![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Per me il miglior libro in assoluto di H.Murakami.. e il piu’ bello in assoluto letto quest’anno.
Trovera’ senza alcun dubbio un posto tra i miei “imprescindibili”. Lo superconsiglio….soprattutto a chi ha una fervida immaginazione. .In queste pagine,da leggere con calma, troverai un viaggio… malinconia , musica, un pizzico di eros, la consapevolezza , il dolore ma soprattutto l’Amore..... L’autore non dà spiegazione, né tanto meno una morale: ti regala una suggestione... ti devi far trasportare dalla corrente...abbandonarti alla storia.... I due protagonisti vivono esistenze individuali ma sempre orientate inesorabilmente l’una verso l’altra. Tutto e’ sospeso in uno spazio tempo in bilico tra realta’ e sogno….. Come sempre questo scrittore mette il surreale nel reale e ogni storia ne contiene altre.... siamo noi che creiamo il bene e il male, la realta’. Tutto e’ soggettivo.. Mi e’ dispiaciuto finirlo...sono entrato anche io nel 1Q84.....( a parte il richiamo Orwelliano, lo scrittore ha detto di aver tratto ispirazione anche ascoltando “The dark side of the moon” dei Pink Floyd...)purtroppo bisognera’ aspettare settembre per il libro conclusivo. .Una cosa e’ certa...finita l’ultima pagina ho aperto la finestra e ho per un attimo ho visto l’oscurita’ illuminata da due lune.... ------------------------------------------------------------------- “Le cose sono diverse da come appaiono…Ma non si lasci ingannare dalle apparenze. La realtà è sempre una sola.” ------------------------------------------------------------------- Suggestivo il booktrailer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
interessante...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Stavo appunto cercando qualcosa da leggere...ti farò sapere...
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
· Non era un’emozione simile all’innamoramento o al desiderio sessuale. Era come se qualcosa si fosse insinuato attraverso una piccola fessura e tentasse di riempire un vuoto che c’era dentro di lui. Ecco cosa provava. Non si trattava di un vuoto provocato da lei. Esisteva dentro di lui da un tempo incalcolabile. Lei vi aveva proiettato sopra una luce speciale, illuminandolo.
Haruki Murakami, “1Q84” |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
enri oggi mi stai facendo frignare come una mocciosetta....
![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi ha incuriosito tantissimo andrò a comprarlo!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
lo comprerò pure io... mi hai messo troppa curiosità...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore*
|
Doveva aver riflettuto a lungo, non sapeva quanto. Immersa nei suoi pensieri, aveva smarrito completamente il senso del tempo. Solo il cuore aveva continuato a scandire gli attimi con ritmo secco e regolare. Aomame visitò diverse piccole stanze che aveva dentro di sè, risalendo negli anni come un pesce risale un fiume. Ritrovò teneri ricordi e profondi dolori. Una luce sottile, venuta chissà dove, le trafisse il corpo. Provò una strana sensazione, come se fosse diventata trasparente. Tentò di guardare quella luce facendosi schermo con la mano, e si accorse che vedeva ciò che c'era dietro. Le sembrava di essere diventata di colpo leggera.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo sto leggendo di gusto, ancora sono praticamente all'inizio ma ti dirò per adesso no ha deluso le aspettativa anzi!!!Quindi grazie enrichetto per il consiglio!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore*
|
Per quanto uno posso riscrivere il passato, minuziosamente e con diligenza, non può modificare la propria condizione presente. Il tempo possiede la forza di cancellare uno dopo l'altro i cambiamenti artificiosi. Lì dove sono state apportate modifiche, il tempo interviene e riscrive, ripristinando il flusso originale. Forse la cosa giusta da fare per lui era stare in piedi all'incrocio del presente e guardare con coraggio e sincerità il passato.
Haruki Murakami, “1Q84” |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Finito! beh,a dire la verità già da un po'....
Impressioni?mi è piaciuto tanto,sì è vero un po' è surreale ma ne vale la pena.Non conoscevo lo scrittore(nel senso che non avevo letto niente )non amo molto "l'orientale" ma devo dire che scrive veramente bene.Il romanzo si sviluppa con capitoli alternati che racchiudono la storia dei due protagonisti,capitoli che ti lasciano con il fiato sospeso, nel senso che ,quando sei sul più bello inizia l'altra storia... é stato un viaggio molto bello,ricco d'immaginazione,ma sopratutto d'Amore,di quell'amore che proteggi che ti accompagna che ti fa sognare......Non nascondo che anche io guardo il cielo per vedere se d'avvero c'è un'altra Luna che proietta la mia anima ![]() "Se non credi al mondo, se non hai un amore, tutto non è altro che finzione".
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Me lo ha consigliato un "buon amico"..credo di comprarlo quanto prima
![]() Vediamo se vince sull'imbattibile Norwegian Wood..
|
|
|
#13 |
|
Moderatore*
|
Ci sono dei libri che "ti scelgono"....1Q84 era esattamente quello che dovevo leggere in quel momento....e sono sicuro che a settembre quando uscira' il seguito trovero' ancora qualcosa per me.....
![]() Rituzza....sono contento che ti sia piaciuto... ..."sento" che anche per te e' stato cosi... e sono sicuro che anche tu Midori troverai qualcosa....del resto con Watanabe vai sul sicuro.... ![]() Aspetto anche i pareri di Claudia e Greta...fino ad ora non ho trovato nessuno che me lo ha tirato virtualmente o realmente in testa...ma non si sa mai... Troverò Aomame», pensò, affermando ancora una volta la sua decisione. «Qualsiasi cosa accada, qualunque sia il mondo, chiunque lei sia». |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|