![]() |
|
|
#151 | |
|
Amico*
|
Ila... che bello risentirti...
sei sempre così dolce!Citazione:
ma ora trema da sola, conscia di essere sola con se stessa, conscia di non poter vivere più nutrendosi del volto, del VERO volto di cui prendeva le fattezze... del vero volto che ha deciso di staccarsi, dividersi da essa. La sala piena di specchi, rappresenta un po' la vita che ci circonda... che è un riflesso di ciò che siamo, proviamo, sentiamo... è una giostra di colori ed emozioni, bellissime, incantevoli, ma taglienti, appuntite, che feriscono. Illusioni che lacerano il cuore. Quando togli la maschera... e tutto scompare. Rimani solo Tu e l'universo. Sei l'intero universo, senza guardare nessun riflesso, nessuno specchio. Illusioni che ti aiutano a capire chi sei, oltre quella maschera. A capire che c'è e che c'è anche il tuo vero volto oltre di essa... Ma ognuno la interpreta come vuole... è questo il bello. Ila...!
|
|
|
|
#152 |
|
Amico*
|
Il Poeta
Un profilo in ombra si staglia in fronte al mare. Il sole appeso al cielo gli cinge il capo, a mo' d'alloro. Il vento esala il suo spirito, e Chi osserva, in estasi ammira il suo labbro spesso inerte e ogni fior di mandorlo che dagli occhi suoi sboccia. I suoi passi sembran voli su di un mare burrascoso o sulle cime degli alberi, ove la sua parola è canto. Nel silenzio egli muta, come un seme che piano s'apre e che debolmente preme per schiudersi o richiudersi, per mostrare alla luce le sue foglie d'argento. Il profilo ora s'arrotonda e sento greve il suo sguardo pesante di lacrime d'uomo di ciò ch'egli ancor rinnega. L'ombra del Poeta è nebbia e vela gli occhi di chi non crede l'ombra del Poeta è rugiada e ruba ogni macchia di sangue.
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
l'ho dovuta leggere due volte per capirla bene (sai non sono un esperto "parafrasore") ..... è bellissima brava!
|
|
|
#154 |
|
Junior Member
|
le tue poesie sono bellissime,non sò come descriverle...ti dico soltanto una piccola parola che significa tanto: complimenti
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
#156 |
|
Amico*
|
Lacrime
Eccole, arrivano gocce di pioggia che precipitano da dove? dove? è un cielo segreto il loro paradiso, un cielo dove ogni sogno non è solo immagine. Eccole, arrivano portano con sé un messaggio è gioia? dolore? amore? tenerezza? con i loro nastri colorati, rossi, verdi, gialli... e neri veleggiano come angeli iridei e dietro danzano al vento scie di stelle. Sono galassie? O sono gemme? E' brina quel che vedo? E' acqua quella che si posa sulle mie labbra? Ha un sapore nuovo. Buono. Un sapore che mi emoziona. E' sapore d'amore. Ecco che ne arriva un'altra. Ecco un nuovo specchio di luce. Ora l'azzurro mi avvolge e cosa sento? Tenerezza... beatitudine. Come se ogni colore in ogni lacrima racchiudesse un mondo. Ecco i miei occhi. Traboccano di lacrime. E non oso immaginare quante gocce d'emozione ancora scorrano a flutti in questi fiumi tortuosi dentro la mia anima. Il cuore, gonfio di gioia e d'amore. S'inchina e lascia che le sue lacrime scivolino lungo le guance purpuree. E non finisce il loro lungo viaggio... stillano dal mento vellutato perdendosi nel vuoto. E come liquidi diamanti che si infrangono al suolo distruggendosi in mille scaglie di luce, danno vita a ridenti gemme cristalline. Ai germogli che su questa terra... solo le lacrime sanno nutrire. Lacrime. Mai trattenerle. E' come impedire a un bambino di ridere o di piangere.
|
|
|
#157 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Bentornata Syd
|
|
|
|
|
#158 |
|
Amico*
|
Grazie Sorriso.
E' un piacere rileggerti. Come stai?
|
|
|
#159 | |
|
Amico*
|
Citazione:
un sorriso per te
|
|
|
|
|
#160 |
|
Moderatore*
|
...................................
ogni parola sarebbe di troppo....... bentornata!!
|
|
|
|
#161 |
|
Amico*
|
la tua nascosta delicatezza...quanto mi è mancata!
|
|
|
|
#162 |
|
Amico*
|
Quanto amore può esplodere nel cuore
quanto dolore schizzare sulle pareti e cancellare un bianco apparente che sui muri sbiadiva morente... Sono echi di sussurri, di sospiri ansie e paure, che si susseguono si inseguono e si fissano sgomenti terrorizzati dalle proprie ombre. Cosa c'è oltre quel velo nero non è dato loro saperlo. Solo l'ondeggiare etereo dei lunghi drappi di velluto così stranamenti sospesi e senza peso li ammalia e ipnotizza li cattura e li conduce verso un cielo notturno privo di stelle. Le stelle che brillano solo nei loro occhi ma quel cielo non ha confini, né astri e in un sorriso ubriaco di sogni giungono sull'orlo del precipizio e il vuoto li accoglie nelle sue ali d'ombra...
|
|
|
#163 |
|
Amico*
|
STUPIRSI è INEVITABILE
|
|
|
|
#164 |
|
Amico*
|
Ti abbraccio forte, mi manchiii!!!
Che fine hai fatto?
|
|
|
#165 |
|
Amico*
|
forse nn l'hai vista ma..
http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewtopic.php?t=11920 sono stata a casa di fabio qualche giorno. ma ti ho pensata ieri. mi sn ricordata che l'annoscorso il 14 luglio dario mi scrisse un sms per il tuo compleanno, neppure l'anno scorso neppure ero a casa.. ma lessi "facciamo qlc di speciale per lei compie gli anni domani" non e facile dimenticarsi di te. e poi.. basterebbe guardare il cielo
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|