![]() |
|
|
#151 |
|
Amico*
|
Mia regina..rosanna e tutti voi...è un pò di tempo che non vi leggo e non scrivo fra queste pagine..sono partita per diciamo qualche giorno...sono stata sull'isola di Cuba a fare un mini tour,massacrante..dal caldo e dalle varie escursioni in poco tempo...sono partita per staccare la spina,per avere nuove conoscenze riguardo alla storia di questo favoloso paese,per arrichirmi culturalmente ma sopratutto per arrichirmi l'animo.. il popolo di cuba e cuba stessa è favoloso...lì anche se c'è sempre allegria e musica regna molto silenzio,tranquillità e povertà...ma nella loro povertà stanno benone..lontani dai vizi e dalla tecnologia a volte inutile..lontani dalle notizie del mondo, lontani da tutto e da tutti vivono "sereni"...i giornali raccontano spesso menzogne su questo popolo e paese...raccontano quello che vogliono far credere ma in realtà non è affatto così... a cuba il regime è forte o era forte con a capo Fidel..ora anche lì stanno cambiando molte cose e non sempre in positivo per loro... la sanità è pubblica e gratuita per tutti e tutto anche per il dentista..,l'istruzione pure..gratuita e obbligatoria pure i libri passa lo stato..e la macchina con la benzina per quelli che vogliono frequentare l'università...che stà solo nella capitale,quindi lontana dalle loro case dei vari paesi.... dicono tante cose su cuba e altre se ne diranno ma vi garantisco amici..che su certe cose loro stanno meglio di noi... mia regina...ti leggo glaciale,fredda molto amareggiata...dai sù non prendertela..la vita purtroppo non offre sempre cose positive...riguardo poi ai tuoi amici...lasciali perdere...se ti feriscono l'anima non vale la pena chiamarli ancora amici e starli a sentire....tu sei una grande persona,una grande maestra di vita e di speranza per tutti,sei la nostra regina..usi parole magiche che ogni volta scaldano il cuore e sciolgono il ghiaccio che ognuno di noi porta dentro...filtra con un grande sorriso e indifferenza queste sciocchezzuole che non t'appartengono e dimostra reagendo sempre la tua grandezza..mia regina.. Amica Rosanna,...hai sempre parole buone per tutti...sì io con le immagini in questo magico posto mi rappresento tanto..è così bello a volte cercare di nascondersi dentro a una foto o un immagine particolare che in quel momento rappresenta tutto e mi rappresenta...l'unica cosa che non è facile trovarle... ora scrivo,anzi detto sinceramente copio dal web questa cosa che stavo leggendo riguardo all'isola d'ATLANTIDE.. scusatemi se non è proprio una haikù..ma per la mia regina e per chi crede che la ruota prima o poi gira per tutti anche se è un pò cattivella ve la dedico volentieri... La storia racconta...: Platone scrisse "E Zeus, il re degli dei, intuito che questa stirpe degenerava miserabilmente, volle impartir loro un castigo affinché diventassero più saggi." questo è il mio pensiero...molte cose si sono dette e scritte sul quest'isola sperduta,incantata e meravigliosa.. atlantide..ora città sepoltà negli abissi,scordata e messa nel dimenticatoio...atlantide,con le sue grandi mura e montagne..ora vive nel profondo di chissà quale mare..sepolta con la sua bellezza e la sua corruzione... ... ah mia cara regina il tuo cuore non deve come atlantide sprofondare negli abissi anche ghiacciato,batte e di luce brilla... ![]() un caro saluto a voi amiche virtuali,damigelle che colorate sempre queste bianche pagine.. un saluto a voi che in silenzio leggete... e un saluto speciale all'amica triste che non leggo da tempo... un altro saluto particolare a te mia regina e mi raccomando forza e non lasciarti calpestare dalla bufera che c'è fuori di te...tu proviene da ATLANTIDE..sei una sua abitante,la sopravissuta...non sprofondare ora,non sprofondare dentro te stessa e la rabbia...guardati sempre dentro...lì regna un caldo sole quasi caraibico...e nuovi colori,sù...colorerai le tue e nostre giornate sempre!!m' inchino a te felice mia regina,per sentirti vicina e mai sola e ricordati che la corona e lo scettro regnano sempre sulla tua testa...e quindi sei sempre di grande esempio per tutti noi... un fortissimo abbraccio a tutte voi...
|
|
|
|
#152 |
|
Amico*
|
... si ci sono angoli mondi perduti che si ritrovano spesso basta cercare dentro di noi e amare... Si cara Pippy! Anche io ogni tanto mi assento. Un viaggetto quando possibile me lo faccio!! Ma certo che Cuba è un sogno!! Magari ci potessi andare!! Comunque entro qui in questo felice paese e leggo il mondo intero! E' magico qui! Non ci sono parole per descrivere quanto sono felice di leggervi, di scoprirvi ogni volta, simili a me, a volte diversi! Non si può rispondere a tutti, ma leggervi si! Un piccolo haiku a volte esprime la risposta a tutti, o forse sono solo sillabe contate, connubio tra poesia e matematica, tra irrazionalità e ragione! un
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Amico*
|
amica rosanna,mia regina...certo ci vuole una vacanza ogni tanto..ci vuole tempo per noi stessi,ci vuole.. sì fà benone staccare la spina da tutto..per poi ricaricarsi e ridare...ridare,prendere,pretendere...un ciclo continuo della vita...senza sosta..un dare e avere continuo...un illudersi e un sognare tutt'uno...un trasformarsi di emozioni e rabbia...un continuo di tutto... vedrai che anche tu cara rosanna andrai a fare un bel viaggetto...e perchè non andare a cuba...se vuoi ti ci porto io... basta chiedere...e basta che mi paghi il viaggio visto che qualche spicciolo che avevo messo da parte in questi anni l'ho speso per questo viaggio e l'ha!! ecco..una cosa uscita ora..così all'istante...non è drammaticamente corretto..ma fà nulla...il bello della spontaneità è anche questo... .... ah voi amiche non perdete la speranza mai prima o poi la ruota gira e gira per tutti....la vita.. ciclo infinito... ![]() certamente la ruota della vita gira per tutti....per i ricchi e per i poveri ,per i super fortunati eper quelli meno...per i credenti e per gli atei....è un cerchiò così..prima o poi quando sarà il momento giusto..arriverà anche il nostro momento...per ora che dire...siamo in attesa...in attesa che tutto si risolvi..in attesa che tutto passi.in attesa che tutto guarisca e sia migliore...in attesa di un miracolo..in attesa...siamo in attesa amiche ma viviamo...l'importante non è in che modo..ma vivere,vivere..sempre... vi saluto con affetto....
|
|
|
|
#154 |
|
Amico*
|
... ma si verrà quel giorno in cui lo vedrò correr spensierato con noi principe del suo mondo ed anche del nostro .... .... Grazie Pippy mi ci voleva un pò d'incoraggiamento, dato che stanno chiamando tutti e noi ancora no! Lo sai aspettiamo un principino o principina e l'attesa è snervante! Allora si, che faremo un bel viaggetto per andare a prendercelo! Per ora siamo in attesa, eh si ...in attesa! Speriamo che sta ruota giri presto verso di noi!
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Amico*
|
...
più di così non si può avere: la luce che le mie fate emanano è il faro di Alessandria per il mio cuore! Vi abbraccio fortissime, mie piccole stelline luminose, signore di una celtica visione, fate deliziose alla corte della schiva Titania. Con affetto Cassandra
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Amico*
|
Amiche..mia regina, con le vostre parole dominate queste pagine e il cuore di chi,come il mio..vi legge... Si noi...siamo il faro che illumina i momenti bui di ognuna di noi.. siamo speranza..di non perderla mai e siamo allegria per chi ogni tanto vuole sorridere..e siamo fantasia..per chi come noi e con noi vuole unirsi e sognare...in questo fantastico spazio... ... ah si tutte noi amiche fantastico è si,questo piccolo spazio dove tutte siamo tutto e tutto è magia... ![]() mia regina,amiche virtuali...è sempre bello essere quì con voi...non perdete la speranza e cercate di sorridere alla vita e vedrete che di colore si dipengerà la vostra giornata sempre.. un grosso saluto
|
|
|
|
#158 |
|
Amico*
|
un
piccolo spazio dove Udine è a pochi metri da Palermo questo fantastico spazio che c'è in noi ciao bellissime non ho capito molto questo haiku però mi è piaciuto
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Amico*
|
Marmotta che bello leggerti quì...ecco ti riporto cosa ha scritto "la nostra regina Cassandra "quando ha aperto questo post magico... Citazione:
quindi l'unica regola diciamo che regna in questo spazio..è attenersi alla sequenza per i nostri haikù..è ti dirò..non è facile!! ma sono sicura che ci proverai e riuscirai senza problemi!!... ah si nuova anima quì vola insieme a noi,e in questo cielo e inchinandoci diamo in benvenuto!... ![]() un saluto affettuoso a tutte voi mie amiche e anime leggere! uno speciale alla mia regina...che spero di poter leggere presto!!
|
|
|
|
|
#160 |
|
Amico*
|
... un dì sarà magico ritrovarsi là dove il tempo si ferma dove lo spazio non ha fine, è eterno a tutti
|
|
|
|
|
|
#161 |
|
Amico*
|
Amici,Mia Regina...eccomi dopo qualche tempo...dopo qualche tempo passato coi grattacapi quotidiani... eccomi in questo posto magico,in questo spazio illimitato..dove regna una contagiosa pace e benessere....in questo spazio che "sento mio",insieme a tutte voi,splendide creature e amiche di vita....virtuale....compagne silenziose,sempre presenti...e con il cuore sempre aperto per tutti... ... a si siamo tutte qui dove la fantasia vola sulla reale vita allegerisce la mente,fà vibrar il cuor.... ![]() un grosso salutone a tutte voi...amiche virtuali,mia regina... voi che venite in questo spazio dove tutto è magia ..e dove i sogni a volte diventano realtà...
|
|
|
|
#162 |
|
Amico*
|
....
è il cuore e l'anima ci distinguono e fanno parte del tutto si, quell'immenso che chiamiamo Amore... Ciao carissima e carissimi, mi stavo preoccupando che non vedevo più i tuoi Haiku! Finalmente! così ora posso postare con più tranquillità!
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Amico*
|
amiche,mia regina...non preoccuparti cara rosanna se io non ci sono in questo piccolo spazio ... ma ultimamente sono molto presa...uff...sempre di corsa e sempre stanchissima... ... a voi anime nobili gentili amiche il tempo passa in fretta e sempre di corsa,sì..questa vita ..vola... ![]() un grosso saluto a voi tutte amiche virtuali,voi che riempite con me,i miei spazi di vita reale,i miei pensieri e condividete le emozioni e le nostre fantasie... ora stacco tra poco inizio il turno di notte... a presto amiche,un saluto speciale dolce rosanna e mia regina..... ..regina che ultimamente non leggo,lei con i suoi racconti londinesi s'è persa in loro dentro la sua nebbia! spero solo che la nebbia avvolga la fredda londra e non il tuo cuore!! amica triste...amica di haiku e di emozioni.... e tutti voi che silenziosi leggete e sempre ci venite a trovare..in questo fantastico spazio... un grosso affettuoso abbraccio..
|
|
|
|
#164 |
|
Amico*
|
Per voi
.... in sì dolce ameno luogo di vita che virtuale fu per noi ritempra il cor che dura vita offese .................................................. ................
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Amico*
|
...
Ed io torno al calar del giorno, per voi torno, sì! Mi guardo attorno, vi cerco, vi scorgo: lucciole fra i sogni! Eccole qui, le mie bambine, le mie ancelle, le mie fate, le mie luccioline fra i sogni! Come brillate, mie stelline! La Regina è sempre presente, anche se a volte non sentite la sua voce. Sono sfuggita alle nebbie di Londra! Sono sempre piena di impegni e desideri, cose da fare e sogni. E' un po' come vivere sospesa fra due piani d'esistenza che, in comune, hanno solo lo scorrere troppo veloce del tempo... Ma in entrambi i piani voi ci siete, voi tutte, anche la dolce Marmotta che è venuta a trovarci. Vi amo poiché voi siete bellissime luci che illuminano il mio cammino!!! Con tanto affetto La Vostra umile serva, la Vostra regina
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|