![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Il matematico pisano Leonardo Fibonacci fu ricordato soprattutto per via della sua sequenza divenuta ormai celeberrima.
Essa si compone di una serie di numeri nella quale ognuno di essi è la somma dei due numeri precedenti (0,1,1,2,3,5,8,13,... ecc.) Ispirandomi all'idea di un brillante Americano, ho provato a creare versi basandomi proprio su questa sequenza, ritenuta la chiave della bellezza e della perfezione... 0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13 ... Tu: la luce che gioca fiera e ribelle fra le mie umide ciglia figliastra d’un sogno, madre dell’infinito. Che ne dite, provate anche voi? Un bacio Cassandra |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
...
Tu: il dolce, pallido, puro riflesso d’un’anima oscura, la mia; negativo d’una silhouette di tenebra.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
...
A te Bimba un “grazie” sussurro eterno. L’eco di tale parola racconterà al mondo la nostra bella storia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
...
No, non posso amarti senza tentare d’essere sempre l’umana, esclusiva risposta alla fame d’affetto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
...
Se mi cerchi, pensami e sarò con te, chiamami e ti risponderò. Non sarà mai sola la stella che alberga in me.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
...
Sì, è lama spietata l’esitazione, risposta errata all’abbraccio che lei tanto brama. Sì, lama! Ma lui l’ama?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
...
E' già quasi ancora giunto il Natal... Vi auguro Buone Feste ricche di pace, amore e serenità. ![]() Cara Cassandra, questo è più difficile degli haikù... molto bello Tanti auguri anche a Te
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
...
Clap, Clap dolce stellina! Sì, difficile, ma come vedi... di certo non impossibile! Catturiamo altri versi! Buone Feste anche a te, mia lady Sorriso.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
...
Qui al buio contemplo piccole luci che giocando s'inseguono. Una dopo l'altra, riscaldano il cuore...
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
...
Se mi devi mentire, fallo con stile. Brucia più d’uno stiletto nel cuore la certezza d’una tua menzogna! Mia piccole Triste, mia carissima Sorriso, sei bravissima!!! TVTB Cassandra
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
...
No Tu vuoi soltanto prenderti gioco di me e del mio amor... Ma stavolta ho detto basta.Ti lascerò! Cara Cassandra , non è tanto allegro...ho preso spunto dal tuo precedente... ed è venuto così... Ma l'augurio è che il vero amore trionfi sempre
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
(0,1,1,2,3,5,8,13)
... E' la voce del cuore che parla,a voi, siete magico regalo, per me,e per tutti noi..siete immensità...
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
...
E' blu notte l'anima di chi non ama; d'oro brillante quella che appartiene ai paladini del vero amore. Vi abbraccio forte, mie tenere Pippy e Triste!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
...
Si chi ama davvero ha una luce che brilla dentro gli occhi... e che accende il cuore di chi l'incontra. Cassandra...questo tipo di haikù è troppo forte!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|