![]() |
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma questo è anke il mio libro preferitoooooooooooo!!! stupendo!!!
sono shockata!! :O han fatto 1cd sul piccolo principe!!?? LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOO!!! dove sta?dove l'hai comprato??s trova!!?? LO VOGLIOOOOOOOOOOOO!!! alcune citazioni "oh piccolo principe,ho capito a poco a poco la tua vita malinconica. per molto tempo tu nn avevi avuto x distrazione ke la dolcezza dei tramonti" "giudikerai te stesso"gli rispose il re."è la cosa piu difficile. è molto piu difficile giudicare se stessi ke gli altri. se riesci a giudicarti bene è segno ke sei veramente 1saggio". e ce ne son altre ancora piu belle...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Anch'io lo amo tanto... è un piccolo grande libro!!
Che bello trovare tante persone che hanno avuto le mie stesse emozioni leggendolo! Adoro questo forum... Mi sembra una sala degli specchi... avete presente? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Che dire...in questo libro vi è tutto...l'amore, l'amicizia e il senso stesso della vita...non commuove soltanto ma fa volare...ed io che vivo sul mio castello sulla luna mi perdo ancora a guardare le stelle...vedendole come rose di un giardino...felice di avere intatta la parte bambina...e la fantasia....
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
è il mio libro preferito in assoluto.. meraviglioso e commovente, soprattutto amo i capitoli che riguardano la volpe e la rosa
pensate che ho appeso degli stralci del Piccolo Principe all'armadio della mia stanza da letto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
é un libro fantastico..più lo rileggo e più mi appassiona, mi affascina, mi fa capire molte cose.....
"Se ordinassi a un generale di volare da un fiore all'altro come una farfalla, o di scrivere una tragedia, o di trasformarsi in un uccello marino; e se il generale non eseguisse l'ordine ricevuto, chi avrebbe torto, lui o io?" "l'avreste voi", disse con fermezza il piccolo principe. "Esatto.Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare" continuò il re. "L'autorità riposa, prima di tutto sulla ragione...." ....bellissimo....
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
"Non ho saputo capire niente allora! Avrei dovuto giudicare dagli atti,non dalle parole. Mi profumava e mi illuminava. Non avrei mai dovuto venirmene via! Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie. I fiori sono cosi contraddittori! Ma ero troppo giovane per saperlo amare"...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
Letto in classe l'anno scorso e mi è veramente piaciuto!! non ricordo di averlo letto da piccola ma è proprio un bel libro!!! è un libro che tutti dovrebbero avere nella loro libreria!!!
Campy
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|