![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Alcuni giorni fa sono andato in libreria cercavo qualcosa di interessante per le ferie.. ma in un angolo dimenticato.. snobbato un libricino ha attirato la mia attenzione..La scrittrice E. Kubler- Ross ha risposto a domande impegnative sulla vita e sulla morte. E' un libro che fa riflettere, capire certi stati d'animo, certe emozioni. Alla domanda: Cos'è più difficile: imparare a vivere o imparare a morire? .. La Kubler-Ross da una risposta che sarebbe stata un po anche la mia.. : Credo che le due cose, la vita e la morte, non possano essere distinte. Le persone che hanno veramente vissuto non temono la morte. Al contrario, le persone che non hanno mai vissuto hanno il terrore di morire..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Penso che prima di partire passero' in libreria...
Concordo con il pensiero della scrittrice... penso che chi ha paura di morire sia perche' abbia ancora qualcosa in sospeso, e ne e' consapevole...
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
A volte penso che la paura di morire somigli un pochino alla paura della solitudine,stare bene con se stessi ... percepire che non siamo solo organismi,lo scoprire la magia che ci pervade fà sì che venga naturale pensare che il corpo prima o poi ceda,è inevitabile, ma la parte più importante di noi...quella che "occupa più spazio" lascia l'abito ma esiste ancora...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao,scusa,di che editore è questo libro?perchè ho cercato inlibreria ma non l'hanno...ti sono grata se mi aiuti..
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|