![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Carissimi, ho appena finito di leggere il libro che mi ha accompagnato nelle ultime due settimane. Si tratta de Il diavolo nella cattedrale di Frank Schatzing, un romanzo storico ambientato nella colonia del 1260 che si snoda come un giallo negli intrighi tra nobiltà cittadina e arcivescovato. Bella la ricostruzione storica, molto precisa e dettagliata, bella l'atmosfera e i personaggi, soprattutto i protagonisti.
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Letto almeno tre anni fa...non mi ha particolarmente coinvolto ...
anche se l'anno scorso andando a Colonia e visitando la Cattedrale mi e' venuto in mente questo libro. Lettura scorrevole e buona ricostruzione storica...manca forse qualche "acuto",un po' piatto. Senza infamia e senza lode. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
l'ho lasciato a metà,non mi acchiappava
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Mi lasciate perplesso
![]() L'ho dato come libro da leggere in terza (principalmente per lo sfondo storico) ma se mi dite così inizio ad avere qualche ripensamento. Essenzina, cosa ti ha portato a desistere? Enry, diciamo che per essere un giallo, effettivamente, manca qualche colpo di scena per dare un po' di pepe, ma il cattivo a me è piaciuto tanto
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
Non so Ale,forse perchè non è un libro che ho scelto ,mi è stato regalato.
Dalla trama mi sembrava avvincente ma l'ho lasciato prima di arrivare a metà....forse un giorno lo riprenderò chissà!a volte anche la lettura ha i suoi tempi...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|