![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti…allora chi mi consiglia dei libri da leggere?
Mi piace moltissimo leggere quello che la gente mi consiglia…anke perché sono alla ricerca di libri ed è da un po’ che non trovo quelli giusti!!! Sono un’inguaribile romantica…lettrice accanita di quei libri ricchi di sani sentimenti…!! Ho una gran voglia di leggere dei libri fantastici ….emozionanti…. commoventi…. romantici… insomma quei libri che non si dimenticano facilmente….chi più ne ha, più ne metta!!! (Sono ben accetti anche tutti gli altri libri, quelli che più vi hanno appassionato, quelli che vi hanno fatto piangere, quelli che vi hanno rallegrato,quelli che vi hanno fatto riflettere..tutto ciò che volete consigliarmi insomma...) Grazie a tutti…….bacioni
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ciao,
io mi sono appassionata ad una scrittrice che si chiama Georgette Heyer! Nei suoi romanzi rivive l'incantevole e frivola atmosfera dell'Inghilterra di fine Settecento. La pedina scambiata e il suo seguito Il figlio del diavolo sono due romanzi stupendi.
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
Ciao, io ti consiglio caldamente "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Rafon, una storia originale, con gli ingredienti che piacciono a te, con personaggi azzeccati.A chiunque l'ho fatto leggere e' piaciuto molto, spero che non me lo tirerai virtualmente in testa...tanti baci
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
"Nel fuoco" di Nicholas Evans..... una storia che la porto ancora nel cuore.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Jane Austin, sono emozionanti e per niente sdolcinati.
E poi Brian Weiss, 'molte vite, un solo amore', già il titolo promette no? ciao ciao Anna
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sono ricordata di un libro bellissimo letto quelche anno fa, parla di un amore
'il sogno' di Emile Zola Anna
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
ne ho una lista infinita
il ritratto di dorian gray Oscar Wilde L'importanza di essere onesto Oscar Wilde un marito ideale Oscar Wilde massime spirituali Kahil Gibran
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
GRAZIEEEE!!!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao!sono nuova del forum... io ti consiglio un libro di Antonia Susan Byatt, "Possession" (tra l'altro ne hanno tratto anche un film, molto bello per quanto riguarda l'atmosfera neogotica e preraffaellita che si respira)...
Ti scrivo qualche frase che mi ha colpita per invogliarti a leggerlo... "Un uomo è la storia dei suoi respiri e pensieri, azioni, atomi e ferite, amori, indifferenze e antipatie; nonché della sua razza e nazione, del suolo che ha nutrito lui e i suoi avi, di pietre e sabbia, dei suoi luoghi familiari, battaglie spente da tempo e conflitti di coscienzaq, di sorrisi di fanciulle e lento discorrere di vecchie, degli accidenti e dell'agire graduale della legge inesorabile, di tutto questo e altro ancora, una singola fiamma che obbedisce in tutto alle leggi che regolano il fuoco stesso, e tuttavia riaccesa e smorzata da un istante all'altro, e non può più essere riaccesa per tutti i secoli a venire[/i]" "Qui io tendevo da sempre. Da quando il mio tempo è cominciato. E quando me ne andrò da qui, questo sarà il punto mediano a cui tutto correva prima e da cui tutto si allontanerà"
|
|
|
#10 |
|
Administrator
|
Cara Fedy...
hai ricevuto dei stupendi cosigli.. ma sei sei ancora indecisa consulta tutta la nostra biblioteca e fatti ispirare dagli autori presenti... biblioteca: http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewtopic.php?t=5896 una volta titolo che ti attrae clicca... e conoscerai qualcosa di più sul testo.... Buona lettura di cuore...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie mille...infatti mi volevo complimentare per la bellissima (e utilissima) invenzione della biblioteca....non smetti mai di stupirci! Con affetto
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Allora..Per ringraziarti del benvenuto,voglio consigliarti un libro..
non è romantico ma è uno di quelli che più mi ha lasciato pensare.. Aspettando Godot, di Samuel Beckett.. E' delirante e assurdo..Amaro e comico,malinconico e senza via d'uscita..ma ti arricchirà.. Perchè tutti noi aspettiamo il nostro Godot.. Preparati,non a caso è teatro dell'assurdo! Ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
ehi azazel!! Sai che l'ho letto anch'io? :P
E' meraviglioso! stupefacente davvero.. mi ha lasciata a riflettere per un bel po' di tempo.. Sì Fedy, anch'io sono convinta che è un libro che può arricchirti.. Come anche qualcosa di Italo Calvino.. tipo "Ti con zero" ad esempio!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
allora qualche libro .. ehm...
certo ne ho una lista alloratitolo: Una ragazza alla corte del Re autore:Berit Haahr titolo:Le tre pietre autore:Flavia Bujor titolo:Molly Moon e l'incredibile libro dell'ipnosi autore:Georgia Byng titolo:il popolo del Tappeto autore:Terry Pratchett E per oggi basta ![]() __________________________________________________ ___ "Mi sono seduta e ho dipinto la pace" Angel eyes
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Questo libro che ti consiglio è pieno di quello che tu cerchi, sentimenti, emozioni, magia, eppure è realtà, sono storie di uomini semplici, costretti dalla malattia a reinventare se stessi e ritrovare con caparbietà la loro anima...
Oliver Sacks: "l'uomo che scambiò sua moglie per un Cappello" ![]() Dal sito di Adelphi: (è un pò lungo... )Oliver Sacks è un neurologo, ma il suo rapporto con la neurologia è simile a quello di Groddeck con la psicoanalisi. Perciò Sacks è anche molte altre cose: "Mi sento infatti medico e naturalista al tempo stesso; mi interessano in pari misura le malattie e le persone; e forse anche sono insieme, benché in modo insoddisfacente, un teorico e un drammaturgo, sono attratto dall'aspetto romanzesco non meno che da quello scientifico, e li vedo continuamente entrambi nella condizione umana, non ultima in quella che è la condizione umana per eccellenza, la malattia: gli animali si ammalano, ma solo l'uomo cade radicalmente in preda alla malattia". E anche questo va aggiunto: Sacks è uno scrittore con il quale i lettori stabiliscono un rapporto di tenace affezione, come fosse il medico che tutti hanno sognato e mai incontrato, quell'uomo che appartiene insieme alla scienza e alla malattia, che sa far parlare la malattia, che la vive ogni volta in tutta la sua pena e però la trasforma in un "intrattenimento da Mille e una notte". Questo libro, che si presenta come una serie di casi clinici, è un frammento di tali Mille e una notte-e ciò può aiutare a spiegare perché abbia raggiunto negli Stati Uniti un pubblico vastissimo. Nella maggior parte, questi casi -ma Sacks li chiama anche "storie o fiabe" - fanno parte dell'esperienza dell'autore. Così, un giorno, Sacks si è trovato dinanzi "l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" e "il marinaio perduto". Si presentavano come persone normali: l'uno illustre insegnante di musica, l'altro vigoroso uomo di mare. Ma in questi esseri si apriva una voragine invisibile: avevano perduto un pezzo della vita, qualcosa di costitutivo del sé. Il musicista carezza distrattamente i parchimetri credendo che siano teste di bambini. Il marinaio non può neppure essere ipnotizzato perché non ricorda le parole dette dall'ipnotizzatore un attimo prima. Che cosa vive, se non sa nulla di ciò che ha appena vissuto? Rispetto alla normalità, che è troppo complessa per essere capita, e tende a opacizzarsi nell'esperienza comune, tutti i "deficit" o gli eccessi di funzione, come li chiama la neurologia, sono squarci di luce, improvvisa trasparenza di processi che si tessono nel "telaio incantato" del cervello. Ma queste storie terribili e appassionanti tendono a rimanere imprigionate nei manuali. Sacks è il mago benefico che le riscatta, e per pura capacità di identificazione con la sofferenza, con la turba, con la perdita o l'infrenabile sovrabbondanza riesce a ristabilire un contatto, spesso labile, delicatissimo, sempre prezioso per i pazienti e per noi, con mondi remoti e altrimenti muti. Questo è il libro di un nuotatore "in acque sconosciute, dove può accadere di dover capovolgere tutte le solite considerazioni, dove la malattia può essere benessere e la normalità malattia, dove l'eccitazione può essere schiavitù o liberazione e dove la realtà può trovarsi nell'ebbrezza, non nella sobrietà".
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|