antilia

Predefinito

Si, @Mila@...comincia………ri-comincia……non fermarti davanti a quella foto….e soprattutto….non fermarti di fronte all’idea di aver qualcosa che non va……la conosco quell’idea e ..credimi…se ti dico che è il tuo peggior nemico. Cacciala via e vai avanti

L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita;
ne è solamente un filo.
Tutto ciò che egli fa al tessuto,
lo fa a se stesso.

Capo Seattle
Antilia è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-15-2007, 03:25 PM   #6
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

Mi sembra di essere ritornata indietro nel tempo... a grandi linee le parole che hai scritto sono state un tempo anche le mie e ho capito che si supera tutto (o almeno spero), si ricomincia .... si deve ricominciare... perchè bisogna imparare a volersi bene.
C'è una frase che dice che se una persona ti fa soffrire non è quella giusta per te perchè chi ti vuole bene non ferirà mai il tuo cuore.... per trovare questa persona bisogna cercare e imparare dalle esperienze che la vita ci ha dato... non vale la pena stare ad aspettare una telefonata o un messaggio che magari non arriveranno.... c'è un intero mondo che ti aspetta.... c'è anche la persona che ti merita.
Ho scritto tutto in fretta e non ho tempo di rileggere.... spero di non essere stata incomprensibile.... e di non sembrarti una che vede tutto nero....
mi raccomando .... forza.... e tanti
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-15-2007, 04:49 PM   #7
@Mila@
Senior Member

Predefinito

grazie ragazzi, grazie per ciò che avete scritto e per essermi vicini in questo momento sarà difficile riuscire a lasciarmi tutto alle spalle, ma voglio e devo trovare la forza per farlo
un grandissimo mila, antilia ed enrichetto
Vecchio 01-15-2007, 04:50 PM   #8
MaRiNa91
Member

Località: la grande metropoli di Bastiglia(la conosce qualcuno?)
Invia un messaggio via MSN a MaRiNa91
Predefinito

mi sta capitando proprio una cosa simile, ma ricorda che nonostante tutto nn bisogna mai perdere la fiducia in sè stessi...
Vecchio 01-15-2007, 08:09 PM   #9
Luxor
Senior Member

Predefinito

milaaaa...ricordati che ci sono anche io...dai stai su, e guarda avanti...a volte accadono cose nella vita, che tu non ti aspetteresti mai. Ma bisogna avere la forza di poter affrontare i fantasmi del passato. Affidati agli amici che credono in te...un abbraccio forte forte!
Vecchio 01-16-2007, 10:23 AM   #10
@Mila@
Senior Member

Predefinito

e certo che mi ricordo anche di te luxor...come potrei dimenticarmi?
se non ci fossero gli amici come farei?!
Vecchio 01-16-2007, 10:47 AM   #11
gioiamia
Amico*

L'avatar di gioiamia

Invia un messaggio via MSN a gioiamia
Predefinito

Queste parole del mio autore preferito per m sono state molto significative ....spero che lo siano anche per te...

Diceva un foglio bianco come la neve: "Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro". Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre - puro e casto - MA VUOTO-
-K.Gibran-

Pat..
Vecchio 01-16-2007, 10:51 AM   #12
@Mila@
Senior Member

Predefinito

parole importanti..significano molto anche per me grazie pat
Vecchio 01-21-2007, 02:02 PM   #13
fiorellino
Amico*

L'avatar di fiorellino

Invia un messaggio via MSN a fiorellino
Predefinito

le tue parole sono x me il ricordo di mille sere passate allo stesso modo..come te,con un foglio di carta bianco davanti,a pormi le stesse domande..a chiedermi come fosse possibile che accadesse di nuovo nonostante tutti i miei buoni propositi..a fissare quel telefono sperando in segnale..persa tra i ricordi dei bei momenti..a cercare di capire quale fosse stato il momento preciso in cui tutto è cambiato,in cui tutto è finito..
quante serate passate a chiedermi cosa ci fosse di sbaglito in me,provando a convincermi che non ci fosse nulla che nn andasse in me..
inutili tentativi,dato che la vita sembra voler continuare a sbatterci la realtà in faccia!
ma nn ti lasciare abbattere!nonostante tutto sn fermamente convinta che non ci sia nulla di sbagliato in te,come in me.
questa è x me certezza!arriverà il nostro momento!NON SMETTERE DI SPERARE DI ESSERE FELICE.
ti e ti sono vicina!
Vecchio 01-21-2007, 02:11 PM   #14
@Mila@
Senior Member

Predefinito

grazie fiorellino ti forte!!!
e grazie tutti ragazzi per essermi vicino....anche se non mi conoscete grazie!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione