![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Date di compleanno
9 Gennaio: Severus Piton 6 Febbraio: Arthur Weasley 1 Marzo: Ron Weasley 10 Marzo: Remus Lupin 1 Aprile: Fred & George Weasley 15 Maggio: Pomona Sprite 30 Luglio: Neville Paciock 31 Luglio: Harry Potter 11 Agosto: Ginny Weasley 22 Agosto: Percy Weasley 19 Settembre: Hermione Granger 4 Ottobre: Minerva McGranitt 17 Ottobre: Filius Vitious 30 Ottobre: Molly Weasley 29 Novembre: Bill Weasley 6 Dicembre: Rubeus Hagrid 12 Dicembre: Charlie Weasley La leggenda dell'ottavo libro Moltissimi articoli che girano su Internet hanno travisato le parole della Rowling, ricavandone l'impressione che ci sarebbe stato un libro ulteriore rispetto ai sette preventivati. Ecco cosa ha detto, in realtà, l'autrice sul proprio sito (sezione FAQ): "Se intendete un ulteriore romanzo, penso sia altamente improbabile. Ho abbatsnza storia per farci sette libri e non ho mai progettato di portare avanti la storia alla fine del settimo libro. Potrei fare un ottavo libro per beneficienza, una specie di enciclopedia del mondo (di Harry) così da poter usare il materiale extra che non è nei lbri... Vedremo". Come si nota, la Row è possibilista solo su un eventuale volume che le permetta di diffondere notizie, come ad esempio la storia di alcuni personaggi, che lei ha dovuto pianificare per poter scrivere i libri, ma che non sono necessari allo svolgimento dei fatti. L'autrice ha sempre dichiarato di dover conoscere piu' particolari di quanti ne servano al lettore perchè è lei a dover muovere i personaggi sulla carta e, in effetti. questo è un ottimo accorgimento per non incorrere in svarioni e per padroneggiare meglio gli elementi che compongono la storia.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|