AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Libri

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-21-2005, 03:29 PM   #16
Bimba
Senior Member

Predefinito

Il film non l'ho visto ma il libro è stupendo!!
Bimba è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-23-2005, 11:35 AM   #17
Demetra
Amico*

L'avatar di Demetra

Predefinito

prima di leggere questo libro meraviglioso ho visto il film...
ho pianto nel vedere finire un amore cosi grande...
ma anche dopo aver letto il libro, diverso dal film per ambientazione storica e pensiero dei personaggi, mi sono resa conto che il loro amore non è finito...e sarebbe continuato all'infinito...
nel film alla fine lui è solo quattro anni dopo la morte di jamie... nel testo scritto a 57 anni landon osserva con amore la fede nuziale che ancora porta al dito...
un bellissimo caso di amore per sempre...
leggete questo libro e guardate il film, che è anche arricchito dalla splendida voce di Mandy Moore...
Demetra è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2005, 08:25 AM   #18
Fedy
Senior Member

Predefinito I passi dell'amore 4e

Prima di leggere questo libro, ho visto il film...dire stupendo è il minimo... l'ho rivisto migliaia di volte e mi sa ke non mi stancherò di vederlo...il libro invece mi ha deluso, mi aspettavo appunto che fosse più bello del film, come accade quasi sempre, mentre alla fine ho trovato dei personaggi molto diversi e anke la storia meno appassionante....niente in confronto al mitico film............
Ciaoooooooooooooooo
W I passi dell'amore
Fedy
Fedy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-20-2005, 06:15 PM   #19
~LeLa~
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a ~LeLa~
Predefinito

A me il libro é piaciuto moltissimo ora voglio anche vedere il film, che non ho ancora visto.
Davvero un libro bellissimo.

Sai che é amore quando tutto quello che vuoi é trascorrere il tempo con una personae per qualche motivo intuisci che anche per lei é lo stesso.

Jamie, tutta infagottata, era lì accanto a me in fondo al molo dei vaporetti, mentre intorno a noi scendeva una perfetta sera meridionale. Le indicai un punto lontano, dicendole di avere pazienza. Vedevo i nostri respiri condensarsi nell'aria, due dei suoi per uno dei miei. Dovevo sostenerla mentre stavamo in piedi - sembrava più leggera delle foglie di un albero cadute in autunno - ma sapevo che ne valeva la pena.
Con il trascorrere dei minuti la luna brillante e piena di crateri cominciò la sua ascesa dal mare, gettando sulle acque che si andavano oscurando un prisma di luce che si frantumava in mille parti, una più bella dell'altra. Nello stesso momento il sole scendeva sull'orizzonte nella direzione opposta, tingendo l'aria di rosso, arancio e giallo, come se il cielo avesse d'un tratto aperto le sue porte lasciando sfuggire dai propri confini tutta la bellezza che conteneva.
L'oceano si tinse di oro bianco, mentre le diverse sfumature si riflettevano sulla superficie e le onde rifrangevano la luce cangiante. Lo spettacolo era travolgente, quasi come gli albori del tempo.
Il sole continuava a scendere, lanciando bagliori a perdita d'occhio prima di svanire definitivamente sotto le onde. La luna proseguiva la sua lenta ascesa, scintillante di mole sfumature di giallo, sempre più pallide, prima di diventare del colore delle stelle.
Jamie osservava tutto in silenzio, con il mio braccio saldamente stretto intorno a lei e il suo resiro debole e affaticato. Quando infine il cielo divenne nero e le prime stelle cominciarono a brillare remote, l'abbracciai. La baciai teneramente sulle guancie e infine sulla bocca.
"Questo", le dissi, "é quello che provo per te."

Nicholas Sparks

Non é dolcissimo??

.::~iL MoNDo Dei SoGNi~::.
~LeLa~ è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-21-2005, 05:41 AM   #20
Piccolastellaincielo
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Piccolastellaincielo
Predefinito

Lui mi piace molto come autore....devo proprio comprarlo questo libro....
Vecchio 09-21-2005, 03:03 PM   #21
Fedy
Senior Member

Predefinito

Anke io amo molto Nicholas Sparks....a chiunque voglia leggere un suo libro consiglio "LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA"...bellissimo..ciao ciao ciao

<center>La Bellezza è gradita agli occhi ma la dolcezza affascina l'animo (Voltaire)</center>

<center></center>
Fedy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-27-2005, 12:32 PM   #22
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>Stasera su rai 2 alle 21 va in onda il film! </center><center>
Vecchio 12-27-2005, 06:27 PM   #23
_tinkerbell_
Member

Predefinito

Citazione:
Quando infine il cielo divenne nero e le prime stelle cominciarono a brillare remote, l'abbracciai. La baciai teneramente sulle guancie e infine sulla bocca.
"Questo", le dissi, "é quello che provo per te."

Nicholas Sparks
Ke dolcezza infinita....
Quante lacrime.. la storia è meravigliosa...

_tinkerbell_ è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-28-2005, 07:16 AM   #24
Piccolastellaincielo
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Piccolastellaincielo
Predefinito

veramente bello!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione