AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Libri

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2012, 12:18 PM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Cronache del ghiaccio e del fuoco

Ero indecisa sul titolo del topic...ho scelto così perchè ognuno di questi libri non è una storia a sè, ma sono uno il seguito dell'altro...

"Cronache del ghiaccio e del fuoco"è una serie di romanzi fantasy epici che George R.R.Martin ha iniziato a scrivere nel 1991. Nata originariamente per essere una trilogia, la saga ha acquistato spessore durante il corso degli anni, al punto tale che, secondo Martin stesso, per poter portare a conclusione l'intera storia saranno necessari almeno sette volumi. (wikipedia)

Il primo, "Il gioco del trono", in Italia è stato pubblicato in due volumi che ho appena concluso:

"Il trono di spade" e "Il grande inverno"

In una terra fuori dal mondo sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare.
....divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi.

Questa piccola introduzione non rende l'idea di tutti gli affascinanti intrighi che contiene. Era dai tempi de "I pilastri della terra" che un romanzo non mi affascinava a questo modo!!!

Non so se ho sbagliato a guardare prima la serie televisiva (postata qui)

http://www.aurorablu.it/forum/f25/il...de-t18534.html

ovviamente, il libro è molto più particolareggiato e questo aiuta a non perdersi nel filo dei personaggi e del susseguirsi degli eventi.

Assolutamente consigliato a chi ama il genere.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione