![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Io ne vedo due di angeli
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
Io sento solo il vostro canto...
|
|
|
#33 |
|
Amico*
|
Senza titolo
E nel mare blu mi rispecchio coi pensieri che vagano come naufraghi intorno a me tutto si muta sembra che il tempo acceleri. Mi volto e vedo un seme a terra... vedo nascere un germoglio... e poi lo stelo che si allunga il fiore che sboccia e i petali che muoiono cadendo a terra. Li vedo mentre la terra bruna li assorbe... Mentre le nuvole corrono veloci nel cielo blu nero rosso azzurro... tramonti, albe, notti, giorni... soli e lune... giocano a rincorrersi senza mai incontrarsi. E io mi muovo lentamente senza mai cambiare mi specchio nell'acqua e vedo il mio riflesso gelarsi mentre pesci guizzano come lampi di luce e alghe sorgono dalle profondità marine. E sento di non appartenere a questo mondo così veloce... così futile. Non sono io che fisso l'orizzonte che guardo l'astro cangiare di colore non sono io. E' la mia anima che tacitamente attende che il momento arrivi quell'attimo in cui possa tornare alla sua realtà senza rallentare né accelerare eventi di cui non può scandire tempo.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
L'anima non attende:
ogni momento è il suo, qui o dovunque, ogni luogo è dov'è. Senza rallentare né accelerare, guarda attraverso i nostri occhi se stessa cangiare di colore in uno specchio d'acqua infinito. Noi, riflessi nel suo sguardo, non possiamo vederla, ma ne sentiamo la nostalgia come di un figlio lontano. Ciao, Vale.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
Bellissime parole Daliante....molto molto significative..per me almeno.
Grazie leggerti e' sempre un piacere fa bene al cuore...
|
|
|
|
#36 | |
|
Administrator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
Grazie Stefy...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
"tramonti, albe, notti, giorni... soli e lune...
giocano a rincorrersi senza mai incontrarsi." queste sono le immagini che mi piacciono di più....hai creato un atmosfera così mistica....ancestrale...davvero stupenda la tua poesia sydhera...bellisssssssima!!
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
Oh sono contenta... grazie...
era ciò che volevo far provare. Mi fa piacere tu ne abbia sentito la sensazione...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
brava syd...sai trasmettere quello che provi...è difficilissimo...e raro...davvero brava!
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
E questo nodo
che si attorciglia che si strappa si annoda che sanguina... questo nodo così forte che mi toglie tutto tutto tutto... non smette di stringere e di lasciarmi a terra bocca aperta rantolo per respiro... e gli occhi persi nel cielo. Come se fossi caduta da un grattacielo giù... sull'asfalto bollente... a pezzi. Le ossa a pezzi.
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Nell'oscurità nascosta
solo da palpebre pesanti di nuvole nere di ceneri, una corda si muove di tanti fili irrisolti in un sibilo notturno di serpente. In quel movimento, la vita avviluppata alla morte: una promessa di luce mantenuta dalla nascita eppure oscurata da radici spezzate doloranti. Dolore di croce che non assolve di sé, dall'alto di un monte dov'è uno sguardo ostinato che guarda in basso al banchetto di sangue ed ossa di un inutile sacrificio. Cosa valgono ali di farfalla se dietro di esse v'è un angelo che teme la sua grandezza? Vola in alto nel sole, angelo, la luce non ti brucerà le ali, e in terra cogli i nostri cuori che volino con te.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
..... bellisima........"Cosa valgono ali di farfalla se dietro di esse v'è un angelo che teme la sua grandezza"..... ma nn avevo il minimo dubbio sul fatto che potessi cogliere l'essenza dello spirito!!! :
|
|
|
|
#45 |
|
Amico*
|
Grazie per la poesia...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |